(ASI) La partita dei rimpianti. Una Pallamano Crotone sprecona, decine di palloni persi e gol facili sbagliati dalla sei metri, non permettono ai padroni di casa di avere la meglio su una buona Pallamano Fasano. Una partita giocata male nella quale è mancata la lucidità anche nelle cose più semplici, specie nel secondo tempo. L’ingenuità non permette neanche di sfruttare la costante superiorità numerica.

Bravi a prendere il fallo, meno ad attaccare con un uomo in più e trovare gli spazi per andare a tiro, ancora meno alla conclusione. Nonostante tutto è riuscita a tenere botta anche se perdere così, per demeriti propri fa male.

Assenza pesante in casa Crotone con Nesputo che nell’ultimo allenamento ha preso una distorsione alla caviglia destra. Bel problema per il tecnico Antonio Cusato che deve adattare giocatori in ruoli non propri.La Pallamano Fasano invece può contare su alcuni giocatori dall’altissimo tasso tecnico individuale visto che giocano anche con la prima squadra in serie A.

Partita equilibrata per tutto il primo tempo con le squadre che restano attaccate nel punteggio. Negli ultimi cinque minuti i padroni di casa hanno provato ad allungare e si sono portati avanti di due. Poi però come spasso succede viene il braccino e invece di continuare ad essere martello la Pallamano Crotone diventa incudine. Nella fase cruciale della gara la lucidità di abbassa e si commettono degli errori di un’ingenuità pazzesca. La squadra giovane paga anche in questo. Palloni persi, cambi effettuati troppo lentamente, tiri sbagliati danno fiducia al Fasano che negli ultimi secondi del primo tempo opera il sorpasso.

Il brutto momento della Pallamano Crotone non finisce nell’intervallo, ma prosegue anche nella seconda frazione di gioco, si perdono palloni con una banalità imbarazzante, la scaltra formazione pugliese sa come approfittarne e si porta a più cinque. L’orgoglio in casa Crotone non manca, la squadra ci prova, mette in campo tutto quello che ha ma lo fa in maniera confusa e scriteriata. Prova ad avvicinarsi arriva a meno due, ma la Pallamano Fasano sa come tenerla a debita distanza.

Così fa male, unica nota positiva è il minutaggio accumulato dai più giovani.

PALLAMANO CROTONE: Lo Guarro, Perri 4, Fiorenza 2, Riganello, Gentile 3, Calabrese 6, Mariano 7, Lucente, Vrenna, Menzano, Scida, Berlingeri, Malena. All.: Cusato.

PALLAMANO FASANO: Sibilio, Mazzarelli, Vinci, Boggia 3, Rizzi, Pignatelli 9, Intini 3, Lapadula 4, Ciaccia, Di Carolo 5, Mileti, Vinci 1. All.: Castrolla.

ARBITRI: Lo Russo A. e Lo Russo P. di Fasano

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Mercosur, Confeuro: "Tra criticità strutturali e necessità di tutelare l'agricoltura europea" 

(ASI) "Il via libera dell'accordo Ue-Mercosur non può essere considerata una buona notizia per il settore agricolo europeo e per i nostri produttori, rispetto alla quale Confeuro ha sempre ...

Perugia, Vitali (FdI): “Il caso Hannoun arriva in Consiglio Comunale: il Sindaco chiarisca la sua posizione. Per governare serve prudenza e senso di responsabilità”

(ASI) "Nel corso della Interrogazione di lunedì in Consiglio comunale, il Sindaco Vittoria Ferdinandi riferirà ufficialmente la propria posizione sul cosiddetto 'caso Hannoun'. Un passaggio che Fratelli d’Italia Città ...

Fisco: PD su Instagram, Meloni nega in diretta nazionale aumento record tassazione

(ASI) "Il governo di Giorgia Meloni ha portato la pressione fiscale ai massimi livelli da 10 anni. E lei nega in diretta nazionale". Così in un video su Instagram il Partito ...

UGL Telecomunicazioni Basilicata: "Sciopero contro i criteri discutibili del bando di gara dei contact center ENEL".

(ASI) "Lo sciopero odierno dei lavoratori delle commesse di contact center di ENEL, E-Distribuzione, ENEL-X, è l'ennesimo allarme per i migliaia di posti di lavoro a rischio nelle aziende appaltatrici, e ...

Pirateria, Mollicone (FDI): “Sanzione AGCOM a Cloudfare dimostra forza della legge antipirateria, italia modello in Europa”

(ASI) “La sanzione di oltre 14 milioni di euro comminata da Agcom a Cloudflare rappresenta la conferma definitiva dell’efficacia della Legge 93/2023, di cui sono stato primo firmatario.

Milano-Cortina, Rixi: Olimpiadi investimento sul futuro del Paese

(ASI)Genova - "L'arrivo della fiaccola olimpica in Liguria è un momento di grande valore:  simbolo di pace, unità, amicizia, lealtà e impegno.

Lavoro, Turco (M5S): sui salari da Meloni ancora bufale

(ASI) Roma - “Pure oggi Giorgia Meloni, in conferenza stampa, ha ripetuto le solite bufale sui salari.

Venezuela, Barbera (PRC): "Sabato 10 corteo per  dire basta alle violazioni del diritto internazionale, basta doppi standard dell'Occidente. Libertà per Maduro e Cilia Flores"

(ASI) "Confermiamo la nostra partecipazione al corteo di Roma che si terrà domani, sabato 10 gennaio, con partenza alle ore 15:00 da piazza dell'Esquilino e diretto verso l'ambasciata degli Stati ...

Misterbianco, al via rimozione binari ex Circumetnea tra Montepalma e Lineri

(ASI)Sicilia - "Al via dal prossimo lunedì 12 gennaio di Misterbianco  la rimozione dei binari dismessi lungo l'ex tracciato della Ferrovia Circumetnea.

Associazione Italia–Iran, manifestazione sabato a Milano per chiedere libertà e democrazia in Iran

(ASI) "L’Associazione Italia–Iran annuncia una manifestazione che si terrà sabato 10, alle ore 16.00, davanti al Consolato della Repubblica Islamica in Via Monte Rosa 63 a Milano.