(ASI) Bari – Dopo il rinvio casalingo contro il Brescia, la Ternana di Pochesci affronta il Bari allenato dal campione del mondo, Fabio Grosso.
Fere in campo con il 3-3-3-1, con Signorini che rientra dall’infortunio e viene schierato nell’undici titolare accanto a Valjent e Gasparetto. In panchina Tiscione al suo posto Tremolada.


Nei biancorossi spazio a Iocolano, Improta e Cissé oltre all’ex Busellato , siede invece in panchina Floro Flores e Petriccione.
Ternana, che parte bene in avvio di match con un tiro di Tremolada che sfiora il palo.
Al 10’ arriva il primo gol del Bari con Cissè su grave errore di Valjent che rimette in area il pallone, servendo l’indisturbato Cissè.
Al 13’ è ancora il Bari a far paura, con un affondo sulla destra di Fiamozzi che serve Cissè, il tiro termina di poco sopra la traversa.
Al 16’ arriva finalmente la risposta della Ternana su cross di Carretta, l’ex barese Defendi tenta la conclusione che si stampa sulla traversa.
Gol sbagliato gol subito, al 20’ è ancora un errore di Valjent a firmare il raddoppio del Bari. Il difensore rossoverde si fa saltare da Improta che davanti a Plizzari non può sbagliare siglando il raddoppio biancorosso.
Pochesci corre ai ripari in difesa e al 26’ inserisce Favalli al posto di Finotto, ridisegnando la Ternana in un 4-3-1-2.
Nei minuti finali del primo tempo, il risultato non cambia e nemmeno il gioco, infatti il Bari ha altre due occasioni con un colpo di testa di Capradossi e una conclusione di Busellato, un ottimo Plizzari salva tutto.
Finisce il primo tempo con il risultato di 2-0 per i padroni di casa.
Secondo tempo e secondo cambio per le fere di Pochesci, fuori Tremolada, dentro Tiscione.
Al secondo minuto di gioco la Ternana ha l’occasionissima per riaprire il match, infatti Capradossi commette fallo su Albadoro, sul dischetto va proprio l’attaccante rossoverde che clamorosamente sbaglia il penalty calciando fuori.
Al 56’ arriva il terzo gol del Bari, che chiude definitivamente la partita. Triangolazione da manuale per i pugliesi che concludono in porta con Cissè. Ternana in totale confusione.
Al 57’ Terzo ed ultimo cambio per le fere. Fuori Albadoro, dentro Montalto.
Nel finale non succede più nulla, la Ternana non reagisce e perde meritatamente al San Nicola contro un Bari più organizzato nella fase di possesso palla e più incisivo nelle azioni offensive. La Ternana esce con le ossa rotte, impreparata in campo, disattenta e poco organizzata in difesa dove sono evidenti gli errori in tutti e tre i gol subiti.
C’è da rivedere un po’ tutto in questa Ternana che in cinque partite ha subito ben 10 gol, la squadra di Pochesci, affronterà sabato il Venezia di Filippo Inzaghi oggi sconfitto in casa dal Parma e poi il Brescia nel recupero della quinta giornata di campionato, partite fondamentali per ritrovare l’entusiasmo e ritornare a far punti dopo la vittoria casalinga con il Cesena.
Le dichiarazioni di Sandro Pochesci, allenatore della Ternana Unicusano a fine partita.
«Sul 2-0 la squadra è partita bene, poi il rigore di Albadoro sbagliato. Pazienza, poi ci sono stati loro in campo. Se perdiamo furore agonistico e aggressività facciamo fatica con chiunque: è stata molto più brutta la prestazione che il risultato questa volta. Non possiamo giocare solo il primo quarto d’ora e poi smarrirci, la Ternana deve pensare a reagire. Sconfitta nettissima, non mi piace quando l’avversario mi domina».

Bari (3-5-2): Micai; Capradossi, Marrone, Gyömbér; Fiamozzi (76′ Morleo), Tello, Basha (c), Busellato, Improta; Iocolano (61′ Floro Flores), Cissé (85′ Petriccione). A disposizione: Conti, Tonucci, Cassani, Salzano, Anderson, Galano, Brienza, Nenê, Kozák.
Allenatore: Fabio Grosso

Ternana U. (3-3-3-1): Plizzari; Valjent, Gasparetto, Signorini; Defendi (c), Paolucci, Angiulli; Finotto (26′ Favalli), Tremolada (46′ Tiscione), Carretta; Albadoro (57′ Montalto). A disposizione: Bleve, Ferretti, Marino, Vitiello, Franchini, Bordin, Varone, Capitani, Candellone, Taurino.
Allenatore: Sandro Pochesci

Arbitro: Davide Ghersini di Genova
Assistenti: Pagnotta e Cipressa
Quarto ufficiale: Giacomo Camplone di Pescara).

Marcatori: 10′ e 55′ Cissé, 20′ Improta (B)
Ammoniti: 47′ Gyömbér (B); 36′ Signorini (TU)

Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

A Montecarlo apre il museo Michael Jackson di Salvo Nugnes

(ASI) Un progetto di grande portata internazionale è pronto a vedere la luce nel cuore del principato. Un museo monumentale dedicato a Michael Jackson, il Re del Pop, figura immortale della ...

Cleopatra oltre il mito di Elisa Fossati

(ASI) Tutti crediamo di conoscere Cleopatra, anche attraverso le numerose interpretazioni cinematografiche che ne sono state fatte.

Agricoltura, Almici (Fdi): Su lupo preservata delega per regolamentazione equilibrata  

(ASI) "Sul tema del lupo è arrivato il momento di smetterla con ricostruzioni fantasiose e titoli pensati per fare rumore. La realtà è semplice: la delega al Governo non è stata rallentata, ma ...

XIV giornata di Campionato tra Coppe e verdetti. Il punto di Sergio Curcio

XIV giornata di Campionato tra Coppe e verdetti. Il punto di Sergio Curcio

Suolo, Confeuro-Accademia IC: “Meno consumo e più agricoltura rigenerativa per tutela”

(ASI) “In occasione della Giornata Mondiale del Suolo - dichiarano Andrea Tiso, presidente nazionale Confeuro, e Carmela Tiso, portavoce nazionale di Accademia Iniziativa Comune - è necessario ribadire con forza quanto ...

La funzione fondamentale delle film commission raccontata attraverso il libro di Daniele Corvi e Fabio Melelli al Laceno d’Oro.

 (ASI) Al cinema Eliseo di Avellino è stato presentato il libro “Le Fondazioni Film Commission. Tra ruolo istituzionale e cineturismo” di Daniele Corvi e Fabio Melelli in un evento collaterale ...

Lavoro: Coldiretti, bene proroga occasionale, ora stabilizzarlo in finanziaria. Misura sociale utilizzata da studenti e pensionati che completa il mercato del lavoro nei campi

(ASI) La proroga del lavoro occasionale in agricoltura contenuta nel ddl Semplificazioni è importante rispetto a uno strumento che ha dimostrato di rappresentare una misura utile, anche a livello sociale, senza ...

UGL entra per la prima volta nella RSU della STS Società Tipografica Siciliana S.p.A.

(ASI) Per la prima volta l'UGL conquista la rappresentanza sindacale all'interno della STS Società Tipografica Siciliana S.p.A., nella Zona Industriale di Catania. Alle elezioni per il rinnovo delle ...

Ue: Giglio Vigna (Lega), non imporre ideologia. Italia per neutralità tecnologica 

(ASI) Roma, 5 dic. - "L'Italia è per la neutralità tecnologica. L'Italia è contro l'ideologia dell'elettrico al 100%. Per questo diciamo sì a tutte le tecnologie: elettrico, biogas, biocarburanti, idrogeno, e-diesel, diesel di ultima ...

Rosellina Madeo (Pd): «Superare le divisioni interne per tornare alla maggioranza»

(ASI) Cosenza – «Il grande progetto del Partito Democratico ha bisogno di tutti noi, nessuno escluso. Occorre superare le divisioni interne e mettere da parte i personalismi – così la consigliera regionale ...