Lunedì, 31 Agosto 2026
ASI Notizie
Umbria. Gualdo Tadino: due cani morti per sospetto avvelenamento. Nella zona altri episodi recenti. Trust, accordi extragiudiziali e tutela del credito: la lezione di Re Cross Transport Ltd per la giurisprudenza italiana UNCEM  commenta  la sentenza della Cassazione contro ex Sindaco di Chamois: e allora anche tagliare il bosco è reato? Legge elettorale, il ballottaggio torna sul tavolo: la maggioranza cerca l'intesa Trump punta sul petrolio venezuelano per riempire le riserve strategiche Usa Valdegamberi (Futuro Nazionale): "La finta liberazione di Zaia, il "Signor Morte", Radicali e Sinistra Non è libertà se lo Stato non garantisce alternative alla morte e produce disperazione. così in Canada" Fisco, Ricchiuti (FdI): chi lavora non è bancomat di Stato  Disastro fiume Sarno, Sen. Mazzella (M5S): “URge cabina di regia nazionale e riclassificazione a sin, dati georeferenziati sui sequestri e sugli scarichi abusivi: depositata interrogazione parlamentare " Cuzzupi(UG): Serve un patto tra formazione e lavoro. La scuola costruisce le competenze, l’impresa aiuti a trasformarle in esperienza Paraguay, si dimettono 300 medici per i salari troppo bassi Arte dell’ozio e produttivita, riscoprire il tempo della conteplazione nella società moderna Umbria. Gualdo Tadino: due cani morti per sospetto avvelenamento. Nella zona altri episodi recenti. Trust, accordi extragiudiziali e tutela del credito: la lezione di Re Cross Transport Ltd per la giurisprudenza italiana UNCEM  commenta  la sentenza della Cassazione contro ex Sindaco di Chamois: e allora anche tagliare il bosco è reato? Legge elettorale, il ballottaggio torna sul tavolo: la maggioranza cerca l'intesa Trump punta sul petrolio venezuelano per riempire le riserve strategiche Usa Valdegamberi (Futuro Nazionale): "La finta liberazione di Zaia, il "Signor Morte", Radicali e Sinistra Non è libertà se lo Stato non garantisce alternative alla morte e produce disperazione. così in Canada" Fisco, Ricchiuti (FdI): chi lavora non è bancomat di Stato  Disastro fiume Sarno, Sen. Mazzella (M5S): “URge cabina di regia nazionale e riclassificazione a sin, dati georeferenziati sui sequestri e sugli scarichi abusivi: depositata interrogazione parlamentare " Cuzzupi(UG): Serve un patto tra formazione e lavoro. La scuola costruisce le competenze, l’impresa aiuti a trasformarle in esperienza Paraguay, si dimettono 300 medici per i salari troppo bassi Arte dell’ozio e produttivita, riscoprire il tempo della conteplazione nella società moderna
Motori

World Ducati Week 2026: Bulega, re della Race of Champions

Di Benedetta Orsini Federici 5 Luglio 2026 – 19:35 1 min di lettura

(ASI) Misano - Ci sono corse che assegnano un trofeo e altre che raccontano un'identità. La Lenovo Race of Champions del World Ducati week 2026 si può inserire in questa seconda categoria. La gara di 10 giri che celebra velocità, storia e senso di appartenenza alla centenaria famiglia Ducati è di Nicolò Bulega, che domina al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”.

Ogni vittoria lascia un segno, ma alcune sembrano tracciare una traiettoria. Quella di Bulega, oggi, lo conferma tra i protagonisti del motociclismo italiano e uno dei volti più rappresentativi della Ducati. Eppure, Bulega, In sala stampa, al termine della gara, lascia che siano i fatti a parlare più delle parole. È Alberto Surra, secondo al traguardo, a  sottolineare il valore del pilota emiliano seduto al suo fianco, riconoscendone l'alto livello.

Da sottolineare anche l’ottima prestazione anche per Lorenzo Baldassarri che si piazza al terzo posto.

Si chiude così il fine settimana celebrativo del centenario di Ducati in un'atmosfera di festa, che ha richiamato a Misano appassionati ducatisti da tutto il mondo. Un entusiasmo condiviso dallo stesso Bulega che dichiara: "È stato un weekend fantastico, concluso con questa vittoria in sella alla mia Panigale V4, una moto incredibile. Grazie a tutti. È stato bellissimo vedere così tante persone sulle tribune durante questi giorni e, soprattutto oggi: sembrava davvero una gara vera. Complimenti a Ducati per il suo centenario e, soprattutto, per questo World Ducati Week. Organizzare un evento di queste dimensioni, con così tante persone e così tante attività, non è semplice ed è stato davvero spettacolare".

LA CLASSIFICA

  1. Nicolò Bulega
  2. Alberto Surra
  3. Lorenzo Baldassarri
  4. Yari Montella
  5. Francesco Bagnaia
  6. Tommy Bridewell
  7. Franco Morbidelli
  8. Fabio Di Giannantonio
  9. Lukas Tulovic
  10. Hafizh Syahrin
  11. Tarran Mackenzie
  12. Marc Márquez
  13. PJ Jacobsen
  14. Josh Waters

Ritirati: Michele Pirro e Álvaro Bautista

Benedetta Orsini Federici - Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.