(ASI) Terni – Sesta sconfitta consecutiva in sette gare per la Ternana di Mister Gautieri che cade in casa anche con la Pro Vercelli.
Ormai serve un vero e proprio miracolo per salvare le Fere da una situazione che sembra destinata ad essere irrecuperabile.
Buona la partenza dei rossoverdi che si portano in vantaggio subito con Falletti all’11’. L’uruguaiano fa esplodere un gran tiro dalla distanza dove Provedel non può nulla.
Dopo il gol la Ternana sparisce e succede l’inimmaginabile.
Al 25’ Pettinari ingenuamente atterra Rolando Bianchi in area, per il Direttore di gara è calcio di rigore, sul dischetto va Aramu che non sbaglia e pareggia i conti.
Sul finale del primo tempo arriva anche il raddoppio per la Pro Vercelli con Coppola che perde palla in mediana Aramu sfrutta l’occasione e tira, Aresti respinge ma sul pallone si avventa Bianchi che sigla la rete del vantaggio.
Secondo tempo che inizia nel peggiore dei modi per le Fere, infatti Contini ingenuamente colpisce Palazzi in faccia, arriva la seconda ammonizione per il giocatore rossoverde e Ternana in dieci.
Nel proseguo del secondo tempo c’è poco da raccontare la Ternana non crea nessuna azione da gol e la partita finisce tra i fischi dei pochi tifosi presenti al Liberati.
Il tabellino:
Ternana (4-3-2-1): Aresti; Zanon, Meccariello (c), Contini, Germoni (46′ Rossi); Defendi, Coppola, Palumbo (74′ Acquafresca); Pettinari (51′ Diakité), Falletti; Avenatti. A disposizione: Di Gennaro, Petriccione, Ledesma, Sissoko, Monachello, Palombi.
Allenatore: Carmine Gautieri
Pro Vercelli (3-5-2): Provedel; Legati (c), Bani, Konaté; Germano, Palazzi (58′ Castiglia), Vives (66′ Berra), Emmanuello (78′ Osei), Eguelfi; Aramu, Bianchi. A disposizione: Zaccagno, Mammarella, Luperto, Baldini, Starita, Comi.
Allenatore: Moreno Longo
Arbitro: Livio Marinelli di Tivoli
Assistenti: Gori e Soricaro
Quarto ufficiale: Alessandro Chindemi di Viterbo).
Marcatori: 11′ Falletti (T); 26′ Aramu r., 44′ Bianchi (PV)
Ammoniti: 15′ Coppola, 29′ Defendi, 42′ Contini, 50′ Meccariello, 72′ Zanon (T); 49′ Palazzi, 61′ Bianchi (PV)
Espulso: 49′ Contini (T) per doppia ammonizione
Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia