La novità. La tecnologia irrompe nel mondo della pallavolo, infatti, per quest'edizione è stata creata l'applicazione Eurovolley 2013, scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play, attraverso la quale tifosi e addetti ai lavori potranno seguire l'evento con un gusto diverso, soddisfacendo le curiosità sulle squadre in campo, e conoscendo in tempo reale i risultati.
Il menù principale dell'applicazione (in lingua inglese) include anche un'area notizie, il calendario delle partite e l'andamento dei quattro gironi nel corso del torneo. E' persino possibile acquistare i biglietti per le gare. Garantiti anche spazi 'social', sono previste infatti aree dedicate a foto e video, oltre il cosiddetto 'Fan Wall' dove interagire fra appassionati.
Twitta l'Europeo. Come se non bastasse gli organizzatori, oltre al sito internet ufficiale della manifestazione www.eurovolley2013.dk, hanno voluto interconnettere il torneo e tifosi mettendo a disposizione tutte le piattaforme social network più diffuse e usate: ecco quindi l'account Twitter @eurovolley2013, e la pagina Facebook "European Volleyball Championship 2013".
Tutto è stato pensato per un'Europeo senza precedenti, dove vuole essere garantito il massimo coinvolgimento e dinamicità delle informazioni, non resta altro da fare che restare connessi.
Chiara Scardazza -Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione