Giornale multimediale Agenzia Stampa Italia Notizie, Domenica 13 Aprile 2025 - ore 04:13:33
La Juve 'vola' verso gli ottavi di finale di Champions League

(ASI) È bastato il pareggio alla Vecchia Signora per rientrare fra le sedici squadre più forti d'Europa e' volare' verso gli ottavi di finale.
Un po'di rammarico per non aver messo in cassaforte i due gol che avrebbero consentito ai padroni di casa di raggiungere il primato all'interno del girone.


La partita fra Juve e Atletico Madrid si è rivelata difficilissima dal punto di vista tattico e ha regalato poche emozioni e poco spettacolo.
Nessuno sconto per la formazione di mister Allegri in questa serata di Champions, in cui l 'Atletico ha cerca di fare la 'voce grossa' durante i primi quarantacinque minuti di gioco.
La Juve ha faticato a tirar fuori la personalità,soffrendo, a centrocampo, l'assenza di Marchisio, colpito da un attacco influenzale.
Scarsa la qualità nei passaggi da parte della formazione casalinga e numerosi gli errori di chiusura.
Al 2' di gioco prima occasione sprecata per i bianconeri con una punizione di Pirlo battuta dal limite dell'area, che colpisce la barriera.
Al 7' l'Atletico risponde con una bella azione da metà campo. Miracoloso salvataggio di Buffon su calcio di sinistro di Koke che, con estrema rapidità, giunge a ridosso del portiere avversario. Terrore sugli spalti bianconeri.
É il 27' quando Pirlo batte una punizione da fuori area che finisce di poco a lato.
L' Atletico Madrid, con il passare dei minuti, abbassa ancor più il proprio baricentro, lasciando spesso l'iniziativa alla Juve.
Al 32' bella occasione per i padroni di casa. Cross di Pogba alla volta di Llorente che colpisce di testa, spalle alla porta ma il portiere avversario non si lascia sorprendere.
Continua il botta e risposta con un tiro a giro di Suarez (43') che rende la vita difficile a Buffon, costretto a rifugiarsi in angolo.
Squadre abbastanza attendiste che si studiano a vicenda.
Al 55' Vidal, a completamento di un bella ripartenza della Juve, giunge al limite dell'area e tira a incrociare, Moya si allunga sul pallone mandando la palla in calcio d'angolo.
La Juve tira fuori gli artigli, rendendosi sempre più propositiva.
È il 63' quando Pogba va in porta con un tiro potentissimo che sfugge al controllo di Moya. Vidal cerca il tap-in vincente ma viene anticipato da Godin che recupera palla e spazza via.
Alla notizia del vantaggio dell'Olimpiakos, sul finire, le due formazioni 'sotterrano l'ascia di guerra' e attendono il triplice fischio finale che giunge allo scadere del 91'.
La Juve mette in campo la giusta personalità di Stella fra le Stelle e.... il sogno continua.

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Vidal, Pirlo, Pogba; Pereyra; Llorente, Tevez. (Storari, Ogbonna, Padoin, Pepe, Mattiello, Giovinco, Morata). All. Allegri
ATLETICO MADRID (4-2-3-1): Moyà; Juanfran, Gimenez, Godin, Siqueira; Gabi, Mario Suarez; Raul Garcia, Arda Turan, Koke; Mandzukic. (Oblak, Niguez, Gamez, C.Rodriguez, Cerci, Griezmann). All. Simeone.
ARBITRO: Collum (Scozia)
NOTE: ammoniti Vidal (J), Mario Suarez (A), e Siqueira (A). Spettatori 35.431, incasso di 2.206.275 euro. Recuperi: 0' pt, 1' st.

Maria Vera Valastro- Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

onSquarta.jpg

Ultimi articoli

Anni di piombo. Speranzon (FdI): contro memoria Ramelli protesta vergognosa

(ASI) "È con sdegno che merita di essere condannata la vergognosa protesta contro l’intitolazione del parco di Cassano d'Adda a Sergio Ramello, barbaramente assassinato a 18 anni da estremisti comunisti per ...

Gasparri(FI), Rotelli (FdI), Ravetto, Matone e Bizzotto (Lega): solidarietà a Meloni. Scritte e clima di odio inaccettabili

(ASI) Durante il corteo a Milano sono apparse scritte offensive contro la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Si riportano le dichiarazioni di solidarietà  espresse dai parlamentari Maurizio Gasparri,&...

Tajani ad Osaka per l’inaugurazione del Padiglione Italia a Expo 2025

(ASI)Facendo seguito alla sua missione a New Delhi, il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Antonio Tajani, sarà domani domenica ad Osaka per partecipare alla cerimonia ...

Morti sul lavoro, Giovanni Barbera (Prc): "È una strage quotidiana. Lo Stato è complice con la sua inerzia"

(ASI) Esprimiamo profondo cordoglio e rabbia per la morte dell'operaio 35enne deceduto oggi a Palermo, schiacciato da una porta blindata durante un trasporto. Un'altra vita spezzata sul lavoro, un'altra tragedia ...

Campania: Cantalamessa (Lega), grande adesione Napoli e Avellino 'Zinzi presidente'

(ASI) Napoli  - "Grande adesione anche nelle province di Napoli e Avellino per la costituzione dei comitati 'Zinzi presidente della Campania', e tanti altri se ne aggiungeranno nelle prossime ...

L'Industria in evoluzione, Spera (Ugl Metalmeccanici)" Guardiamo al futuro su Automotive, Siderurgia, Difesa e Innovazione" Conclusa l'Assemblea Generale UglM.

(ASI) L'Ugl Metalmeccanici ha concluso l'Assemblea Generale dove ha visto riunire tutta la segreteria Nazionale e i suoi dirigenti presso Marina di Città Sant'Angelo (PE).

India, Gasparri: governo con Tajani apre nuovi spazi commerciali all'Italia 

(ASI) "Antonio Tajani con saggezza e con concretezza, mentre tanti stranieri si abbandonano a inutili litigi, percorre le vie del mondo per garantire alle imprese italiane nuovi spazi commerciali. La ...

Rating: Misiani (PD), destra festeggia ma vita reale italiani peggiora

(ASI) "La destra festeggia il giudizio positivo di Standard & Poor ma evita accuratamente di parlare di altri dati molto negativi: quelli riguardanti la vita reale degli italiani. I 25 mesi ...

Calcio: Casini, chi veste maglia Azzurra deve essere esempio per ragazzi 

(ASI) Roma - 'Premesso che la presunzione d'innocenza vale per tutti, anche per i giocatori di calcio, ed anche che chi sbaglia, dopo aver pagato i propri conti con la ...