Mercoledì, 14 Ottobre 2026
ASI Notizie
Umbria. Musica per i borghi 2026: concerto dei Pooh a Marsciano Ppe, De Meo (FI-PPE): "Da Taormina le priorità per guidare il futuro dell'Europa" Autonomia: Sarracino (PD), così si svende unità nazionale, non lo permetteremo Édith Piaf, la voce che commosse il mondo: la Chiesa le negò il funerale religioso, ma 40.000 persone accorsero per l’ultimo saluto Di Salvo Nugnes Sanità. infermieri sotto pressione, pazienti più a rischio. NURSING UP: «Carenze fino a oltre il 30% nei reparti. servono assunzioni e retribuzioni europee» Fair Play For Life 2026 - a Roma otto riconoscimenti al merito etico. Bilancio Ue, Confeuro: “Proposta irricevibile e folle: non si tutela agricoltura” Ue, Euromò in assise: “Definiti obiettivi e programmi per una Europa dei Popoli” Il primato della Lazio e la “lezione” di Gattuso  Forza Nuova rilancia l'azione politica. Fiore: «Nuove candidature e V Congresso per riaffermare il legame con il popolo» Avv. Vincenzo Di Nanna: "Assalto  alla  CGIL come Garlasco. Prove  nascoste" Umbria. Musica per i borghi 2026: concerto dei Pooh a Marsciano Ppe, De Meo (FI-PPE): "Da Taormina le priorità per guidare il futuro dell'Europa" Autonomia: Sarracino (PD), così si svende unità nazionale, non lo permetteremo Édith Piaf, la voce che commosse il mondo: la Chiesa le negò il funerale religioso, ma 40.000 persone accorsero per l’ultimo saluto Di Salvo Nugnes Sanità. infermieri sotto pressione, pazienti più a rischio. NURSING UP: «Carenze fino a oltre il 30% nei reparti. servono assunzioni e retribuzioni europee» Fair Play For Life 2026 - a Roma otto riconoscimenti al merito etico. Bilancio Ue, Confeuro: “Proposta irricevibile e folle: non si tutela agricoltura” Ue, Euromò in assise: “Definiti obiettivi e programmi per una Europa dei Popoli” Il primato della Lazio e la “lezione” di Gattuso  Forza Nuova rilancia l'azione politica. Fiore: «Nuove candidature e V Congresso per riaffermare il legame con il popolo» Avv. Vincenzo Di Nanna: "Assalto  alla  CGIL come Garlasco. Prove  nascoste"
Rugby

Rugby Mondiali: Argentina vince e passa il turno

Di Massimiliano Argenio 2 Ottobre 2011 – 00:00 2 min di lettura

 ARGENTINA – GEORGIA   25 - 7
(ASI) Valori differenti ed obbiettivi differenti tra le due squadre, Georgia che gioca per l’onore Argentina per il primato in classifica, chi si aspetta una partita con mete a fiumi si sbaglia, si mette poco in mostra la Georgia anche perché sono pochi i palloni che riescono a giocare, ma difendono molto bene avanzando compiendo un gioco molto dispendioso energicamente.

Argentina molto composta tenta mantenendo a lungo il pallino del gioco di creare falle nella rocciosa difesa georgiana riuscendoci solo dopo la mezzora, placcaggio sbagliato da parte del mediano di mischia georgiano  e meta dell’ala argentina Juan Jose Imhoff. Pessima giornata al piede oggi per il centro argentino Felipe Contepomi che nel primo tempo sbaglia tre calci su tre. Alla meta argentina veemente reazione georgiana, che mai si era vista in attacco, bellissima azione che coglie impreparata la difesa dei Pumas e l’apertura Lasha Khmaladze schiaccia in meta per il pareggio, sarà poi il piazzato di Malkhaz Urjukashvili a fissare il risultato del primo tempo sul sette a cinque per la Georgia. Il secondo tempo inizia con l’Argentina che mette sottopressione la difesa georgiana costringendola per più di dieci minuti a difendere nei propri ventidue metri, finche Contepomi non piazza il suo primo calcio e riporta anche se solo di un punto l’Argentina  Avanti. Argentina che anche se con fatica mantiene il pallino del gioco, e con lo scorrere del cronometro si fa evidente il calo fisico georgiano, ne approfitta Contepomi che cresce nel secondo tempo e va a segno una seconda volta al piede su punizione e poi trasformando la bella meta da lui stesso realizzata. Georgia che tira i remi in barca ed Argentina che va ancora in meta nel finale con l’esordiente Gosio, meta trasformata da Bosh e partita chiusa. Argentina ai quarti ma ad aspettarla gli All-Blacks.

Tabellino: META Imhoff (ARG),47min. META Khmaladze(GEO) Tr. Urjukashvili(GEO) , 51min. C.P. Contepomi(ARG),60min. C.P. Contepomi(ARG),67min. META e Tr. Contepomi(ARG),78min. META Gosio(ARG) Tr. Bosh(ARG).




Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.