(ASI) In archivio la ventiseiesima giornata di serie B. La capolista Frosinone non va oltre lo 0 a 0 esterno contro il Pisa e vede ridursi le distanze dalle inseguitrici.
Alle spalle dei ciociari, il Benevento di Baroni, che batte 1 a 0 la Pro Vercelli in trasferta grazie ad un rigore di Ceravolo e sale a quota 46, a due lunghezze dal Frosinone.
Secondo posto in coabitazione con il Verona, ma secondo posto effettivo in virtù del vantaggio negli scontri diretti contro i veneti.
Una vera e propria sorpresa, la squadra di Baroni, che con il suo gioco spumeggiante ha stupito e stregato(è proprio il caso di dirlo) gli addetti ai lavori, che giustamente ne esaltano le qualità. E venerdi, al Vigorito arriva il Bari. Un vero e proprio big match che consentirà ai giallorossi in caso di vittoria, di essere in vetta da soli almeno per una notte.
Pari e patta invece nella sfida tra Verona e Spal, con gli emiliani che recriminano per qualche occasione da gol di troppo fallita.
In classifica, gli uomini di Semplici restano comunque al quarto posto in solitaria.
Primo successo del 2017 del Carpi di Castori che batte 2 a 1 il Brescia ed inguaia Brocchi(sempre più a rischio esonero), mentre il colpo di giornata lo realizza l'Avellino di Novellino, capace di battere 3 a 1 a domicilio il Cittadella, che sembra aver smarrito la bussola dopo un inizio di stagione esaltante.
Il Perugia non riesce a superare l'ostacolo Entella, che costringe gli umbri allo 0 a 0 casalingo.
Vittoria casalinga, invece, del Bari che supera 3 a 1 la Ternana. Bari che si attesta in piena zona play off all'ottavo posto in classifica.
1 a 1 tra Salernitana e Cesena, così come tra Vicenza ed Ascoli.
Scoppiettante 2 a 2, invece, tra Spezia e Trapani, con i siciliani capaci di rimontare il doppio svantaggio iniziale.
Nell'anticipo del venerdì, colpo esterno del Novara, che si impone a Latina per 1 a 0.
Pasquale Ciambriello - Agenzia Stampa Italia