(ASI) In archivio la ventesima giornata di serie B. Il Verona di Pecchia non va oltre l'1 a 1 contro il Carpi in trasferta e viene agganciato in vetta dal Frosinone a quota 38 punti. Frosinone vittorioso 3 a 2 contro il Benevento in un match esaltante, vinto dai canarini all'ultimo respiro grazie alla rete a tempo scaduto realizzata da Dionisi. Tante recriminazioni in casa Benevento, per un gol evitabile, ma che lascia l'amaro in bocca per come è maturato( la rete è infatti arrivata un minuto e dieci oltre il tempo di recupero).
Al terzo posto, sale la Spal, che supera in scioltezza la Ternana per 4 a 0 e scavalca i giallorossi di Baroni in classifica.
Immutate le posizioni dal quinto posto in giù, con il Carpi stabile al quinto posto( prezioso pareggio casalingo contro il Verona) e via via tutte le altre.
Continua il periodo no del Cittadella, sconfitto 2 a 0 dal Vicenza nel derby.
A proposto di derby, l'Avellino fa suo quello contro la Salernitana. 3 a 2 il finale, con gli irpini che festeggiano la prima vittoria della gestione Novellino e che agganciano la Ternana a quota 20 punti in classifica, al penultimo posto.
Ritorna al successo il Cesena, che batte il Trapani 3 a 1.
1 a 1 tra Perugia e Latina, mentre il Brescia supera la Pro Vercelli per 2 a 1.
1 a 1 tra Ascoli e Spezia, mentre il Pisa che finalmente ha trovato il suo nuovo proprietario, non va oltre lo 0 a 0 in casa contro lo Spezia.
E domani, si apre l'ultima giornata del girone di andata, prima della pausa lunga del campionato, con la sfida tra Spezia e Vicenza.
Giovedì, invece, la sfida tra Bari e Spal, mentre per venerdì, sono in programma tutte le restanti gare della giornata .
Pasquale Ciambriello - Agenzia Stampa Italia