(ASI) Bari – Dopo il rinvio casalingo contro il Brescia, la Ternana di Pochesci affronta il Bari allenato dal campione del mondo, Fabio Grosso.
Fere in campo con il 3-3-3-1, con Signorini che rientra dall’infortunio e viene schierato nell’undici titolare accanto a Valjent e Gasparetto. In panchina Tiscione al suo posto Tremolada.


Nei biancorossi spazio a Iocolano, Improta e Cissé oltre all’ex Busellato , siede invece in panchina Floro Flores e Petriccione.
Ternana, che parte bene in avvio di match con un tiro di Tremolada che sfiora il palo.
Al 10’ arriva il primo gol del Bari con Cissè su grave errore di Valjent che rimette in area il pallone, servendo l’indisturbato Cissè.
Al 13’ è ancora il Bari a far paura, con un affondo sulla destra di Fiamozzi che serve Cissè, il tiro termina di poco sopra la traversa.
Al 16’ arriva finalmente la risposta della Ternana su cross di Carretta, l’ex barese Defendi tenta la conclusione che si stampa sulla traversa.
Gol sbagliato gol subito, al 20’ è ancora un errore di Valjent a firmare il raddoppio del Bari. Il difensore rossoverde si fa saltare da Improta che davanti a Plizzari non può sbagliare siglando il raddoppio biancorosso.
Pochesci corre ai ripari in difesa e al 26’ inserisce Favalli al posto di Finotto, ridisegnando la Ternana in un 4-3-1-2.
Nei minuti finali del primo tempo, il risultato non cambia e nemmeno il gioco, infatti il Bari ha altre due occasioni con un colpo di testa di Capradossi e una conclusione di Busellato, un ottimo Plizzari salva tutto.
Finisce il primo tempo con il risultato di 2-0 per i padroni di casa.
Secondo tempo e secondo cambio per le fere di Pochesci, fuori Tremolada, dentro Tiscione.
Al secondo minuto di gioco la Ternana ha l’occasionissima per riaprire il match, infatti Capradossi commette fallo su Albadoro, sul dischetto va proprio l’attaccante rossoverde che clamorosamente sbaglia il penalty calciando fuori.
Al 56’ arriva il terzo gol del Bari, che chiude definitivamente la partita. Triangolazione da manuale per i pugliesi che concludono in porta con Cissè. Ternana in totale confusione.
Al 57’ Terzo ed ultimo cambio per le fere. Fuori Albadoro, dentro Montalto.
Nel finale non succede più nulla, la Ternana non reagisce e perde meritatamente al San Nicola contro un Bari più organizzato nella fase di possesso palla e più incisivo nelle azioni offensive. La Ternana esce con le ossa rotte, impreparata in campo, disattenta e poco organizzata in difesa dove sono evidenti gli errori in tutti e tre i gol subiti.
C’è da rivedere un po’ tutto in questa Ternana che in cinque partite ha subito ben 10 gol, la squadra di Pochesci, affronterà sabato il Venezia di Filippo Inzaghi oggi sconfitto in casa dal Parma e poi il Brescia nel recupero della quinta giornata di campionato, partite fondamentali per ritrovare l’entusiasmo e ritornare a far punti dopo la vittoria casalinga con il Cesena.
Le dichiarazioni di Sandro Pochesci, allenatore della Ternana Unicusano a fine partita.
«Sul 2-0 la squadra è partita bene, poi il rigore di Albadoro sbagliato. Pazienza, poi ci sono stati loro in campo. Se perdiamo furore agonistico e aggressività facciamo fatica con chiunque: è stata molto più brutta la prestazione che il risultato questa volta. Non possiamo giocare solo il primo quarto d’ora e poi smarrirci, la Ternana deve pensare a reagire. Sconfitta nettissima, non mi piace quando l’avversario mi domina».

Bari (3-5-2): Micai; Capradossi, Marrone, Gyömbér; Fiamozzi (76′ Morleo), Tello, Basha (c), Busellato, Improta; Iocolano (61′ Floro Flores), Cissé (85′ Petriccione). A disposizione: Conti, Tonucci, Cassani, Salzano, Anderson, Galano, Brienza, Nenê, Kozák.
Allenatore: Fabio Grosso

Ternana U. (3-3-3-1): Plizzari; Valjent, Gasparetto, Signorini; Defendi (c), Paolucci, Angiulli; Finotto (26′ Favalli), Tremolada (46′ Tiscione), Carretta; Albadoro (57′ Montalto). A disposizione: Bleve, Ferretti, Marino, Vitiello, Franchini, Bordin, Varone, Capitani, Candellone, Taurino.
Allenatore: Sandro Pochesci

Arbitro: Davide Ghersini di Genova
Assistenti: Pagnotta e Cipressa
Quarto ufficiale: Giacomo Camplone di Pescara).

Marcatori: 10′ e 55′ Cissé, 20′ Improta (B)
Ammoniti: 47′ Gyömbér (B); 36′ Signorini (TU)

Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Salute, Tiso (Accademia IC): “Preoccupa abuso alcol tra giovani. Lavorare su prevenzione”

(ASI) “Accademia Iniziativa Comune esprime la propria forte preoccupazione per l’utilizzo di bevande alcoliche tra i giovani”. È quanto dichiara Carmela Tiso, portavoce nazionale di Accademia Iniziativa Comune e presidente ...

Serie A: Mini-fuga Inter in attesa della reazione del Napoli

(ASI) È una serie A anomala quella che si sta avvicinando alla 23esima giornata di questo week-end. Nessuno riesce ad essere normale come l'Inter che trova nella continuità delle sue vittorie ...

Lavarini Jonghi: “Futuro Nazionale, la sfida sovranista che può terremotare il centrodestra: Vannacci ago della bilancia della politica italiana”

(ASI) "Il generale Roberto Vannacci potrebbe, insieme a Indipendenza di Gianni Alemanno, radunando e federando altri gruppi minori, come Unione Patriottica e Rinascimento Nazionale, creare un movimento alternativo, veramente sociale ...

Ue-India, Confeuro: "Opportunità strategica ma serve tutela agricoltori: evitare errori Mercosur" 

(ASI) "L'accordo commerciale tra Unione Europea e India rappresenta, a nostro giudizio, una notizia positiva e un'importante opportunità per avviare e rafforzare gli scambi con un Paese di quasi un ...

S E Mohammad Hossein Mokhtari, Iran: tra volontà di dialogo e fermezza nella difesa nazionale

(ASI)"Il governo della Repubblica Islamica dell’Iran ha ripetuto molte volte di non aver mai voluto la guerra e di non aver mai voltato le spalle alla diplomazia e ...

Zelensky Annuncia Nuovi Colloqui Trilaterali con Russia e Stati Uniti: L’Appuntamento Cruciale del 1° Febbraio 2026

(ASI))Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha annunciato recentemente l’avvio di nuovi negoziati trilaterali con la Russia e gli Stati Uniti, previsti per il 1° febbraio 2026.

Il ruolo della diplomazia nell’Iran. La posizione del Governo della Repubblica Islamica

(ASI). Il governo della Repubblica Islamica dell'Iran ha ribadito in numerose occasioni di non avere mai desiderato la guerra e di non aver mai voltato le spalle alla diplomazia. ...

Editoria. Malan (FdI): M5S vuole togliere finanziamenti pubblici a giornali sgraditi

'(ASI) Oggi il Movimento 5 Stelle, nella persona del suo capogruppo alla Camera Riccardo Ricciardi, si è lasciato sfuggire la propria idea malsana di libertà d’informazione.

Fiore (FN): apertura della sede a piacenza schiaffo a Meloni e Salvini 

(ASI) La firma del trattato con l’India, come quella con il Mercosur, sono dei segnali passati sotto silenzio anche per ciò che riguarda l’immigrazione. Infatti è prevista l’entrata, ...

Ricci: "Fitto e Governo Meloni sostengano proroga di 18 mesi del PNRR anziché stare in silenzio. C'è in gioco l'economia italiana"

(ASI) "Oggi sono stato a Gradara, per l'inaugurazione di una scuola di realizzata secondo i più alti standard di efficientamento energetico e sicurezza, resa possibile grazie ai fondi del PNRR (5.8 ...