(ASI) Benevento. Finalmente Bagadur. Dopo un lungo tira e molla, ed un lunghissimo corteggiamento, il difensore croato Ricardo Bagadur, classe 95 proveniente dalla Fiorentina, si legherà al Benevento Calcio ed apporrà la firma sul contratto che lo legherà al sodalizio sannita fino al termine della stagione.
Bagadur, sarà il dodicesimo rinforzo per Marco Baroni, e andrà a completare il quartetto di difensori centrali già composto dai vari Lucioni, Padella e Camporese. Il croato, nella scorsa stagione, ha militato tra le fila della Salernitana, esprimendosi su buoni livelli, in una stagione condizionata da qualche infortunio di troppo.
Completata la difesa, il Benevento è sempre alla ricerca di un esterno offensivo, di un centrocampista e di un attaccante. Nelle ultime settimane, è stato accostato ai giallorossi il nome di Acosty, attaccante in forza al Latina, ma al momento non sembra esserci nulla di concreto. Così come sembra tramontata definitivamente l'ipotesi Belmonte, difensore in forza al Perugia, specie dopo l'arrivo di Bagadur. Per il centrocampo, invece, bisognerà trovare un elemento in grado di alternarsi con i vari Chibsah, Del Pinto e De Falco. Quest'ultimo, non va dimenticato, salterà per squalifica le prime due giornate di campionato.
Capitolo attacco: resta sempre in piedi la pista che porta ad Ardemagni dell'Atalanta. Con il giocatore l'accordo è strato trovato da tempo, restano però le distanze con la società orobica. Da monitorare sempre la situazione legata a Maniero del Bari, che ha ricevuto nelle ultime ore, una grossa offerta proveniente da Foggia. Sembrano tramontante definitivamente, invece, le piste che portano a Torregrossa e Granoche. A questo punto, non è da escludere una permanenza in giallorosso di Cissè, le cui condizioni fisiche restano da monitorare, e che ha tante richieste in Lega Pro.
Pasquale Ciambriello - Agenzia Stampa Italia