Una bellissima giornata per il mondo della pallacanestro perugina: una festa soprattutto per i bambini del "Perugia Basket Academy", che hanno letteralmente occupato il palasport, assistendo ad una sfida molto interessante tra la Liomatic ed i "Rhodes College Linx" (università di Memphis, Tennessee).
Ognuna delle società del progetto PBA ha infatti ricevuto un premio per l´attività svolta per la propaganda alla palla a spicchi, riempendo poi di entusiasmo il parquet grazie ai propri "pulcini", in rigorosa tenuta da gioco ed intenti a fare il tifo per i giocatori del Perugia Basket.
Per la cronaca, il XIII "Memorial Angelo Foccià" se lo è aggiudicato la Liomatic, che ha battuto gli ospiti americani per 68-50 (parziali: 17-11, 36-22, 53-42) ricercando anche lo spettacolo e facendo entrare in campo tutto il roster 2011-12 (ad eccezione degli infortunati Bonamente e Cutolo) compreso i giovani Ciofetta e Monacelli.
Il premio intitolato ad "Angelo Foccià" è stato assegnato per il 2012 a Mattia Caroldi (playmaker della Liomatic) - come giocatore - e ad Alfonso Mola come istruttore.
Durante l´intervallo, l´Associazione Sostenitori Perugia Basket - tramite la Presidente Cristina Tiecco ed il Consigliere Giacomo Fiori - ha inoltre premiato Davide Poltroneri come "Grifone dell´anno" e Francesco Santantonio come "Miglior giovane 2011-2012".