Il Presidente Santopadre ringrazia Comotto per il lavoro svolto e presenta, Attilio Matarazzo, nuovo Direttore Generale del Perugia calcio

(ASI) Dopo la presentazione del cambio di allenatore, il Presidente del Perugia Calcio, Massimiliano  Santopadre, ha presentato il nuovo Direttore Generale, Attilio Matarazzo, dirigente che ricoprirà l’incarico di Gianluca Comotto.

Si tratta di un giovane dirigente sportivo con esperienza di responsabile nel settore marketing e nell'area commerciale della Lega di serie B. A lui il compito di  attirare sponsor e valorizzare l'immagine del Perugia Calcio. Mansione che aveva anche svolto in precedenza nel Benevento di Vigorito.

Il Presidente, Massimiliano Santopadre, sulla figura di Attilio Matarazzo è dichiarato: " Prima di presentare il nuovo Direttore Generale, voglio ringraziare Gianluca Comotto per l'ottimo lavoro svolto in questi ultimi due anni. La figura di Comotto all’interno del Perugia calcio era più che altro legata all'aspetto tecnico, mentre la necessità della Società era quella di avere una figura con competenze amministrative e quindi la scelta è stata fatta solo per questo motivo.

Oggi si apre un nuovo capitolo con Attilio. Ci conosciamo da circa 10 anni. Ha fatto un percorso importante in Lega B fino a quando ho pensato a lui per la sua esperienza nel settore marketing."

Poi, ha preso la parola Attilio Matarazzo che ha ringraziato la Società per averlo scelto.

" Inizia per me una nuova avventura, diversa rispetto agli altri anni. Mi reputo una persona molto fortunata con degli ottimi collaboratori. Io quest' anno ho visto molte partite del Perugia ed è stata  una stagione conclusasi in maniera esaltante. Chi accende il motore del Perugia, sono quelle persone che non vengono mai citate, ma che rappresentano una macchina organizzativa molto importante. Le figure all'interno della Società rimarranno tali. Io darò una mano  cercando insieme  di trovare nuove strategie. Anche con la stampa mi piacerebbe avere delle tavole rotonde sulle varie problematiche da affrontare. A questo si aggiunge il ruolo importante che riveste l'addetto stampa. Sono molto contento e ringrazio Massimiliano per aver creduto in me. Abbiamo tardato un po' l'incontro,anche perché mi sono giunte richieste da squadre di Serie A; ma ho scelto Perugia per l'amicizia che mi lega a Massimiliano e per la piazza di Perugia. 

Dal punto di vista tecnico non entrerò mai in merito perché già esiste una figura con esperienza. Ci troveremo con un campionato di Serie B con 8 Società appartenenti a proprietà straniere.

Non sono un appassionato di videogiochi. Quando andiamo allo stadio vediamo pochi ragazzini. Dobbiamo capire che il tifoso è il nostro cliente. Il marketing è l'ultima persona a parlare con il Presidente. Il marketing deve portare soldi alla Società.  Bisogna fare rete tra la città e la società.  Bisogna quindi fare unione. Veniamo da due anni difficilissimi e le persone oggi hanno voglia di vedere le partite. 

Le strutture sportive hanno bisogno di rispondere alle esigenze dei tifosi. Dal punto di vista commerciale, qui è stato fatto un ottimo lavoro."

Il Presidente Santopadre ha parlato del nuovo allenatore. " Castori è un uomo di esperienza per dare una continuità alla difesa a tre. Devo dire personalmente che con Castori abbiamo sempre avuto un rapporto di amicizia e di rispetto. 

La storia di Alvini la conoscete. Quando si perde la passione per il calcio, quando non esistono più motivazioni, non posso che prenderne atto e a malincuore  constatare che non esistono più i presupposti per proseguire. Io ho a cuore il Perugia e quando mi trovo di fronte a giocatori, allenatori  e dirigenti non motivati, non farò nulla per trattenerli.

Io rispetto molto il lavoro dei giornalisti. Mi farebbe piacere darvi informazioni ma talvolta ciò non può accadere in quando in fase di mercato si possono creare fastidi nella conclusione degli acquisti e vendite di giocatori.”

Infine, alla domanda di un collega giornalista su cosa è accaduto al corteo organizzato dagli ultras,il Presidente ha risposto di non conoscere perfettamente ciò che è avvenuto. Per quanto riguarda gli abbonamenti, il Presidente ha risposto che con i lavori in corso allo stadio ,allo stato attuale è  difficile capirne le modalità Nelle ultime due partite interne disputate dal Perugia,ho visto un grandissimo risveglio del pubblico. Abbonarsi significa stare vicini alla squadra,vivere le emozioni. Il biglietto si paga per le emozioni che solo lo stadio può  dare. Ha concluso il Presidente, Massimiliano  Santopadre.

Antonino Caravella – Agenzia Stampa Italia.

Tags

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Luca Locatelli intervista Roberto Jonghi Lavarini

  (ASI)Intervisto, per la prima volta, Roberto Jonghi Lavarini, 52 anni, dei quali 38 di militanza politica nella destra italiana (MSI, AN, Fiamma Tricolore, Fratelli d'Italia), molto diverso dal famigerato estremista "...

Calcio in fermento, dalla nazionale alle polemiche sul Var. La riflessione di Sergio Curcio

Calcio in fermento, dalla nazionale alle polemiche sul Var. La riflessione di Sergio Curcio

Venezuela, al via piano per amministrare il paese fino al 2054

(ASI) Tenere il Chavismo al governo del Venezuela fino al centenario della nascita di Hugo Chavez nel 2054. Questo l’ambizioso piano messo a punto dal governo di Nicolas Maduro per ...

“Nero Su Bianco” di mercoledì 13 novembre 2024. Argomento: Elezioni: verso le regionali del 17 e 18 novembre 2024

(ASI) Perugia - È il titolo della trasmissione “Nero Su Bianco” il talk show condotto dal giornalista Laurent De Bai in onda oggi Mercoledi 13 Novembre 2024 alle ore 20:45 sul Umbria+ canale 15 ...

Squarta: vittoria di Trump dimostra che la sinistra è lontana dai problemi della gente

Anche a  Bruxelles FDI determinata a sostenere agricoltura, imprese, lavoro e una politica forte contro immigrazione clandestina. (ASI)"Dopo la vittoria di Trump, qui a Bruxelles si respira un’...

Scuola. Cuzzupi(UGL): No a feudi personali e interpretazioni fantasiose.

(ASI) Che l’Istituzione Scolastica necessiti di una rivisitazione al fine di rendere quanto più semplice e lineare possibile i procedimenti ad essa collegati è un qualcosa che, come UGL Scuola, ...

Miniserie su Amanda Knox a Perugia. Insorge anche la stampa britannica. Varasano: "La sindaca non ha saputo interpretare l'idem sentire della Città."

(ASI) Perugia - Continuano le polemiche sulla decisione di far girare a Perugia la miniserie su Amanda Knox. Insorge anche la stampa britannica. Sulla vicenda è intervenuto il consigliere comunale di ...

Argentina, Milei pronto a privatizzare le poste

(ASI) Continuano le politiche lacrime e sangue del presidente argentino ultraliberista Javier Milei. A finire nel mirino delle privatizzazioni ipotizzate dal Capo dello Stato questa volta sono le poste.

Umbria. Il ministro delle disabilità Locatelli visita l'associazione Viva: inclusione e lavoro al centro dell'incontro

(ASI) Perugia. La ministra delle disabilità, Alessandra Locatelli, ha fatto visita alla associazione Viva. La giornata si è sviluppata in due parti: prima si è recata presso il palazzetto comunale di Sant'Erminio, ...

Cafasso(AIS): “Lavoro, non lavoro. il mondo, la contrattazione collettiva. Pensare ad un modello diverso. Siamo pronti? Io spero di sì”

(ASI) “Il mondo del lavoro talvolta è un mondo che non sorride ai più, ma molti pensano che non sia un'opportunità di vita. Lo scontro politico non ci agevola, ci ...