(ASI) Terni – Termina con ben 5 gol rifilati al Cittadella la sfida del Liberati, che ha visto i padroni di casa sbarazzarsi di un avversario non facile sia sulla carta a guardare la classifica ma anche sul campo.

Giocatore chiave della partita è Luca Tremolada che si porta a casa il pallone avendo rifilato all’estremo difensore del Cittadella ben 3 gol.

De Canio torna alla difesa a quattro in un 4-3-1-2 che vede Statella impegnato da mezzala sinistra, Paolucci playmaker e Tremolada trequartista; davanti Carretta e Montalto.

Nel Cittadella di Roberto Venturato spazio al duo composto da Vido e Kouamé, in panchina Strizzolo e Arrighini.

Parte bene la Ternana più arrembante del Cittadella con diverse iniziative da parte di Montalto e Carretta.

Al 15’ però a passare in vantaggio sono gli ospiti passano grazie a Statella che atterra Iori in area. Il campitano veneto dal dischetto batte Sala e sigla la rete dello 0-1.

Botta e risposta rossoverde, l’undici di De Canio pareggia subito i conti al 18’ con Montalto che tramite un calcio d’angolo di Tremolada sfrutta la ribattuta di Alfonso su Vitiello per siglare il gol del pareggio.

Al 24′ è ancora la Ternana ad andare a segno con Signori che riceve palla dai venti metri e di precisione, infila Alfonso con un ottimo destro rasoterra.

Il Cittadella accusa il colpo e al 36’ Scaglia viene espulso per doppia ammonizione a causa di un intervento scomposto su Montalto.

Al 40 ‘ altro episodio con un fallo ai danni di Carretta da parte di Varnier questa volta non fischiato dal Direttore di gara.

Il primo tempo si conclude 2-1 in favore delle fere di De Canio.

Avvio di ripresa sempre di marca rossoverde a cominciare dal 51’ quando Tremolada serve Statella che da ottima posizione viene bloccato da Alfonso il quale sulla ribattuta non può nulla su Montalto, bloccato però da un fallo di mano di Benedetti. Per Baroni non c’è dubbio chiara occasione da gol interrotta e rosso diretto. Dal dischetto va Tremolada che non perdona e sigla la rete del 3-1

Tremolada non si ferma e al 60’ colpisce ancora e punisce Alfonso da calcio d’angolo per poi chiudere in bellezza con la tripletta personale al 66’ su calcio piazzato grazie alla sponda di Montalto.

Sul finale visto il risultato di 5-1 serie di cambi per De Canio che da spazio anche a Piovaccari. Non succede più nulla e la partita finisce 5-1. Risultato soddisfacente ma che non muove di molto la classifica che vede le fere ancora all’ultimo posto. Saranno determinanti le partite contro il Novara, il Foggia e il derby contro il Perugia.

 

Il tabellino:

 

Ternana (4-3-1-2): Sala; Vitiello, Gasparetto, Signorini, Favalli (69′ Rigione); Signori (54′ Varone), Paolucci (c), Statella; Tremolada; Montalto (76′ Piovaccari), Carretta.

A disposizione: Plizzari, Bleve, Ferretti, Valjent, Zanon, Angiulli, Bordin, Repossi.

Allenatore: Luigi De Canio

 

Cittadella (4-3-1-2): Alfonso; Pelagatti, Scaglia, Varnier, Benedetti; Schenetti, Iori (c), Settembrini; Chiaretti (43′ Pezzi); Vido (46′ Arrighini), Kouamé (61′ Lora).

A disposizione: Paleari, Adorni, Maniero, Fasolo, Pasa, Strizzolo.

Allenatore: Roberto Venturato

 

Arbitro: Niccolò Baroni di Firenze

Assistenti: Pagliardini e Opromolla

Quarto ufficiale: Daniele Martinelli

 

Marcatori: 18′ Montalto, 24′ Signori, 54′ r., 60′ e 66′ Tremolada (T); 15′ Iori r. (C)

 

Ammoniti: 35′ Signori, 46′ Signorini, 49′ Gasparetto (T); 27′ Scaglia (C)

Espulsi: Scaglia (C) al 36′ per doppia ammonizione e Benedetti (C) al 51′ per tocco di mano e chiara interruzione di occasione da gol

 

 

Edoardo Desiderio - Agenzia Stampa Italia

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Sicurezza, Carnevale (Lega): da Piantedosi grande impegno per Latina, grazie

(ASI) Roma - "Ringrazio il ministro Piantedosi, con cui oggi ho condiviso un momento di confronto sui temi della sicurezza alla tre giorni della Lega in Abruzzo 'Idee in Movimento', ...

Trump alza il livello dello scontro: dazi al 100% al Canada se l’intesa con la Cina va avanti

(ASI) Donald Trump ha pubblicato sul suo social, Truth Social, un messaggio chiaro e diretto: se il Canada porterà avanti un accordo commerciale con la Cina, gli Stati Uniti risponderanno ...

Siria, Barbera (Prc): "Piazza importante oggi a Roma per il Rojava. L'Occidente tradisce chi ha sconfitto l'Isis per fare affari con i nuovi jihadisti"

(ASI) "Siamo scesi in piazza oggi a Roma con una manifestazione significativa e necessaria per rompere il silenzio assordante su quanto sta accadendo in Rojava.

Camera Usa blocca estremo tentativo di limitare il potere militare di Trump in Venezuela

(ASI) Non passa la nuova misura liberticida del regime statunitense che continua a voler occupare ed affamare il Venezuela.

Ruotolo (PD): umiliante proporre Nobel a Trump, è servilismo verso nemico Europa

(ASI) "Proporre il Nobel per la pace a Donald Trump – pregiudicato, autarca, illiberale, nemico dichiarato del multilateralismo – è una umiliazione politica.

AVS Roma e provincia- Ex Mercati Generali: "L'urbanistica senza partecipazione è solo speculazione

(ASI)"Dal 2003, anno in cui sono stati chiusi i Mercati Generali, per decenni punto nevralgico dell'approvvigionamento alimentare della Capitale, l'intera area è diventata oggetto di una controversa 'rigenerazione urbana' ed è diventata ...

CGIA Mestre: operai e impiegati sempre più anziani: soprattutto a Potenza, Terni e Biella

(ASI) Nel 2024, ultimo anno per cui sono disponibili i dati, l'età media dei lavoratori dipendenti del settore privato[1] presenti in Italia ha sfiorato i 42 anni, con un incremento di ...

Il valore dell’arte tra Stati Uniti e Italia di Elisa Fossati

(ASI) Viaggiando molto e osservando il mondo dell’arte fuori dall’Italia, una cosa mi colpisce con forza: negli Stati Uniti l’arte continua a essere un mercato vivo, dinamico ...

L’Italia rappresenta la sua protesta alla Magistratura svizzera. Richiamato l’Ambasciatore d’Italia a Berna

(ASI) Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il Ministro degli Esteri Antonio Tajani hanno dato istruzione all’Ambasciatore d’Italia in Svizzera Gian Lorenzo Cornado di prendere immediatamente contatto ...

Serie A: Juve-Napoli e Roma-Milan, sfide all’O.K. Corral. Il punto di Sergio Curcio

Serie A: Juve-Napoli e Roma-Milan, sfide all’O.K. Corral. Il punto di Sergio Curcio