Martedì, 3 Novembre 2026
ASI Notizie
Fattore Umano. La forza dell’ascolto, dalle persone alla società Aeroporto Internazionale dell'Umbria, Ragnetti (SASE) e Proietti (Regione): "Bene strategico, confermate le rotte Ryanair e via al piano di potenziamento . Giovanni Rebecchi è il nuovo Direttore Generale Sanità. Zaffini (FdI): Sinistra aggrappata a comunicati di Gimbe fa tenerezza. Con governo Meloni Fondo nazionale è al massimo storico Roma balla con le Catrina e i Catrin:  il Día de Muertos conquista il centro della città Terremoto, Niccolai (Pd): nelle Marche magistratura indaghi, ma responsabilità politiche chiare Geopolitica e Vicino Oriente , "Il Parro della Mecca" sostituirà "Il Patto della Mecca"??"? Umbria, Tasse, Squarta (FdI-ECR) “Il Governo riduce il peso fiscale, Proietti faccia la sua parte e cancelli gli aumenti delle tasse” Serie A, l'editoriale di Giulio Nardi . La Lazio vola e stacca l’Inter : ora è prima da sola con 3 punti di vantaggio sui nerazzurri Ambiente, Tiso(Accademia IC): “Terra in difficoltà, allarme per futuro umanità” Sicurezza e legalità, Presidente Consiglio Giorgia Meloni: grazie alla Polizia di Stato per la vasta operazione contro la criminalità giovanile Argentina, dopo tre anni di Milei l’economia non convince Fattore Umano. La forza dell’ascolto, dalle persone alla società Aeroporto Internazionale dell'Umbria, Ragnetti (SASE) e Proietti (Regione): "Bene strategico, confermate le rotte Ryanair e via al piano di potenziamento . Giovanni Rebecchi è il nuovo Direttore Generale Sanità. Zaffini (FdI): Sinistra aggrappata a comunicati di Gimbe fa tenerezza. Con governo Meloni Fondo nazionale è al massimo storico Roma balla con le Catrina e i Catrin:  il Día de Muertos conquista il centro della città Terremoto, Niccolai (Pd): nelle Marche magistratura indaghi, ma responsabilità politiche chiare Geopolitica e Vicino Oriente , "Il Parro della Mecca" sostituirà "Il Patto della Mecca"??"? Umbria, Tasse, Squarta (FdI-ECR) “Il Governo riduce il peso fiscale, Proietti faccia la sua parte e cancelli gli aumenti delle tasse” Serie A, l'editoriale di Giulio Nardi . La Lazio vola e stacca l’Inter : ora è prima da sola con 3 punti di vantaggio sui nerazzurri Ambiente, Tiso(Accademia IC): “Terra in difficoltà, allarme per futuro umanità” Sicurezza e legalità, Presidente Consiglio Giorgia Meloni: grazie alla Polizia di Stato per la vasta operazione contro la criminalità giovanile Argentina, dopo tre anni di Milei l’economia non convince
Ciclismo

Ciclismo Paralimpico: un trionfo!

Di Roberto Bof 19 Settembre 2012 – 07:16 1 min di lettura

(ASI) La squadra paralimpica di ciclismo sfila stasera nella cerimonia di chiusura delle Paralimpiadi di Londra mostrando con orgoglio le 10 medaglie conquistate con corridori e handbikers. La stella del gruppo è senz'altro Alex Zanardi che esce da queste sue prime e probabilmente ultime Paralimpiadi da trionfatore. Quattro le medaglie d'oro grazie a Zanardi (2), Bargna e la coppia Ivano e Luca Pizzi con il tandem. Tre quelle d'argento ancora con il tandem dei fratelli Pizzi, Giorgio Farroni e il terzetto formato da Francesca Fenocchio, Vittorio Podestà e Alex zanardi. E infine tre di bronzo, due ancora con Podestà e una con Michele Pittacolo. Scosso alla vigilia dall'esclusione di Fabrizio Macchi e Pierpaolo Addesi per ragioni da verificare da parte della Procura Federale per quanto riguarda il primo e della Commissione Medica per il secondo, il gruppo formato dal CT Mario Valentini ha saputo ricompattarsi e superare ogni più rosea previsione conquistando tre medaglie in più rispetto a Pechino 2008. Nelle parole di Mario Valentini l'emozione per il trionfo dei suoi corridori in gara a Londra ma anche la commozione per chi all'ultimo momento ha dovuto rimanere o tornare a casa.

 

{mp3}Valentini190912{/mp3}

 

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.