Tredici società per un titolo.  Depositate le iscrizioni al prossimo campionato, c’è Piacenza ma manca Cuneo

(ASI) – Il tempo si è fermato sulla prossima stagione di pallavolo maschile. Infatti, è scaduto il termine, per le società aventi diritto, per la presentazione delle domande di iscrizione al prossimo campionato di Serie A1 Superlega e della Serie A2.

 

La documentazione, consegnata alla Lega Pallavolo, passerà nei prossimi giorni alla Commissione Ammissione ai Campionati, la quale a sua volta avrà tempo fino al prossimo 9 luglio per restituire alla Federazione e alla Lega l’elenco delle formazioni ammesse.

 

Ricomincio da 13. Questo il numero delle domande di iscrizione presentate per la prossima Serie A1 Superlega; ci sono tutte tranne Piemonte Volley Cuneo, una defezione più volte annunciata e che oggi è realtà. C’è invece Piacenza, che ha fugato dubbi e incertezze dei mesi scorsi, e c’è Milano che ha scambiato il titolo di Vibo Valentia che, infatti, disputerà la A2.

Questo l’elenco delle società che hanno presentato regolare domanda:

Top Volley Latina, Volley Lube Treia (Macerata),  Modena Volley Punto Zero, Nuova Pallavolo Molfetta (Bari), Sir Safety Umbria Volley Perugia, Biancorosso Volley Piacenza, GS Robur Angelo Costa Ravenna, Altotevere Città di Castello (Perugia), Trentino Volley Trento, BluVolley Verona, Pallavolo Padova (neo-promossa), Vero Volley Monza (neo-promossa), Power Volley Milano.

 

Torna il Club Italia. Per quanto riguarda la serie cadetta, la Federazione ha annunciato l’iscrizione del proprio Club, mentre Volley Brolo ha rinunciato a presentare la domanda di iscrizione. Invece la neo promossa dalla B1, Pallavolo Tuscania (Viterbo) avrà tempo fino al 24 giugno 2014 per perfezionare la sua domande di iscrizione.

Questo l’elenco delle formazioni che hanno depositato la domanda per la A2: Callipo Sport Vibo Valentia, Libertas Brianza Cantù (CO) Matervolley Castellana (BA), Corigliano Volley (CS), Pallavolo Matera, Impavida Ortona (CH), Volley Potentino Potenza Picena (MC), Argos Volley Sora (FR), Volley, Tricolore Reggio Emilia, Atlantide Pallavolo Brescia, Pallavolo Azzurra Alessano (LE), Club Italia, Pallavolo Tuscania.

 

 

Chiara Scardazza – Agenzia Stampa Italia

Ultimi articoli

Istituto Nazionale dei Tumori Pascale di Napoli: al via la campagna di controllo per ridurre la mortalità di cancro polmonare

(ASI) Napoli - 'Messaggio rivolto a tutti i fumatori e ex forti fumatori dai 55 ai 75 anni. Da oggi al Pascale è possibile entrare in un programma multicentrico di diagnosi precoce del ...

Roma, Di Stefano (Udc): “Stadio della Roma a Pietralata, Patanè tenga i piedi per terra: la viabilità non può reggere”

(ASI) “Ma veramente l’assessore alla Mobilità Patanè sostiene che la viabilità a supporto dell’ipotizzato stadio della Roma a Pietralata è in grado di sopportare il peso di venti-venticinquemila automobili ...

Umbria, Democrazia e Sussidiarità: su Ospedale San Matteo degli Infermi di Spoleto si apra un tavolo urgente e definitivo.

(ASI) Spoleto -  "La situazione delL' Ospedale San Matteo degli Infermi a Spoleto, tra annunci e promesse di un recente passato confermano oggi uno scenario definitivo di un ridimensionamento ...

Ucraina, Russia: “Possibile entrata in economia di guerra”

(ASI) La Duma di Stato, camera bassa del Parlamento russo, ha dato il proprio via libera, in prima lettura, a un progetto di legge che consentirebbe a Mosca di passare ...

Iran, Israele: “Insolite esercitazioni di Teheran nel Mar Rosso”

(ASI) Il ministro della Difesa israeliano, Benny Gantz, ha divulgato immagini satellitari, nelle ultime ore, che mostrano quattro navi militari iraniane nel Mar Rosso.

Disastro Eav, Nappi (Lega): non sapendo cosa dire, De Gregorio torna a raccontare la solita balla

(ASI) “Non sapendo cosa dire, De Gregorio racconta per l’ennesima volta la solita balla sulla quale si esercita da anni. Quelli su cui torna a mistificare il presidente di ...

Presunto assalto alla CGIL. Oggi la prima udienza del processo a Bonanno Conti

(asi) Roma –  "Si è conclusa la prima udienza del processo al Responsabile catanese di Forza Nuova, Bonanno Co dinanzi al III Collegio della VII Sezione Penale del Tribunale romano.

Conferenza Episcopale Italiana: Mons. Baturi è il nuovo Segretario Generale

(ASI) Papa Francesco ha nominato S.E. Mons. Giuseppe Andrea Salvatore Baturi, Arcivescovo di Cagliari, Segretario Generale della Conferenza Episcopale Italiana.

I saldi a Napoli: la corsa all’affare. G. Lepre (economista), “Un’occasione d’acquisto, ma anche una boccata di ossigeno per il commercio”

(ASI) Napoli - Partiti i saldi di stagione nella ‘big apple’ del Sud ed è già corsa all’affare in tutta la città, ma anche e soprattutto nel cuore dello shopping ...

L come Lavoro: Il fallimento dei Centri per l'Impiego. Riflessioni e proposte del giuslavorista Severino Nappi

L come Lavoro: Il fallimento dei Centri per l'Impiego. Riflessioni e proposte del giuslavorista Severino Nappi