(ASI) Terni – Finisce 2-2 tra Ternana e Pro Vercelli, i rossoverdi dopo essere andati in vantaggio con Furlan si fanno rimontare e rischiano addirittura il ko a sorpresa della Pro Vercelli allenata da Foscarini.


Breda torna al 4-2-3-1 con Vitale titolare a sinistra, Busellato e Palumbo in mediana e il trio Belloni, Falletti, Furlan alle spalle di Ceravolo.
Entrambe le squadre poco attive ad inizio partita, sterile il tentativo in porta di Furlan verso Pigliacelli, poco dopo è la Pro Vercelli a prendere coraggio e a impensierire Mazzoni costretto ad intervenire su una combinazione tra Beretta e Mustacchio.
Al 20’ è Ceravolo a compiere il primo tiro in area bianconera ma Pigliacelli respinge.
Al 24’ è ancora la Ternana ad andare vicina al vantaggio cross di Furlan verso Belloni, che di testa non riesce ad angolare in porta; Pigliacelli è attento e sventa il pericolo.

Al 39’ la Pro Vercelli, assente per tutta la partita, tenta di siglare il gol del vantaggio grazie ad un angolo di Sprocati verso Legati che di testa sfiora il gol.
La Pro Vercelli prende coraggio e al 40’ è Malonga, ad avere la prima vera palla gol con un destro al volo a pochi metri da Mazzoni.
Il primo tempo si conclude sul punteggio di 0-0.
Secondo tempo che si apre con il gol delle fere al 54’; Falletti serve Furlan che anticipa i difensori bianconeri e infila Pigliacelli di destro, Ternana 1-0 Pro Vercelli.
Nella Pro Vercelli al 57’ entra Marchi al posto di Malonga.
Al 61’ entra Avenatti al posto di Ceravolo. E’ proprio il nuovo entrato a sfiorare il 2-0 su assist di Furlan. Poco dopo è invece Marchi, anche lui appena entrato nella Pro Vercelli a mettere in difficoltà la difesa rossoverde, sfiorando il pareggio con un tiro da posizione centrale.
Al 69’ entra Grossi al posto di Belloni.
In due minuti succede l’incredibile: Vitale interviene fallosamente sulla sinistra, calcio di punizione per la Pro Vercelli, battuto da Mammarella, serve in area Scavone che infila Mazzoni per il pareggio bianconero, il gol è frutto anche della completa disattenzione della retroguardia rossoverde.
Al 76’ arriva anche il raddoppio della Pro Vercelli con Ardizzone che dai 18 metri calcia con il destro e batte Mazzoni. Ternana 1 – 2 Pro Vercelli. Breda corre ai ripari inserendo Troianiello al posto di Falletti.

Al 78’ arriva il pareggio rossoverde, grazie a Troianiello, che si procura un calcio di rigore, il Direttore di Gara, Pinzani fischia il penalty per le Fere; sul dischetto si presenta Vitale che non sbaglia e sigla il primo gol della stagione.
Finisce la partita e la Ternana riesce a strappare un punto che per come si era messa la partita è da considerare d’oro per avvicinarsi sempre di più alla salvezza diretta ormai ad un passo.

Il tabellino:

Ternana (4-2-3-1): Mazzoni, Zanon, Meccariello, Valjent, Vitale, Busellato, Palumbo, Belloni (69’ Grossi), Falletti (76’ Troianiello), Furlan, Ceravolo (61’ Avenatti).
A disposizione: Sala, Santacroce, Zampa, Signorelli, Gondo, Dugandzic.
Allenatore: Roberto Breda.

Pro Vercelli (4-4-2): Pigliacelli, Germano, Coly, Legati, Mammarella, Mustacchio (70’ Forte), Scavone, Ardizzone, Sprocati (81’ Berra), Beretta, Malonga (57’ Marchi).
A disposizione: Melgrati, Tripicchio, Filippini, Lombardo, Budel, Starita.
Allenatore: Claudio Foscarini.

Arbitro: Sig. Riccardo Pinzani di Empoli.
Assistenti: Sig. Prenna e Sig.Cecconi.
Quarto ufficiale: Sig. Daniele Viotti.

Marcatori: 54’ Furlan, 75’ Scavone, 76’ Ardizzone, 78’ Vitale.
Ammoniti: 27’ Palumbo, 43’ Vitale.

Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Sociale, Tiso(Accademia IC): “Valore terapeutico del rapporto anziani-animali”

(ASI) “Negli ultimi anni, il rapporto tra anziani e animali ha assunto un ruolo sempre più rilevante nell’ambito del benessere psicofisico.

Pubblicato il bilancio di previsione 2026 della Presidenza del Consiglio dei ministri.

(ASI) È stato pubblicato sul sito del Governo il bilancio di previsione 2026 della Presidenza del Consiglio dei ministri.Complessivamente, gli stanziamenti del bilancio di previsione ammontano a 5,7 miliardi di euro. Di ...

Sanità, incontro unione ambulatori e Poli ambulatori su presente e futuro del settore 

(ASI) Roma - Nella giornata di ieri si è svolta un'importante riunione dell’Uap – Unione Ambulatori e Poliambulatori, la principale realtà rappresentativa della sanità privata in Italia, che riunisce strutture, professionisti ...

Sicurezza: Lega, Crosetto ha recepito nostre istanze, avanti con Strade Sicure

(ASI) Roma - "Siamo molto soddisfatti che il Ministro Crosetto abbia ascoltato le richieste della Lega. Scongiurata quindi la diminuzione progressiva dei militari a presidio di stazioni e piazze delle ...

La Democrazia Cristiana di Modena è provincia esprime solidarietà e vicinanza alla Lega per il gesto intimidatorio subito a Modena

(ASI) La Democrazia Cristiana della provincia di Modena esprime vicinanza e solidarietà alla Lega di Modena che ha visto imbrattare la propria sede da soggetti quantomeno vigliacchi e senza scrupoli.

Utero in affitto. Pro Vita Famiglia: bene impegno Santa Sede e ministro Roccella per favorire rete globale tra gli Stati.

(ASI) «L'incontro di oggi all'Ambasciata d'Italia presso la Santa Sede ha segnato un passaggio inedito sul piano diplomatico: l'impegno espresso dalla Santa Sede a favorire la costruzione di una rete ...

Sociale, al via la trasmissione Tv “Diritti in Diretta- Labor”: al servizio del cittadino

(ASI) Al via la nuova trasmissione televisiva “Diritti in Diretta – Labor”, un progetto di informazione e servizio pubblico pensato per avvicinare i cittadini ai propri diritti e agli strumenti di ...

Petrolini, Mollicone (FDI): "Celebriamo genio popolare e innovatore del linguaggio teatrale"

(ASI)"Celebriamo oggi l'anniversario della nascita di Ettore Petrolini, gigante del Novecento e innovatore assoluto del linguaggio teatrale, proprio nel Rione Monti dove nacque la sua leggenda.

Argentina, sotto Milei aumentata la repressione

(ASI) Da quando l’ultraliberista ed atlantico Javier Milei è diventato presidente dell’Argentina nel paese indiolatino è aumentata la repressione.

U-Space, il nuovo diritto dello spazio aereo: quando i droni cambiano il volto dell’amministrazione.

(ASI) Quando si parla di droni, il dibattito pubblico tende a concentrarsi su sicurezza, incidenti e responsabilità civile. Molto meno spazio viene riservato a una trasformazione più silenziosa ma ...