Domenica, 1 Novembre 2026
ASI Notizie
Pesca artigianale, Falcone (FI-PPE): «A Palma di Montechiaro un modello da tutelare, servono regole proporzionate e sostegni mirati» Legge di Bilancio2027. UNCEM: "Poche risorse per gli enti locali. nessun investimento aggiuntivo per la montagna. il parlamento cambi la manovra" Inflazione, Barbera (PRC): "Giorgetti scopre che le guerre costano. peccato che il governo finanzi il riarmo" SuoerLega : La Sir Susa Scai Perugia espugna l'Opiquad Arena di Monza con un netto 3-0 Gesenu a Ecomondo 2026: a Rimini dal 3 al 6 novembre con un programma ricco di eventi e uno stand completamente rinnovato Militari caduti in Bosnia, Mencaglia (FDI): “profondo dolore per quattro servitori della Nazione. un minuto di silenzio in commissione a Perugia” Accademia Iniziativa Comune all’evento Asvis: “Sostenibilità è anche sociale” Centauro contro macchina: per il Palazzaccio è 50% di colpa Claudio Bazzarri: la sensibilità spigolosa di un amministratore innamorato di Perugia La qualificazione degli operatori nel nuovo quadro europeo degli appalti Manovra 2027, ACADI lancia l’allarme: “Con più PREU e proroghe più care si spegne la rete degli apparecchi. Lo Stato rischia di perdere circa 5 miliardi l’anno”. Pesca artigianale, Falcone (FI-PPE): «A Palma di Montechiaro un modello da tutelare, servono regole proporzionate e sostegni mirati» Legge di Bilancio2027. UNCEM: "Poche risorse per gli enti locali. nessun investimento aggiuntivo per la montagna. il parlamento cambi la manovra" Inflazione, Barbera (PRC): "Giorgetti scopre che le guerre costano. peccato che il governo finanzi il riarmo" SuoerLega : La Sir Susa Scai Perugia espugna l'Opiquad Arena di Monza con un netto 3-0 Gesenu a Ecomondo 2026: a Rimini dal 3 al 6 novembre con un programma ricco di eventi e uno stand completamente rinnovato Militari caduti in Bosnia, Mencaglia (FDI): “profondo dolore per quattro servitori della Nazione. un minuto di silenzio in commissione a Perugia” Accademia Iniziativa Comune all’evento Asvis: “Sostenibilità è anche sociale” Centauro contro macchina: per il Palazzaccio è 50% di colpa Claudio Bazzarri: la sensibilità spigolosa di un amministratore innamorato di Perugia La qualificazione degli operatori nel nuovo quadro europeo degli appalti Manovra 2027, ACADI lancia l’allarme: “Con più PREU e proroghe più care si spegne la rete degli apparecchi. Lo Stato rischia di perdere circa 5 miliardi l’anno”.
Vari

Pallamano Crotone – Pallamano Fasano: 22 - 25 (Risultato pt: 12 - 13)

Di Redazione ASI 5 Dicembre 2021 – 12:54 2 min di lettura

Pallamano Crotone 2021 22(ASI) La partita dei rimpianti. Una Pallamano Crotone sprecona, decine di palloni persi e gol facili sbagliati dalla sei metri, non permettono ai padroni di casa di avere la meglio su una buona Pallamano Fasano. Una partita giocata male nella quale è mancata la lucidità anche nelle cose più semplici, specie nel secondo tempo. L’ingenuità non permette neanche di sfruttare la costante superiorità numerica.

Bravi a prendere il fallo, meno ad attaccare con un uomo in più e trovare gli spazi per andare a tiro, ancora meno alla conclusione. Nonostante tutto è riuscita a tenere botta anche se perdere così, per demeriti propri fa male.

Assenza pesante in casa Crotone con Nesputo che nell’ultimo allenamento ha preso una distorsione alla caviglia destra. Bel problema per il tecnico Antonio Cusato che deve adattare giocatori in ruoli non propri.La Pallamano Fasano invece può contare su alcuni giocatori dall’altissimo tasso tecnico individuale visto che giocano anche con la prima squadra in serie A.

Partita equilibrata per tutto il primo tempo con le squadre che restano attaccate nel punteggio. Negli ultimi cinque minuti i padroni di casa hanno provato ad allungare e si sono portati avanti di due. Poi però come spasso succede viene il braccino e invece di continuare ad essere martello la Pallamano Crotone diventa incudine. Nella fase cruciale della gara la lucidità di abbassa e si commettono degli errori di un’ingenuità pazzesca. La squadra giovane paga anche in questo. Palloni persi, cambi effettuati troppo lentamente, tiri sbagliati danno fiducia al Fasano che negli ultimi secondi del primo tempo opera il sorpasso.

Il brutto momento della Pallamano Crotone non finisce nell’intervallo, ma prosegue anche nella seconda frazione di gioco, si perdono palloni con una banalità imbarazzante, la scaltra formazione pugliese sa come approfittarne e si porta a più cinque. L’orgoglio in casa Crotone non manca, la squadra ci prova, mette in campo tutto quello che ha ma lo fa in maniera confusa e scriteriata. Prova ad avvicinarsi arriva a meno due, ma la Pallamano Fasano sa come tenerla a debita distanza.

Così fa male, unica nota positiva è il minutaggio accumulato dai più giovani.

PALLAMANO CROTONE: Lo Guarro, Perri 4, Fiorenza 2, Riganello, Gentile 3, Calabrese 6, Mariano 7, Lucente, Vrenna, Menzano, Scida, Berlingeri, Malena. All.: Cusato.

PALLAMANO FASANO: Sibilio, Mazzarelli, Vinci, Boggia 3, Rizzi, Pignatelli 9, Intini 3, Lapadula 4, Ciaccia, Di Carolo 5, Mileti, Vinci 1. All.: Castrolla.

ARBITRI: Lo Russo A. e Lo Russo P. di Fasano

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.