(ASI) La quindicesima giornata del campionato di serie B, che si concluderà con il posticipo del lunedì sera tra Trapani e Spal, ha sancito ufficialmente la mini crisi del Verona.
Gli scaligeri di Pecchia, infatti, sono stati travolti 5 a 1 dal Cittadella nel derby veneto.
Dopo la pesante sconfitta casalinga subita la scorsa settimana contro il Novara, i gialloblù hanno ceduto di schianto dopo l'iniziale rete del vantaggio siglata dal solito Pazzini.
Il Cittadella, da par suo, ha confermato quanto di buono fatto vedere in questo primo terzo di stagione.
Vittoria pesante ed importante dopo la sconfitta di Benevento, che mantiene i veneti di Venturato al secondo posto in classifica a quota 28 punti.
Con la vittoria in trasferta di ieri ottenuta sul campo del Novara, il Frosinone invece ha finalmente raggiunto la vetta della classifica.
Un vero e proprio rullo compressore, la formazione guidata da Marino, che dopo le fatiche iniziali, sta venendo fuori alla grande. Il 2 a 1 contro i piemontesi, porta la firma di Cocco ed Ariaudo.
Continua a volare il Benevento, giunto alla quarta vittoria di fila.
Nel fortino del Vigorito, i sanniti hanno schiantato il Brescia 4 a 0. Una marcia inarrestabile quella dei giallorossi di Baroni verso le zone nobili della classifica. Formazione compatta e quadrata, che non prende gol da quattro giornate.
Alle spalle del Benevento, troviamo il Perugia di Bucchi, che non è andata oltre il 2 a 2 in trasferta contro l'Ascoli.
Brusco stop per l'Entella, sconfitta 3 a 0 a Terni.
Primo successo, invece, per il Bari di Colantuono, che ha battuto 2 a 0 il Carpi in casa. Carpi che non sa più vincere.
In coda, successo pesante per l'Avellino, 1 a 0 in casa contro il Pisa, mentre è terminata 1 a 1 la sfida tra Latina e Salernitana.
Spezia - Cesena è terminata 1 a 0, mentre il terzo pareggio di giornata, si è registrato a Vercelli, con il match tra Pro Vercelli e Vicenza che si è concluso 1 a 1.
Pasquale Ciambriello - Agenzia Stampa Italia