(ASI) Dopo 2 sconfitte ed una vittoria il Foggia di Pasquale Padalino oggi è chiamato ad affrontare una gara difficile contro il Perugia di Alessandro Nesta, che viene da 3 pareggi consecutivi, ottenuti giocando bene. Entrambe le compagini vogliono tornare alla vittoria nella sfida che le vede affrontarsi  nella 18^ giornata del campionato di serie B.

Il Foggia, complice anche la forte penalizzazione assegnatagli in avvio della competizione (-8 punti), occupa la penultima posizione a quota 12 punti. Però, va ricordato che sul campo ne ha realizzati 20 (5 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte, con una media di 1,25 punti a gara). La squadra pugliese ha realizzato 24 reti, subendone 26. Dati questi che la fanno essere a contempo sia il 5°-6° migliore attacco (insieme al Pescara), sia la 3^ peggiore difesa.
Mentre la formazione umbra  con 23 punti (media 1,43 punti a partita) staziona all’ottavo posto in graduatoria, ultima posizione playoff utile, anche se in compagnia della Salernitana. Anche il Perugia vede nell'attacco (22 reti siglate) il punto di forza e la difesa il reparto meno forte (22 goal presi).

I biancorossi si accingono ad affrontare la sfida con qualche defezione, al posto dell’infortunato Ngawa dovrebbe infatti agire Mazzocchi, mentre a centrocampo è in forte dubbio la presenza di Kingsley, che in caso di forfait sarà sostituito con ogni probabilità da Kouan. Davanti è lotta a 3 per 2 maglie.

Tante assenze anche in casa Foggia, in virtù delle quali andiamo ad analizzare le probabili scelte di Padalino e pregi e difetti della compagine pugliese.

IN PORTA
A presidio dei pali c’è il sempiterno Albano Bizzarri, che nella sua interminabile carriera ha vestito le casacche di Real Madrid, Catania, Lazio e Genoa tra le altre, e che alla veneranda età di 41 anni compiuti risulta ancora affidabilissimo sia tra i pali che nelle uscite.

IN DIFESA
Retroguardia orfana dell’indisponibile Camporese, a comporre il terzetto difensivo dovrebbero quindi essere l’ex Bari Denis Tonucci, centrale di personalità abile nel gioco aereo, il giovane Luca Ranieri, classe ’99 di proprietà della Fiorentina e Giuseppe Loiacono, 27 anni, giunto 6 stagioni orsono a Foggia dalla Paganese.

SUGLI ESTERNI
A presidiare la corsia di destra dovrebbe esserci Andrea Zambelli, terzino ex Brescia di grande esperienza, particolarmente attento ed affidabile in fase difensiva, decisamente meno propositivo oltre la metà campo. A sinistra invece ci sarà Oliver Kragl, uno degli elementi più pericolosi della compagine rossonera, data la sua notevole propensione offensiva e le doti balistiche che l’hanno reso celebre nella scorsa stagione.

A CENTROCAMPO
A far parte dei 3 della mediana del 3-5-2 proposto da Padalino non ci sarà lo squalificato Gerbo, uno degli elementi di maggior tecnica. Il centrocampo sarà quindi composto dal rientrante Chiaretti, esperto fantasista italo-brasiliano, l’ex Ternana Busellato, deputato a dare quantità alla mediana e abile in fase d’interdizione e capitan Cristian Agnelli, classe ’85, abile nel dare equlibrio al reparto nonchè uno dei leader caratteriali dell’11 di Padalino.

IN ATTACCO
Davanti il Foggia annovera un tandem di tutto rispetto, l’ex di turno Fabio Mazzeo, rapidissimo a dispetto delle 35 primavere, abile tecnicamente ed in possesso di notevoli doti balistiche notevoli e Pietro Iemmello, che a Foggia ha già scritto pagine di storia importanti in lega pro e con le sue qualità fisiche ed il suo istinto del gol risulta essere uno degli elementi più pericolosi dei pugliesi.

 

Alessandro Antoniacci-Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Serie A: Juve-Napoli e Roma-Milan, sfide all’O.K. Corral. Il punto di Sergio Curcio

Serie A: Juve-Napoli e Roma-Milan, sfide all’O.K. Corral. Il punto di Sergio Curcio

Sanità, Giuliano (UGL): “Relazione della Corte dei Conti conferma come in Italia manchi accesso equo alle cure. Senza giustizia sociale non esiste un vero SSN”

(ASI) La relazione annuale della Corte dei Conti sulla spesa sanitaria restituisce un quadro che l'UGL Salute considera allarmante: il Servizio sanitario nazionale aumenta le risorse, ma non riesce a ...

Codici: Ryanair deve rimborsare se il check-in online non funziona

L'associazione rilancia l'azione per tutelare i passeggeri che hanno problemi con il servizio

Valentino: Patto Nord, incarnava la bellezza che diventa industria

Roma,  – "La scomparsa di Valentino Garavani chiude simbolicamente una stagione in cui l'eleganza italiana non è stata solo stile, ma forza culturale ed economica. Valentino, insieme ai grandi ...

Turismo: Santanchè, "nel 2025 piccoli comuni trainano la crescita: +6,85% presenze e  +7,86% di arrivi sul 2024. dal fondo del ministero 100 milioni di impatto economico"

(ASI) L'intervento del MiTur genera un valore superiore a 98 milioni di euro. Le destinazioni minori contribuiscono al 20% delle presenze

Ricci: "Il Governo italiano sostenga il regolamento europeo per i diritti dei passeggeri. Basta difendere solo le compagnie aeree"

(ASI) "Come Parlamento europeo stiamo lavorando per rafforzare i diritti dei passeggeri aerei proponendo un regolamento migliore rispetto a quello attuale ma il Consiglio europeo non ha accolto nessun punto ...

Marco Rizzo (DSP) : "Bisogna costruire una nuova alternativa sovranista. Con Vannacci non si può fare: vuole la botte piena e la moglie ubriaca"

(ASI) "Ho, e abbiamo come DSP, guardato con attenzione alla vicenda politica in cui si è cimentato il generale Vannacci. Molte sue affermazioni erano condivisibili, specialmente sul piano internazionale, per la ...

Sanità (AMSI-UMEM-UXU): Scudo penale prorogato al 2026, ma la medicina difensiva pesa fino al 12% della spesa sanitaria

(ASI)Roma - Con il Decreto-legge 31 dicembre 2025, n. 200 (Milleproroghe 2026), il Governo ha prorogato fino al 31 dicembre 2026 lo scudo penale per gli operatori sanitari, limitando la punibilità ai soli casi di ...

COAPI; prosegue la Battaglia di Agricoltori, Allevatori e Pescatori: Mobilitazione Nazionale in corso

(ASJ) Dopo il successo della mobilitazione a Milano, Parma, Vittoria e Strasburgo, la lotta di agricoltori, allevatori e pescatori continua a guadagnare slancio, unendo cittadini preoccupati per il futuro delle ...

L’insulto alla fede non è libertà. Le comunità sciite italiane condannano l'oltraggio fatto all'Ayatollah Khamenei

(ASI) Riceviamo e Pubblichiamo - La notizia che martedì sera, a Roma, in presenza e con la complicità di un ex primo ministro italiano ed attuale senatore, siano state bruciate ...