Sabato, 7 Novembre 2026
ASI Notizie
Elly Schlein in visita allo stand Gesenu: apprezzamento per i risultati della raccolta differenziata Agroalimentare, Tiso(Acc.Iniziativa Comune): “Prezzo cibo cresce, agricoltori e consumatori penalizzati” Ecomondo 2026, si chiude la partecipazione del Gruppo Gesenu: oltre 500 persone allo stand e quattro talk dedicati all'innovazione ambientale Sen. Scilipoti Isgrò: “Movimento Sudisti Italiani, una nuova visione per restituire centralità, dignità e protagonismo al Mezzogiorno” Marino, Pace(Pd): “Riapre liceo Mercuri, giornata storica. Grazie a consigliere Parrucci”  A Roma “Sapori Capitolini 2026 – Dialoghi tutta la terra e tavola”. Fattore  Umano, , dall'ascolto la crescita collettiva  Junio Valerio Borghese aiutò i Fiorentini colpiti dall'alluvione Paper week 2027: Perugia capitale del riciclo di carta e cartone nell'anno della prima giornata nazionale del riciclo della carta 4 Novembre, Prisco: “L’Italia e le Forze Armate sono patrimonio di tutti.  Inaccettabili le polemiche sulle scuole nel giorno in cui piangiamo i nostri caduti.” Cuba accusa Washington per deportazione esuli Elly Schlein in visita allo stand Gesenu: apprezzamento per i risultati della raccolta differenziata Agroalimentare, Tiso(Acc.Iniziativa Comune): “Prezzo cibo cresce, agricoltori e consumatori penalizzati” Ecomondo 2026, si chiude la partecipazione del Gruppo Gesenu: oltre 500 persone allo stand e quattro talk dedicati all'innovazione ambientale Sen. Scilipoti Isgrò: “Movimento Sudisti Italiani, una nuova visione per restituire centralità, dignità e protagonismo al Mezzogiorno” Marino, Pace(Pd): “Riapre liceo Mercuri, giornata storica. Grazie a consigliere Parrucci”  A Roma “Sapori Capitolini 2026 – Dialoghi tutta la terra e tavola”. Fattore  Umano, , dall'ascolto la crescita collettiva  Junio Valerio Borghese aiutò i Fiorentini colpiti dall'alluvione Paper week 2027: Perugia capitale del riciclo di carta e cartone nell'anno della prima giornata nazionale del riciclo della carta 4 Novembre, Prisco: “L’Italia e le Forze Armate sono patrimonio di tutti.  Inaccettabili le polemiche sulle scuole nel giorno in cui piangiamo i nostri caduti.” Cuba accusa Washington per deportazione esuli
Calcio Serie B

Calacio serie B. Il Benevento riprende la preparazione

Di Pasquale Ciambriello 16 Agosto 2016 – 16:05 1 min di lettura
beneventocalcio(ASI) Dopo aver goduto di due giorni di riposo per le ferie di Ferragosto, il Benevento di Marco Baroni si è ritrovato nella giornata di oggi per la ripresa della preparazione.  
Esordio in campionato fissato per sabato 27 agosto, alle 20,30, contro la Spal allo stadio Vigorito.
Prima del mini rompete le righe di venerdì scorso, la squadra ha effettuato un test amichevole contro la formazione Primavera, terminato 3 a 0, per effetto delle reti realizzate da Ciciretti, Camporese e Chibsah. Buone le indicazioni per mister Baroni, che ha ruotato tutti gli elementi a disposizione, cambiando moduli e uomini in base alle proprie esigenze. Del resto, la rosa che il tecnico giallorosso ha a disposizione, è di tutto rispetto, anche se è probabile che la rosa stessa, possa essere puntellata con qualche altro tassello. In avanti, resta sempre calda la pista che porta ad Ardemagni dell'Atalanta, ma occhio a Maniero del Bari ed a Marilungo, che lo scorso anno ha fatto tanto bene a Lanciano. Per la difesa, sembra assai vicina la chiusura della trattativa che porta a Belmonte del Perugia. In uscita, invece, restano da piazzare i vari Bianco, Negro, Raimondi ed Agyei, con quest'ultimo che è conteso da Casertana e Taranto. Pasquale Ciambriello - Agenzia Stampa Italia
Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.