(ASI) Dal black out di Padova sono passati 6mesi ormai, ma tra ricorsi e controricorsi la sfida non se mai fermata. Domani sera alle 20.45 sul campo dell’Olimpico i tifosi spingeranno la propria squadra a centrare la vittoria; con voce, mani e anche con una mega coreografia che coinvolgerà tutto lo stadio.
I granata devono puntare al bottino pieno dato che dietro hanno vinto tutte. Il Pescara ha asfaltato il Grosseto in casa propria per 4 a 2, spettacolare la seconda rete con una serpentina dell’imprendibile Insigne. Tra le mura amiche 2 a 0 del Sassuolo ai danni del Crotone con reti di Boakye e di Missiroli. Con una sola marcatura vince il Verona che nel primo tempo aveva sbagliato un rigore con Berrettoni, ottima la parata di Bardi. Quest’ultime due si giocheranno con molta probabilità l’accesso in A tramite i play off di cui fanno parte anche il Varese, vittorioso in rimonta sul campo di Brescia e la Sampdoria che ha vinto nel posticipo di domenica per 3 a 1 grazie a una doppietta di Pozzi e all’autorete di Angella. Con questo risultato aumenta a 4 punti il distacco tra la sesta, ultimo posto per accedere ai play off e il Padova che domani affronterà come detto in precedenza il Toro. Il campionato però riserva già una retrocessione, l’Albinoleffe dopo 9 anni di Serie B scende in Lega Pro, fatale la sconfitta rimediata a Nocera. Con un gol di Merino dopo soli quattro minuti i campani si sganciano per la prima volta dal terz’ultimo posto e si portano in zona play out con il Livorno, che però deve recuperare il secondo tempo con il Pescara . Ricordiamo che fu sospesa per la morte improvvisa del centrocampista amaranto quando il risultato era sul 0a2 per il Livorno. Vicenza che nonostante la vittoria in extremis con Maiorino rimane dietro ai campani per differenza reti. Il Bari è salvo nonostante la sconfitta rimediata a Cittadella. Ad Ascoli la sqaudra bianconera che era partita con un -10 poi portato a -7 è riuscita nell’impresa di salvarsi con sei giornate d’anticipo pareggiando in casa contro un Empoli sempre più inguaiato nella lotta per non retrocedere.
Lunedì ci saranno due posticipi serali il Gubbio in casa dovrà cercare di avvicinare il più possibile il Vicenza per non retrocedere e per fare questo dovrà battere la Juve Stabia. L’altro invece riguarderà la capolista Toro affrontare in notturna, sembra quasi uno scherzo del destino dopo i black out notturni avuti all’andata, il Padova che dopo aver riavuto ingiustamente i suoi tre punti ora si trova a meno quattro dal sesto posto valido per i play off. Sarà uno sfida molto importante per Ventura e i suoi ragazzi. I granata hanno in mano la serie A, dopo la squadra patavina incontreranno fuori casa il Pescara e il martedì recupereranno la sfida con il Sassuolo. Vincerle tutte e tre vorrebbe dire promozione con due turni d’anticipo. Cosa mai accaduta nel Toro.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione