(ASI) Un solo imperativo: vincere!
Dopo un primo pareggio ottenuto con il Siviglia, la Juve, ospite in terra croata, dovrà subito incanalare il match nei giusti binari per raggiungere l'obiettivo e portare a casa i tre punti.


I bianconeri partono con un classico 3-5-2 che vede protagonista la coppia d'attacco formata da Dybala e Higuain.
La Dinamo risponde con un modulo offensivo in cui Pavicic e Soudani vanno a supporto di Fernandes.

Si parte con la seconda giornata di Champions!
Nei primi minuti di gioco Juve abbastanza attendista e Dinamo aggressiva.
Al 3' Higuain, servito da Dani Alves, va al tiro a giro che termina di poco alto sopra la traversa.
Dieci minuti sul cronometro. Cambia l'intensità di gioco. Adesso è la Juve ad alzare il baricentro e a pressare i croati sempre attenti a non concedere spazi.
Al 14'Dani Alves a spara alto con il sinistro, seguito al 17' da Hernanes che spedisce fuori di poco.
Al 22' è sempre il brasiliano a lasciar sfumare l'occasione andando al tiro dalla distanza ma il gol è ormai maturo e arriva al 24' minuto con un tocco felpato di Pjanic. Erroraccio di Sigali che devia male e rende tutto troppo facile al giocatore juventino. Nulla da fare per Semper.
Al 26' la Dinamo risponde con Schildenfeld che colpisce la traversa con uno stacco di testa. Evidente la distrazione di Bonucci.
Trenta minuti di gioco. La Juve prova a gestire il vantaggio andando alla ricerca del raddoppio che arriverà al 31'minuto.
Ottimo l'assist di Pjanic che trova lo stop di petto di Higuain. Tutto facile per il Pipita che la insacca in rete firmando il gol del raddoppio.
Evidente la superiorità dei bianconeri nonostante la caparbia dei croati che fanno appello a tutte le energie rimaste.
Sul finire della prima frazione di gioco ci prova anche Khedira con un pallonetto di testa allontanato da Sigali.
Squadre a riposo sul 2 a 0.
Nella Juve si riparte con Cuadrado al posto di Pjanic, fuori per un risentimento muscolare.
Al 48' Higuain si fa vedere in appoggio a Khedira, ma il tedesco non trova la porta.
Bianconeri ancora in possesso palla e alla ricerca del terzo gol che al 56' viene siglato da Dybala!! Splendido il sinistro dai tenta metri che va a baciare l'incrocio dei pali.
Ultima mezz'ora di gioco. Si vede solo la Juve in controllo nella metà campo avversaria, mentre la Dinamo si perde in una serie di errori tecnici.
Al 76' è Pjaca a rendersi pericoloso inserendosi e imbucando un destro insidioso. Ancora un brivido per i croati.
Poche le azioni degne di nota dopo la rete siglata da Dybala che dà avvio ad una fase di stanca del match.
Ma all'85' arriva la punizione battuta da Dani Alves che, dopo la deviazione della barriera, si insacca in rete. Pessimo l'intervento di Semper!4 a 0 Juve.
Termina qui. Missione compiuta per la Juve che, beneficiando dell'evidente divario tecnico e della differente caratura, guadagna tre punti preziosi calando un poker pieno.

Maria Vera Valastro-Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Venezuela, da Nuova York messaggio di Maduro “stiamo bene”

(ASI) Nonostante la prigionia in cui lo costringe il regime statunitense che lo ha rapito da Caracas una settimana fa, il legittimo presidente venezuelano Nicolás Maduro sembra stare bene.

Roma, Barbera (PRC): 'Spin Time non si tocca'

(ASI) "Oggi davanti a 'Spin Time' si è svolta una assemblea pubblica partecipata e determinata, alla quale ha preso parte anche Rifondazione Comunista, contro il pericolo imminente di sgombero. Un messaggio ...

Ddl Antisemitismo, il PLD in conferenza stampa per appoggiare l'iter affinché sia più rapido possibile

(ASI) Martedì 13 gennaio, alle ore 10.00, presso gli spazi della Sala Stampa della Camera dei Deputati, ingresso Via della Missione 8, il Partito Liberaldemocratico terrà una conferenza stampa dal titolo: "Contrasto all'antisemitismo ...

Sfratti: Patto Nord, assurdo affidare esecuzione a guardie giurate

(ASI) Roma – "Mentre Salvini sui social finge di mostrare solidarietà alle forze dell'ordine, tanto un post, una foto o un tweet non costano nulla, il suo partito fa di tutto ...

Giustizia, Serracchiani (Pd): sito ministero usato per scopi privati, presenteremo interrogazione

(ASI) “Non c’è mai fine al peggio diceva qualcuno. Poi entri nel sito del ministero della giustizia e pensi che sì, non c’è davvero mai fine al peggio. Il sito ...

-26 giorni alle Olimpiadi: conclusi i lavori di accessibilità temporanea all'arena di Verona

(ASI) Si sono conclusi gli interventi di accessibilità temporanea all'Arena di Verona, uno dei luoghi più iconici del patrimonio culturale italiano, che si prepara ad accogliere gli appuntamenti simbolici dei ...

Sicurezza, Romeo (Lega): nella maggioranza c'è chi cambia idea, servono più militari in strada

(ASI) Roma - "I soldati in strada con compiti di sicurezza furono introdotti nel 2008 dal governo Berlusconi, con il ministro della Difesa di allora Ignazio La Russa. 

Da Picasso a Van Gogh a Treviso di Salvo Nugnes

(ASI) Treviso celebra due dei nomi più iconici della storia della pittura con la mostra “Da Picasso a Van Gogh”, dove si confrontano due visioni rivoluzionarie dell’arte.

Delcy Rodríguez, obbligo di liberare il presidente Maduro

(ASI) Il presidente ad interim del Venezuela Delcy Rodríguez ha ribadito che il popolo venezuelano non può smettere di promuovere il benessere sociale e di mobilitarsi per la ...

Lali Panchulidze (ACIGEA): "Rafforzate le relazioni culturali e i rapporti turistico commerciali fra Italia e Georgia.

(ASI) "La Georgia ha un bravo presidente, un governo stabile e operoso, un grande sindaco di Tblisi, attento allo sviluppo economico e sociale, come Kakha Kaladze, un rinnovato ed ...