(ASI) Norcia - Prima amichevole della stagione targata Unicusano, contro la selezione locale del Norcia, nel ritiro precampionato del ‘ Salicone’ con circa 150 spettatori al seguito dei rossoverdi.


A Norcia, le Fere di mister Pochesci, si impongono con ben 15 reti sugli avversari non all’altezza dei rossoverdi in cui si evince nettamente la differenza di categoria.
Grande entusiasmo per il tecnico romano, che nell’intervista a fine gara si ritiene soddisfatto e pensa in grande per l’inizio del campionato:
“Sono molto sorpreso perché dopo sei giorni, vedere una squadra che ha già un’idea di gioco che già palleggia che già è aggressiva in avanti su quello in cui io ho lavorato in questi 5-6 giorni. Stiamo forse un po’ troppo avanti e infatti sono un po’ preoccupato su questo, la squadra già ha assimilato bene i miei concetti di calcio, quindi sono sorpreso in positivo e un po’ preoccupato perché siamo troppo avanti per il lavoro che dovremo fare in questo momento, pensavo di avere più problemi, iunvece ho visto i tempi di giocata giusti, i movimenti giusti, le posizioni in campo giuste, anche l’accorciare di tutti e sette i giocatori verso la palla mi fa ben sperare. Questi sono lavori che li trovi dopo due-tre settimane di ritiro. Noi alla prima settimana vedere una squadra che si muove così bene e giocano per la squadra e non per il singolo perché abbiamo anche dei giocatori che sono molto innamorati della palla e vederli giocare oggi a un tocco e a due tocchi mi fa ben sperare”.
Sul calciomercato, Pochesci non si nasconde e chiarisce i prossimi obiettivi della società di Via Aleradi:
“Abbiamo un centrocampo ottimo, prenderemo comunque un altro giocatore sempre a centrocampo e due attaccanti importanti; valuteremo Montalto come sta, Albadoro si è aggiunto anche Carretta che per me è un attaccante e non un esterno”.
La partita di Norcia aldilà del risultato che non può essere preso in considerazione per la grande disparità tecnica tra le due squadre ha visto però emergere il lavoro di Pochesci; i rossoverdi si dispongono ordinati in mezzo al campo e aggressivi in fase di recupero, il possesso palla è gestito bene ci sono anche diverse individualità di spicco come Paolucci, Tiscione, Albadoro, Signorini, Varone e il portiere Plizzari che si mettono in evidenza più volte durante il match di Norcia.
Particolare attenzione anche per Zanon che nel secondo tempo ha mostrato molta sicurezza nonostante la sua giovane età.
I presupposti sono più che buoni, si attendono nelle prossime ore i nuovi colpi del DS Evangelisti oggi presente al ‘Salicone’ di Norcia e attivo, come sempre, sul mercato per portare a casa i nomi richiesti da mister Pochesci.

Il tabellino:

Ternana - 1° Tempo: Nardi; Signorini, Bordin, Di Sabatino; Sernicola, Varone, Paolucci, Defendi, Favalli; Albadoro, Tiscione.

Ternana - 2° Tempo: Nardi; Sernicola (55′ Di Paolantonio), Di Sabatino, Favalli (57′ Battistoni), Zanon; Varone (52′ Giannone), Paolucci (57′ Battista), Defendi (52′ Capitani); Carretta, Montalto, Tiscione (52′ Salvemini).
Allenatore: Sandro Pochesci

Rappresentativa di Norcia: Plizzari (Bleve, Sala), Sbardellati, A. Funari, Cammertoni, Cenfi, Di Giovanbattista, De Paolis, Bucchi, Sanpaolo, Taraddei, Gentile, Pietrangeli, Lucci, Allegrini, L. Funari, Benedetti.
Allenatore: Marco De Paolis

Marcatori: 6′, 15′ e 37′ Albadoro, 7′ e 29′ Varone, 13′, 20′ e 47′ Tiscione, 27′ Signorini, 42′ Defendi, 50′ e 76′ Montalto, 59′ e 61′ Salvemini, 67′ Giannone

Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Superlega, Perugia supera Milano e celebra il titolo mondiale davanti ai tifosi

(ASI) Perugia. La Sir Susa SCAI Perugia continua a correre. Nella terza giornata del girone di ritorno di Superlega, la formazione di Angelo Lorenzetti supera l’Allianz Milano per 3-1 ...

Caso Aurora. De Corato (FDI): troppi recidivi stranieri a milano, la Magistratura si guardi allo specchio  

(ASI) “Di fronte a fatti gravissimi che hanno scosso la nostra comunità, legati allo stupro accaduto in una traversa di via Padova, dove c'è una delle più alte concentrazione di ...

Comuni ideologici contro Valditara: Articolo 26 basito, la tutela dei piccoli calpestata in nome della politica

(ASI)"Notiamo che diverse amministrazioni comunali stanno approvando risoluzioni per sostenere l'impegno per superare le limitazioni imposte dal ddl Valditara sul consenso informato.

Venezuela: Casini, dubbi su quanto  sta avvenendo in Venezuela 

(ASI) Roma - "Più passano le ore, più aumentano i dubbi su ciò che è successo in Venezuela. Ricordo che Andreotti diceva che a pensar male si fa peccato, ma spesso ...

Trump, Venezuela e tasse umbre: la sinistra perde il senso della realtà.

(ASI) Perugia -  “Mentre il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni richiama al senso della realtà e alla necessità di affrontare con serietà le grandi crisi internazionali, dalla destabilizzazione del ...

Il gran finale da Heroes di Stranger Things.

(ASI) Con Heroes di David Bowie gli eroi di Stranger Things si sono congedati. Un finale che ricorda altri film come “Jo Jo Rabbit”, “Noi siamo infinito” che accompagna gli “...

Pechino Condanna il Blitz USA in Venezuela: “Liberare Immediatamente Maduro”

(ASI) Nel cuore di una crisi internazionale che ha scosso le fondamenta del diritto internazionale, la Cina ha scelto di rompere il silenzio.

Venezuela, Istituto Friedman: presidenza a González Urrutia Venezuela

(ASI) Roma - "La situazione in Venezuela è in costante evoluzione e confidiamo nel presidente Trump e nella sua temporanea gestione pacifica verso la transizione democratica.

Danza, Mollicone: " 'Las Estrellas' importante operazione di diplomazia culturale"

(ASI) "Ieri sera all’Auditorium Parco della Musica per "Las Estrellas", uno spettacolo che esalta il legame tra Italia e Spagna attraverso la nobile arte della danza.

Tso a Studente no mask, Siri (Lega) “Dopo 5 anni accertato abuso, dissenso non è malattia mentale”

(ASI) “L’anticonformismo non è una malattia mentale. Sono passati 5 anni da quel giorno che ricordo bene. Sono partito in auto da Milano per pretendere che fosse liberato Valerio, un ragazzo ...