Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione
Pugilato

EUBC European Boxing Championships Minsk 2013: E' partita l'avventura dei pugili azzurri

(ASI) E’ ufficialmente iniziata l’avventura Azzurra alla XL Edizione degli EUBC Boxing Championships 2013, che da domani all’8 giugno vedranno i migliori pugili d’Europa confrontarsi in quel del Palace Sport di Minsk.

Di Redazione ASI 31 Maggio 2013 – 13:53 2 min di lettura

La delegazione dell’Italian Boxing Team, composta dal Team Leader Massimo Scioti, l’Head Coach Raffaele Bergamasco, l’Assistant Coach Maurizio Stecca, il Team Doctor Bruno Fabbri, il Fiosioterapista Marcello Giulietti e i 6 pugili Azzurri - Manuel Cappai (49 Kg – GS Fiamme Oro), Vincenzo Picardi (52 Kg – GS Fiamme Oro), Alessio Di Savino (56 Kg – CS Esercito), Donato Cosenza (60 Kg - GS Fiamme Oro), Vincenzo Mangiacapre (64 Kg – GS Fiamme Azzurre), Simone Fiori (81 Kg – GS Fiamme Oro – è partita quest’oggi da Fiumicino alle 12.40 in direzione della Capitale Bielorussia con volo Belavia. Presente per salutare i suoi compagni di Nazionale anche Raffaele Munno, che causa infortunio  non è partito alla volta della Bielorussia.

Clima disteso, ma allo stesso tempo concentrato nel clan azzurro, che sente la responsabilità della partecipazione a questo primo importantissimo appuntamento post Londra 2013 ed è contestualmente conscio delle sue possibilità all’Europeo.

Questo stato d’animo sereno e deciso del team lo si evince anche dalle dichiarazioni del Team Leader Massimo Scioti e del Capitano Vincenzo Picardi. “I Ragazzi si sono preparati duramente in vista di questo importantissimo Torneo. Partiamo per Minsk consci che non sarà facile ma la nostra Squadra ce la metterà tutta per raggiungere il miglior risultato possibile.” Così Il Consigliere Federale e Coordinatore Settore Tecnici Sportivi Scioti pochi minuti prima del decollo. Capitan Picardi, oltre che del gruppo, ha voluto dire qualcosa anche sui propri obiettivi per questo Europeo: “Ci siamo preparati al meglio e non vediamo l’ora di salire sul ring. Sia io che il resto della compagine daremo il 101% di noi stessi per arrivare almeno sul podio. A livello personale, spero di migliorare il terzo posto ottenuto due anni fa ad Ankara”.

Redazione Agenzia Stampa Italia

 

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.