(ASI) Brescia – Finisce 2-1 al Rigamonti di Brescia con la squadra allenata da Gigi Cagni vittoriosa nei confronti della compagine umbra.
Una partita molto equilibrata e combattuta fino all’ultimo minuto con diversi episodi dubbi che hanno penalizzato i rossoverdi di Liverani tra l’altro espulso nel finale dal direttore di gara per proteste.


La Ternana arriva al Rigamonti senza Avenatti e Germoni, rimpiazzati da Contini e Monachello, per il Brescia Ferrante è affiancato da Crociata in avanti, mentre il capitano Caracciolo si infortuna durante il riscaldamento ed è costretto a rinunciare al match, al suo posto c’è Pinzi.
Rossoverdi subito in grossa difficoltà con Crociata che mette in preavviso Aresti con un tiro molto pericoloso dai trenta metri, poco dopo al quarto minuto sempre Crociata sferra un grande destro dal limite dell’area con palla che termina sotto l’incrocio; Aresti non può nulla e per il Brescia è subito vantaggio.
Fere in svantaggio e strada in salita per la squadra di Liverani che all’8’ pareggia subito i conti con Marino Defendi; l’azione parte dai piedi di Contini che ruba palla servendo Falletti il quale in velocità serve in avanti Monachello che confeziona uno splendido assist per Marino Defendi che di precisione infila Minelli dai sedici metri.
Al 15’ lo stesso Defendi autore del pareggio si infortuna nel tentativo di bloccare una conclusione di un avversario, al suo posto entra Di Noia.
Nel proseguo del primo tempo sono diverse le azioni pericolose per entrambe le compagini soprattutto il Brescia con Ferrante e Falletti per la Ternana.
Al 30’ splendida rovesciata di Ferrante in area di rigore ma Aresti è abile nella respinta.
Le Fere nel corso del match passano al 4-2-3-1 con Petriccione e Ledesma davanti alla difesa e Di Noia e Palombi esterni.
Nel finale del primo tempo occasionissima per il Brescia con Coly che dalla distanza di mancino centra la traversa con Aresti battuto.
Finisce il primo tempo sul risultato di 1-1.
Nella ripresa le squadre rientrano sul campo di gioco a formazioni invariate.
Subito un’occasione per la Ternana su assist di Zanon dove Di Noia si rende pericoloso in area bresciana ma a pochi metri dalla porta viene anticipato da un intervento di un difensore bresciano.
Al 54′ la Ternana va in goal con Diakité, che sfrutta una respinta corta di Minelli su un colpo di testa di Meccariello, per il giudice di gara, Di Martino su segnalazione dell’assistente è fuorigioco ma i dubbi restano.
Al 62’ arriva il vantaggio bresciano con Bisoli, il goal è scaturito però da un’azione che parte da un tocco di mano in area lombarda di Coly su cross di Zanon, l’arbitro inspiegabilmente lascia proseguire senza assegnare il penalty in favore della Ternana, nel proseguo dell’azione Ferrante serve Camara il quale mette in mezzo per Bisoli che davanti ad Aresti firma il 2-1.
Liverani non perde tempo ed effettua subito il secondo cambio facendo entrare in campo Pettinari al posto di Monachello. Purtroppo il risultato non cambia e nel finale è Meccariello ad avere la chance del pareggio ma il pallone termina fuori.
A 4 minuti dal termine Liverani si gioca la carta La Gumina al posto di Contini, il Brescia si chiude e al 90′ arriva il secondo gol annullato da Di Martino, sugli sviluppi di una punizione di Ledesma l’assistente segnala la posizione di fuorigioco di Pettinari su sponda di Meccariello.
Liverani al secondo minuto di recupero viene anche espulso per proteste. La Ternana cade al Rigamonti, immeritatamente e con diversi episodi dubbi soprattutto nel secondo gol della squadra di Cagni iniziato da un netto fallo di mano in area di rigore bresciana.
Il Brescia con i tre punti esce dalla zona play-out e si porta a quota 42 punti, mentre la Ternana torna terzultima a due punti dalla zona play-out e a tre punti dalla salvezza diretta.

Il tabellino:

Brescia (3-5-2): Minelli; Untersee, Romagna (63′ Lancini), Calabresi; Camara, Bisoli, Pinzi (81′ Sbrissa), Martinelli (54′ Dall’Oglio), Coly; Crociata, Ferrante. A disposizione: Arcari, Mangraviti, Mauri, Ndoj, Torregrossa. Allenatore: Luigi Cagni

Ternana (4-3-1-2): Aresti; Zanon, Diakité, Meccariello, Contini (86′ La Gumina); Defendi (15′ Di Noia), Ledesma (c), Petriccione; Falletti; Palombi, Monachello (65′ Pettinari). A disposizione: Di Gennaro, Valjent, Masi, Rossi, Coppola, Acquafresca. Allenatore: Fabio Liverani

Arbitro: Antonio Di Martino di Teramo
Assistenti: Tardino e Lanza
Quarto ufficiale: Daniel Amabile
Marcatori: 4′ Crociata, 62′ Bisoli (B); 8′ Defendi (T)
Ammoniti: Dall’Oglio (B); Zanon, Meccariello (T)
Espulso: 92′ Liverani per proteste

Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

A Montecarlo apre il museo Michael Jackson di Salvo Nugnes

(ASI) Un progetto di grande portata internazionale è pronto a vedere la luce nel cuore del principato. Un museo monumentale dedicato a Michael Jackson, il Re del Pop, figura immortale della ...

Cleopatra oltre il mito di Elisa Fossati

(ASI) Tutti crediamo di conoscere Cleopatra, anche attraverso le numerose interpretazioni cinematografiche che ne sono state fatte.

Agricoltura, Almici (Fdi): Su lupo preservata delega per regolamentazione equilibrata  

(ASI) "Sul tema del lupo è arrivato il momento di smetterla con ricostruzioni fantasiose e titoli pensati per fare rumore. La realtà è semplice: la delega al Governo non è stata rallentata, ma ...

XIV giornata di Campionato tra Coppe e verdetti. Il punto di Sergio Curcio

XIV giornata di Campionato tra Coppe e verdetti. Il punto di Sergio Curcio

Suolo, Confeuro-Accademia IC: “Meno consumo e più agricoltura rigenerativa per tutela”

(ASI) “In occasione della Giornata Mondiale del Suolo - dichiarano Andrea Tiso, presidente nazionale Confeuro, e Carmela Tiso, portavoce nazionale di Accademia Iniziativa Comune - è necessario ribadire con forza quanto ...

La funzione fondamentale delle film commission raccontata attraverso il libro di Daniele Corvi e Fabio Melelli al Laceno d’Oro.

 (ASI) Al cinema Eliseo di Avellino è stato presentato il libro “Le Fondazioni Film Commission. Tra ruolo istituzionale e cineturismo” di Daniele Corvi e Fabio Melelli in un evento collaterale ...

Lavoro: Coldiretti, bene proroga occasionale, ora stabilizzarlo in finanziaria. Misura sociale utilizzata da studenti e pensionati che completa il mercato del lavoro nei campi

(ASI) La proroga del lavoro occasionale in agricoltura contenuta nel ddl Semplificazioni è importante rispetto a uno strumento che ha dimostrato di rappresentare una misura utile, anche a livello sociale, senza ...

UGL entra per la prima volta nella RSU della STS Società Tipografica Siciliana S.p.A.

(ASI) Per la prima volta l'UGL conquista la rappresentanza sindacale all'interno della STS Società Tipografica Siciliana S.p.A., nella Zona Industriale di Catania. Alle elezioni per il rinnovo delle ...

Ue: Giglio Vigna (Lega), non imporre ideologia. Italia per neutralità tecnologica 

(ASI) Roma, 5 dic. - "L'Italia è per la neutralità tecnologica. L'Italia è contro l'ideologia dell'elettrico al 100%. Per questo diciamo sì a tutte le tecnologie: elettrico, biogas, biocarburanti, idrogeno, e-diesel, diesel di ultima ...

Rosellina Madeo (Pd): «Superare le divisioni interne per tornare alla maggioranza»

(ASI) Cosenza – «Il grande progetto del Partito Democratico ha bisogno di tutti noi, nessuno escluso. Occorre superare le divisioni interne e mettere da parte i personalismi – così la consigliera regionale ...