Mercoledì, 23 Settembre 2026
ASI Notizie
Pensioni, Pace(Pd Marino): “Preoccupati per stime. E governo Meloni non fa nulla” Eurobarometro, Confeuro: “Centralità agricoltura. Ora Pac forte che unisca Ue” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Quartieri che cambiano, persone che restano” Militante di Gioventù Nazionale aggredito da un gruppo di giovani di un centro sociale romano Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Nuovo BTP Green: 8 miliardi di euro l’importo emesso. Il titolo scade il 30 ottobre 2038 Floridia (M5S): taglio canone è trucco, a pagare sono sempre italiani e Rai meno indipendente Taverna del Re, Zinzi(Lega): "Fico e Pecoraro, basta risposte vaghe. servono un cronoprogramma e garanzie sulla sicurezza" Usa e Cina aprono il dialogo sulla sicurezza dell’intelligenza artificiale   Schlein attacca Meloni sulla scuola e chiede la data del voto Pensioni, Pace(Pd Marino): “Preoccupati per stime. E governo Meloni non fa nulla” Eurobarometro, Confeuro: “Centralità agricoltura. Ora Pac forte che unisca Ue” Sociale, Tiso(Acc. Iniziativa Comune): “Quartieri che cambiano, persone che restano” Militante di Gioventù Nazionale aggredito da un gruppo di giovani di un centro sociale romano Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Nuovo BTP Green: 8 miliardi di euro l’importo emesso. Il titolo scade il 30 ottobre 2038 Floridia (M5S): taglio canone è trucco, a pagare sono sempre italiani e Rai meno indipendente Taverna del Re, Zinzi(Lega): "Fico e Pecoraro, basta risposte vaghe. servono un cronoprogramma e garanzie sulla sicurezza" Usa e Cina aprono il dialogo sulla sicurezza dell’intelligenza artificiale   Schlein attacca Meloni sulla scuola e chiede la data del voto
Motori

WorldWCR: Herrera vince a Misano dopo il duello con Neila. Terza Sarapuech

Di Benedetta Orsini Federici 14 Giugno 2026 – 11:50 1 min di lettura

(ASI) MISANO - Crederci, combattere e vincere. Questa la sintesi della Gara 2 del WorldWCR al Misano World Circuito "Marco Simoncelli". Nella dodici giri, Ponziani parte in pole, ma Herrera gliela strappa subito, seguita da Neila, seconda. Ed è così fino all'arrivo della bandiera a scacchi. Raccontata in questo modo potrebbe sembrare una gara statica, quando invece è stata tutt'altro. 

Herrera, che firma il giro più veloce in pista, se l'è dovuta vedere, in quelli conclusivi, con una Neila quest'oggi davvero agguerrita e determinata. Così tanto determinata che in diverse occasioni si è portata al comando della gara, fino a quando ha dovuto lasciare il passo alla sua connazionale.

Ponziani, altrettanto grintosa, invece lotta per tenere il terzo posto, cercando di difendersi dalla compagna di squadra Ramos che, dopo averla sorpassata, perde per un attimo il controllo della moto e scivola in undicesima posizione.

Non può però stare tranquilla Ponziani, che si deve ora difendere da Cerpa. E in questa bagarre si inserisce Sarapuech che, partita in sesta posizione, porta a casa il terzo posto, godendo tra le due litiganti. Nel frattempo Ramos recupera posizioni e chiude quinta.

Peccato per la francese Bondi che cade a terra, si rialza e rientra ai box zoppicando e le altre due non classificate Relph e Danak, che ha riportato alcune contusioni. Ma, come cantava il buon Freddie Mercury, "The Show Must Go On". E lo spettacolo, a Misano, non è certo mancato. Al termine della gara risuona infatti, in tutto il circuito, l'inno spagnolo, mentre Sarapuech ha alle spalle la sua bandiera thailandese e un ulteriore traguardo nel mondiale femminile.

Agenzia Stampa Italia - Benedetta Orsini Federici

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.