(ASI) Bari - Al San Nicola di Bari arriva la quarta sconfitta nel girone di ritorno per i rossoverdi di Gautieri che subiscono ben 3 gol messi a segno da Brienza, Galano e Floro Flores.
Disastroso il rientro in campo di Manuel Coppola, espulso dopo nemmeno 25 minuti di gioco, l’unica nota positiva per Gautieri si chiama Simone Aresti, il portiere rossoverde si è contraddistinto dal resto dei compagni per aver salvato la porta in almeno 4 occasioni.
Ternana ormai allo sbando più totale in campo c’è solo il Bari.
Al 4 ‘ è Floro Flores a provarci dalla distanza e al 6’ è capitan Brienza a portare in vantaggio i galletti con uno scavetto che supera Aresti. Difesa della Ternana imbarazzante che si fa superare facilmente da Brienza.
Al 25’ arriva l’espulsione di Manuel Coppola, che interviene in scivolata su Basha, per lui scatta il secondo giallo e rosso.
Al 30‘ è ancora il Bari a mettere in difficoltà la Ternana, Floro Flores servito da Galano lascia partire un diagonale deviato in corner dall’estremo difensore rossoverde.
Nei minuti di recupero arriva il gol di Giovanni Di Noia, il calciatore barese in forza alla Ternana pareggia i conti allo scadere del primo tempo. Punizione calciata da Ledesma che pesca in area di rigore Meccariello, lo stesso serve Di Noia che di mancino sigla la rete del pareggio battendo Micai.
Finisce il primo tempo con la Ternana che raggiunge il pareggio in extremis ma è ridotta in 10 uomini per l’espulsione di Coppola.
L’Inizio della ripresa non è dei migliori infatti la Ternana subisce come accaduto già nel primo tempo un gol, questa volta è Galano a sorprendere la difesa rossoverde, disattenta anche in questa occasione, il giocatore biancorosso entra indisturbato in area e lascia partire un tiro che non lascia scampo ad Aresti.
Poco dopo è proprio Aresti a sventare l’ennesima occasione per il Bari, parando per ben due volte le conclusioni dei biancorossi.
Al 73’ arriva il colpo del KO per la Ternana di Gautieri, Floro Flores supera senza alcun problema Germoni, Meccariello e Masi e con un destro in diagonale batte Aresti.
Gautieri nel finale da spazio a Petriccione al posto dell’ex barese Marino Defendi, applaudito dal pubblico del San Nicola.
Finisce 3-1, la Ternana perde l’ennesima partita con Gautieri che in 4 partite raccoglie solo 3 punti maturati nella sfida casalinga contro il Cittadella. La salvezza per i rossoverdi diventa pian piano un miraggio anche se le dirette concorrenti non accelerano il passo. Sabato prossimo in un Liberati presumibilmente vuoto per la protesta delle rispettive curve Est e Nord contro la Società rossoverde ci sarà il Latina; Gautieri si gioca le ultime speranze per cercare di salvare la squadra da una retrocessione che sembra essere sempre più vicina.
Il tabellino:
Bari (4-3-1-2): Micai; Sabelli, Capradossi, Tonucci, Cassani; Salzano, Basha, Macek; Brienza (c, 65′ Maniero); Galano (85′ Parigini), Floro Flores (75′ Raičević). A disposizione: Gori, Suagher, Moras, Daprelà, Romizi, Furlan.
Allenatore: Stefano Colantuono
Ternana (4-3-2-1): Aresti; Masi, Meccariello, Valjent, Germoni; Defendi (78′ Petriccione), Ledesma (c), Coppola; Monachello (31′ Di Noia), Falletti; Acquafresca (57′ Avenatti). A disposizione: Di Gennaro, Contini, D’Orsi, Di Livio, Pettinari, Palombi.
Allenatore: Carmine Gautieri
Arbitro: Marco Mainardi di Bergamo
Assistenti: Dei Giudici e Muto
Quarto ufficiale: Giovanni Nicoletti
Marcatori: 6′ Brienza, 48′ Galano, 73′ Floro Flores (B); 45+2′ Di Noia (T)
Ammoniti: 1′ Coppola, 28′ Falletti, 76′ Masi, 83′ Petriccione (T)
Espulso: 25′ Coppola (T) per doppia ammonizione
Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia