Serie B. Bari – Ternana U. (3-0): disastro delle fere al San Nicola

bari ternana asi (ASI) Bari – Dopo il rinvio casalingo contro il Brescia, la Ternana di Pochesci affronta il Bari allenato dal campione del mondo, Fabio Grosso.
Fere in campo con il 3-3-3-1, con Signorini che rientra dall’infortunio e viene schierato nell’undici titolare accanto a Valjent e Gasparetto. In panchina Tiscione al suo posto Tremolada.


Nei biancorossi spazio a Iocolano, Improta e Cissé oltre all’ex Busellato , siede invece in panchina Floro Flores e Petriccione.
Ternana, che parte bene in avvio di match con un tiro di Tremolada che sfiora il palo.
Al 10’ arriva il primo gol del Bari con Cissè su grave errore di Valjent che rimette in area il pallone, servendo l’indisturbato Cissè.
Al 13’ è ancora il Bari a far paura, con un affondo sulla destra di Fiamozzi che serve Cissè, il tiro termina di poco sopra la traversa.
Al 16’ arriva finalmente la risposta della Ternana su cross di Carretta, l’ex barese Defendi tenta la conclusione che si stampa sulla traversa.
Gol sbagliato gol subito, al 20’ è ancora un errore di Valjent a firmare il raddoppio del Bari. Il difensore rossoverde si fa saltare da Improta che davanti a Plizzari non può sbagliare siglando il raddoppio biancorosso.
Pochesci corre ai ripari in difesa e al 26’ inserisce Favalli al posto di Finotto, ridisegnando la Ternana in un 4-3-1-2.
Nei minuti finali del primo tempo, il risultato non cambia e nemmeno il gioco, infatti il Bari ha altre due occasioni con un colpo di testa di Capradossi e una conclusione di Busellato, un ottimo Plizzari salva tutto.
Finisce il primo tempo con il risultato di 2-0 per i padroni di casa.
Secondo tempo e secondo cambio per le fere di Pochesci, fuori Tremolada, dentro Tiscione.
Al secondo minuto di gioco la Ternana ha l’occasionissima per riaprire il match, infatti Capradossi commette fallo su Albadoro, sul dischetto va proprio l’attaccante rossoverde che clamorosamente sbaglia il penalty calciando fuori.
Al 56’ arriva il terzo gol del Bari, che chiude definitivamente la partita. Triangolazione da manuale per i pugliesi che concludono in porta con Cissè. Ternana in totale confusione.
Al 57’ Terzo ed ultimo cambio per le fere. Fuori Albadoro, dentro Montalto.
Nel finale non succede più nulla, la Ternana non reagisce e perde meritatamente al San Nicola contro un Bari più organizzato nella fase di possesso palla e più incisivo nelle azioni offensive. La Ternana esce con le ossa rotte, impreparata in campo, disattenta e poco organizzata in difesa dove sono evidenti gli errori in tutti e tre i gol subiti.
C’è da rivedere un po’ tutto in questa Ternana che in cinque partite ha subito ben 10 gol, la squadra di Pochesci, affronterà sabato il Venezia di Filippo Inzaghi oggi sconfitto in casa dal Parma e poi il Brescia nel recupero della quinta giornata di campionato, partite fondamentali per ritrovare l’entusiasmo e ritornare a far punti dopo la vittoria casalinga con il Cesena.
Le dichiarazioni di Sandro Pochesci, allenatore della Ternana Unicusano a fine partita.
«Sul 2-0 la squadra è partita bene, poi il rigore di Albadoro sbagliato. Pazienza, poi ci sono stati loro in campo. Se perdiamo furore agonistico e aggressività facciamo fatica con chiunque: è stata molto più brutta la prestazione che il risultato questa volta. Non possiamo giocare solo il primo quarto d’ora e poi smarrirci, la Ternana deve pensare a reagire. Sconfitta nettissima, non mi piace quando l’avversario mi domina».

Bari (3-5-2): Micai; Capradossi, Marrone, Gyömbér; Fiamozzi (76′ Morleo), Tello, Basha (c), Busellato, Improta; Iocolano (61′ Floro Flores), Cissé (85′ Petriccione). A disposizione: Conti, Tonucci, Cassani, Salzano, Anderson, Galano, Brienza, Nenê, Kozák.
Allenatore: Fabio Grosso

Ternana U. (3-3-3-1): Plizzari; Valjent, Gasparetto, Signorini; Defendi (c), Paolucci, Angiulli; Finotto (26′ Favalli), Tremolada (46′ Tiscione), Carretta; Albadoro (57′ Montalto). A disposizione: Bleve, Ferretti, Marino, Vitiello, Franchini, Bordin, Varone, Capitani, Candellone, Taurino.
Allenatore: Sandro Pochesci

Arbitro: Davide Ghersini di Genova
Assistenti: Pagnotta e Cipressa
Quarto ufficiale: Giacomo Camplone di Pescara).

Marcatori: 10′ e 55′ Cissé, 20′ Improta (B)
Ammoniti: 47′ Gyömbér (B); 36′ Signorini (TU)

Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia

Ultimi articoli

Superbonus, Mazzetti (FI): "Bene intervento migliorativo di FI"

(ASI) Roma – "L'intervento migliorativo di cui si è fatta promotrice Forza Italia, a partire dal nostro Vicepremier Antonio Tajani, ha portato i risultati sperati, tutelando sia coloro che hanno investito seguendo ...

Debutto della “Nuove Orchestra Mediterranea”

(ASI) Capitanata da Espedito De Marino (Noto soprattutto per essere stato accanto a Roberto Murolo 16 anni, dal 1987 al 2003) debutta la “Nuova Orchestra Mediterranea”, a 25 anni dalla fondazione della “Scuola della ...

Sanità, Giuliano (UGL): “Celebrare gli infermieri sempre, non un solo giorno. Fare il massimo per rendere nuovamente attrattiva la professione”

(ASI) "La celebrazione, domenica 12 maggio, della Giornata Internazionale dell'Infermiere non deve rimanere un episodio isolato all'evento istituzionale. Il valore dell'opera di questi operatori sanitari è certificato dal lungo percorso che si ...

Elezioni Europee: Il Consiglio Generale di Confcommercio incontra i leader dei partiti

(ASI) In vista delle elezioni europee dei prossimi 8 e 9 giugno, il Consiglio Generale di Confcommercio, riunito in seduta permanente e formato da circa 70 presidenti in rappresentanza delle 700 mila imprese associate, ...

ACS, estremisti armati attaccano una scuola in Nigeria 

(ASI) Lo scorso 7 maggio estremisti armati hanno preso d'assalto una scuola secondaria nello Stato di Benue, nella Middle Belt della Nigeria. La prontezza di riflessi di un preside ha contribuito ...

Europee, Ricci (Pd): "Accanto a Elly Schlein per la vittoria dei democratici italiani. Da Pesaro partirà la riscossa per le Marche"

(ASI) "Facciamo diventare queste elezioni europee ed amministrative un momento di riscossa per Pesaro, per le Marche e per l'Italia tutta: siamo tutti intorno ad Elly, tutti con la nostra ...

Studio della CGIA Mestre. TIR: sull’A4 Milano-Venezia sono il doppio che sulla Torino-Milano   

(ASI) Mestre -  Il numero di mezzi pesanti che ogni giorno sfreccia lungo quasi tutta l’A4 Milano-Venezia è doppio rispetto a quello che corre sulla tratta Torino-Milano.

Tributi, dilazione pagamenti Comune di Napoli: La Camera degli avvocati tributaristi denuncia l’illegittimità della procedura

(ASI) Napoli - La Camera degli Avvocati Tributaristi di Napoli ha riscontrato gravi irregolarità nell’attività di riscossione del Comune di Napoli e di Napoli Obiettivo Valore S.r.l., ...

Comunità di Monte Brugiana: da venti giorni non si hanno più notizie di un minore in messa alla prova

Avv. Trisciuoglio: “Reciso ogni contatto con la famiglia che si interroga sulle condizioni di salute del minore. Gravi responsabilità della Comunità. È un sequestro di persona”  La Comunità di Monte ...

Natalità, Gasparri: vergognoso aggredire polizia a Stati Generali con presenza del Papa

(ASI) "É incredibile che esponenti violenti della sinistra scendano in piazza e aggrediscano la polizia perfino in occasione degli Stati generali della natalità ai quali ha partecipato il Santo Padre. Si ...