(ASI) Brescia – Finisce 2-1 al Rigamonti di Brescia con la squadra allenata da Gigi Cagni vittoriosa nei confronti della compagine umbra.
Una partita molto equilibrata e combattuta fino all’ultimo minuto con diversi episodi dubbi che hanno penalizzato i rossoverdi di Liverani tra l’altro espulso nel finale dal direttore di gara per proteste.


La Ternana arriva al Rigamonti senza Avenatti e Germoni, rimpiazzati da Contini e Monachello, per il Brescia Ferrante è affiancato da Crociata in avanti, mentre il capitano Caracciolo si infortuna durante il riscaldamento ed è costretto a rinunciare al match, al suo posto c’è Pinzi.
Rossoverdi subito in grossa difficoltà con Crociata che mette in preavviso Aresti con un tiro molto pericoloso dai trenta metri, poco dopo al quarto minuto sempre Crociata sferra un grande destro dal limite dell’area con palla che termina sotto l’incrocio; Aresti non può nulla e per il Brescia è subito vantaggio.
Fere in svantaggio e strada in salita per la squadra di Liverani che all’8’ pareggia subito i conti con Marino Defendi; l’azione parte dai piedi di Contini che ruba palla servendo Falletti il quale in velocità serve in avanti Monachello che confeziona uno splendido assist per Marino Defendi che di precisione infila Minelli dai sedici metri.
Al 15’ lo stesso Defendi autore del pareggio si infortuna nel tentativo di bloccare una conclusione di un avversario, al suo posto entra Di Noia.
Nel proseguo del primo tempo sono diverse le azioni pericolose per entrambe le compagini soprattutto il Brescia con Ferrante e Falletti per la Ternana.
Al 30’ splendida rovesciata di Ferrante in area di rigore ma Aresti è abile nella respinta.
Le Fere nel corso del match passano al 4-2-3-1 con Petriccione e Ledesma davanti alla difesa e Di Noia e Palombi esterni.
Nel finale del primo tempo occasionissima per il Brescia con Coly che dalla distanza di mancino centra la traversa con Aresti battuto.
Finisce il primo tempo sul risultato di 1-1.
Nella ripresa le squadre rientrano sul campo di gioco a formazioni invariate.
Subito un’occasione per la Ternana su assist di Zanon dove Di Noia si rende pericoloso in area bresciana ma a pochi metri dalla porta viene anticipato da un intervento di un difensore bresciano.
Al 54′ la Ternana va in goal con Diakité, che sfrutta una respinta corta di Minelli su un colpo di testa di Meccariello, per il giudice di gara, Di Martino su segnalazione dell’assistente è fuorigioco ma i dubbi restano.
Al 62’ arriva il vantaggio bresciano con Bisoli, il goal è scaturito però da un’azione che parte da un tocco di mano in area lombarda di Coly su cross di Zanon, l’arbitro inspiegabilmente lascia proseguire senza assegnare il penalty in favore della Ternana, nel proseguo dell’azione Ferrante serve Camara il quale mette in mezzo per Bisoli che davanti ad Aresti firma il 2-1.
Liverani non perde tempo ed effettua subito il secondo cambio facendo entrare in campo Pettinari al posto di Monachello. Purtroppo il risultato non cambia e nel finale è Meccariello ad avere la chance del pareggio ma il pallone termina fuori.
A 4 minuti dal termine Liverani si gioca la carta La Gumina al posto di Contini, il Brescia si chiude e al 90′ arriva il secondo gol annullato da Di Martino, sugli sviluppi di una punizione di Ledesma l’assistente segnala la posizione di fuorigioco di Pettinari su sponda di Meccariello.
Liverani al secondo minuto di recupero viene anche espulso per proteste. La Ternana cade al Rigamonti, immeritatamente e con diversi episodi dubbi soprattutto nel secondo gol della squadra di Cagni iniziato da un netto fallo di mano in area di rigore bresciana.
Il Brescia con i tre punti esce dalla zona play-out e si porta a quota 42 punti, mentre la Ternana torna terzultima a due punti dalla zona play-out e a tre punti dalla salvezza diretta.

Il tabellino:

Brescia (3-5-2): Minelli; Untersee, Romagna (63′ Lancini), Calabresi; Camara, Bisoli, Pinzi (81′ Sbrissa), Martinelli (54′ Dall’Oglio), Coly; Crociata, Ferrante. A disposizione: Arcari, Mangraviti, Mauri, Ndoj, Torregrossa. Allenatore: Luigi Cagni

Ternana (4-3-1-2): Aresti; Zanon, Diakité, Meccariello, Contini (86′ La Gumina); Defendi (15′ Di Noia), Ledesma (c), Petriccione; Falletti; Palombi, Monachello (65′ Pettinari). A disposizione: Di Gennaro, Valjent, Masi, Rossi, Coppola, Acquafresca. Allenatore: Fabio Liverani

Arbitro: Antonio Di Martino di Teramo
Assistenti: Tardino e Lanza
Quarto ufficiale: Daniel Amabile
Marcatori: 4′ Crociata, 62′ Bisoli (B); 8′ Defendi (T)
Ammoniti: Dall’Oglio (B); Zanon, Meccariello (T)
Espulso: 92′ Liverani per proteste

Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Lavoro, Carotenuto-Castellone (M5S): nessum dialogo possibile con chi distrugge diritti lavoratori 

(ASI) Roma - “Dalle colonne di Repubblica FdI, per il tramite del presidente della commissione Lavoro della Camera Rizzetto, annuncia la riproposizione della vergognosa norma per scudare gli imprenditori che ...

Sociale, Tiso(Accademia IC): “Baby gang fenomeno sempre più allarmante”

(ASI) “Negli ultimi anni il tema delle baby gang è tornato al centro dell’attenzione pubblica e mediatica in Italia. Episodi di violenza, furti, aggressioni ripresi e diffusi sui social hanno ...

Laguna veneta, Rixi: Confronto aperto e percorso parlamentare già avviato

(ASI) Roma - “In merito alle osservazioni emerse sul futuro del sistema portuale della laguna veneta, ribadisco una posizione chiara e già espressa nei recenti incontri istituzionali svolti a Venezia.

Interporti, Mazzetti (FI): "Giusto riconoscimento a Interporto della Toscana, chiave per sviluppo"

(ASI) Prato – "Logistica e intermodalità sono la chiave per uno sviluppo duraturo e sostenibile dei territori, nell'ottica di gettare le basi per una integrazione europea ed euro-mediterranea nella quale l'Italia ...

Corte Conti: Schlein, governo vuole mani libere e rifiuta ogni forma di controllo

(ASI) "La riforma della Corte dei Conti è un'altra prova del disegno di un governo che si ritiene al di sopra della legge. Il silenzio assenso e il tetto massimo di ...

Forza Italia, GayLib: "Fa bene Francesca Pascale  a rilanciare sui diritti civili. Marina e Pier Silvio Berlusconi  sanno come parlare ai giovani che oggi non vanno più a votare"

(ASI)  Roma - "Forza Italia passi dai buoni propositi ai fatti. Fa benissimo Francesca Pascale che ci onoriamo di avere come presidente onoraria di GayLib a continuare a dare ...

1961 Brigitte Bardot incanta Spoleto di Salvo Nugnes

(ASI) Un’estate indimenticabile per il Festival dei Due Mondi: l’icona del cinema mondiale, Brigitte Bardot, tra applausi, flash dei fotografi e l’atmosfera leggendaria del cuore dell’Umbria.

La Germania e la "Crociata" dell'Occidente contro la Russia. La Polonia si deve preoccupare?

(ASI) La politica aggressiva della Germania contro la Russia storicamente non è una novità e risale a ben prima delle ultime due guerre mondiali. Basta andare al 13° secolo (1242), quando il ...

Covid. Zedda (FdI): Virus già noto in Italia il 19 febbraio 2020, ma Governo Conte II non chiuse Bergamasca

(ASI) “Dai lavori della commissione Covid giungono conferme sulle inadempienze del governo Conte II.

Meloni-Zelensky: unità d'intenti verso il vertice con Trump

(ASI) Nell’ambito del processo per il raggiungimento di una pace giusta e duratura in Ucraina, il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha partecipato, questo pomeriggio, insieme ad altri leader, ...