Giovedì, 24 Settembre 2026
ASI Notizie
L'ampliamento della cooperazione economica tra Cina e USA favorisce la certezza e la stabilità dell’economia mondial Pensioni, Pace(Pd Marino): “Preoccupati per stime. E governo Meloni non fa nulla” Eurobarometro, Confeuro: “Centralità agricoltura. Ora Pac forte che unisca Ue” Militante di Gioventù Nazionale aggredito da un gruppo di giovani di un centro sociale romano Convegno: Alla scoperta del Kirghizistan Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Pesca: Coldiretti, bene via liberaa credito d'imposta da 7 milioni per le marinerie italiane Nuovo BTP Green: 8 miliardi di euro l’importo emesso. Il titolo scade il 30 ottobre 2038 Floridia (M5S): taglio canone è trucco, a pagare sono sempre italiani e Rai meno indipendente Taverna del Re, Zinzi(Lega): "Fico e Pecoraro, basta risposte vaghe. servono un cronoprogramma e garanzie sulla sicurezza" L'ampliamento della cooperazione economica tra Cina e USA favorisce la certezza e la stabilità dell’economia mondial Pensioni, Pace(Pd Marino): “Preoccupati per stime. E governo Meloni non fa nulla” Eurobarometro, Confeuro: “Centralità agricoltura. Ora Pac forte che unisca Ue” Militante di Gioventù Nazionale aggredito da un gruppo di giovani di un centro sociale romano Convegno: Alla scoperta del Kirghizistan Fine vita. Pro Vita: la Lega in Piemonte tradisce i suoi elettori. Cirio fermi la deriva Gasparri (FI): Italia è tornata credibile, Paese più forte sui mercati internazionali Pesca: Coldiretti, bene via liberaa credito d'imposta da 7 milioni per le marinerie italiane Nuovo BTP Green: 8 miliardi di euro l’importo emesso. Il titolo scade il 30 ottobre 2038 Floridia (M5S): taglio canone è trucco, a pagare sono sempre italiani e Rai meno indipendente Taverna del Re, Zinzi(Lega): "Fico e Pecoraro, basta risposte vaghe. servono un cronoprogramma e garanzie sulla sicurezza"
Calcio

Champions League. La Juventus cala il poker. Tutto facile a Zagabria

Di Carlo Forciniti 27 Settembre 2016 – 19:57 1 min di lettura

DinamoJuventus(ASI) Nella notte di Zagabria la Juventus torna a splendere. Lo fa ispirata dai propri assi che recitano da protagonisti nel palcoscenico più importante, quello della Champions League. Pjanic (migliore in campo), Higuain, e Dybala (autore di un gol d’autore a metà ripresa) ispirano una versione bianconera convincente ma non ancora scintillante.
Nel netto successo a domicilio maturato al cospetto di un avversario poco più che modesto e che ci mette anche del suo con un autogol di Semper nel finale su punizione calciata da Dani Alves, si assiste ad un monologo a tinte bianconere. L’unico rischio, Buffon e compagni lo corrono subito dopo la rete del vantaggio realizzata da Pjanic, quando Schildenfeld colpisce la traversa sugli sviluppi di un calcio di punizione dal lato corto dell’area. Il solo pericolo corso all’interno di una sfida che permette alla Juve di tornare a splendere nella notte di Zagabria. Grazie ai propri assi.

DINAMO ZAGABRIA (4-3-3): Semper; Situm, Sigali, Schildenfeld, Pivaric; Antolic (72’ Machado), Benkovic, Jonas (48’ Fiolic); Pavicic, Soudani, Fernandes (58’ Hodzic). (Livakovic, Perici, Gojak, Henriquez) All. Sopic.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli (68’ Pjaca), Bonucci, Chiellini; Dani Alves, Khedira, Hernanes, Pjanic (46’ Cuadrado), Evra; Dybala, Higuain (71’ Mandzukic). (Neto, Alex Sandro, Sturaro, Lemina). All. Allegri.

ARBITRO: De Sousa (Por)

RETI: 24’ Pjanic, 31’ Higuain, 57’ Dybala, 85’ Semper (autogol)

Carlo Forciniti - Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.