(ASI) Vicenza – Al Romeo Menti di Vicenza la Ternana perde la seconda partita consecutiva dopo quella casalinga giocata contro il Crotone. I biancorossi si portano a -3 dalle Fere che martedì affronteranno in casa la Pro Vercelli senza gli squalificati Janse e Gonzalez.
Sorpresa nella formazione rossoverde: Gondo titolare al posto di Grossi, in vista della partita ravvicinata di Martedi. In mediana trova posto Signorelli vicino a Valjent e Falletti, davanti il trio Furlan,Ceravolo,Gondo.
La Ternana parte bene e si rende subito pericolosa proprio con l’ivoriano che su angolo battuto da Furlan devia il cross del numero 7 rossoverde ma la palla è debole e Benussi non ha problemi ad intervenire. Dopo circa 5 minuti i rossoverdi subiscono gli attacchi del Vicenza con Ebagua che sfiora il gol in un paio di occasioni, ma al 15’ l’attaccante biancorosso non perdona evitando prima l’intervento di Gonzalez e poi infilando Mazzoni con il mancino dal limite dell’area. La Ternana tenta di reagire ma senza successo, infatti è ancora il Vicenza a sfiorare il gol con Galano, autore dell’assist nel gol precedente. Al 30’ è il solito Ceravolo a smuovere il match ma senza successo il suo tiro dalla distanza termina fuori. Sul finale ci provano sia Gondo che Falletti ma il risultato non cambia e il primo tempo finisce 1-0 per il Vicenza.
Il secondo tempo si apre con le Fere sotto di sue gol infatti dopo soli 5 minuti i rossoverdi subiscono il secondo gol del Vicenza:
disattenzione della retroguardia rossoverde con Falletti sbilanciato in avanti, Signorelli in ritardo su Signori che serve Vita che in area di rigore infila Mazzoni di destro.
Breda corre ai ripari inserendo Avenatti al posto di Gondo, passando a un 4-4-2.
L’uruguaiano parte bene con 2 occasioni da gol: prima un colpo di testa su assist di Zanon poi con un tiro dalla distanza che sfiora il palo. Il Vicenza nonostante il doppio vantaggio non si limita a difendere e tenta di affondare definitivamente le Fere con il colpo del KO, Sbrissa approfitta dell’ennesima disattenzione dei rossoverdi e calcia dalla distanza sfiorando il 3-0.
Al 66’ entra Vitale al posto di Signorelli.
Poco dopo è ancora il Vicenza a mettere i brividi ai rossoverdi con una splendida rovesciata che esce di poco a lato
Al 73’ entra Grossi al posto di Ceravolo.
Il Vicenza è sempre attivo e non molla, Raicevic si divora il 3-0 approfittando degli errori della retroguardia rossoverde
Al 93’ arriva il gol della Ternana con Avenatti, di testa su assist di Vitale ma ormai è troppo tardi e il Vicenza vince meritatamente una partita dominata dal primo tempo portandosi a -3 dai rossoverdi.
Il tabellino:
Vicenza (4-2-3-1): Benussi, Sampirisi, Adejo, Brighenti , D’Elia, Moretti, Signori, Vita, Galano (73’ Urso), Sbrissa (60’ Giacomelli); Ebagua (76’ Raicevic).
A disposizione: Pelizzoli, Ligi, El Hasni, Paganin, Bianchi, Cecconello.
Allenatore: Franco Lerda
Ternana (4-3-3): Mazzoni, Zanon, Gonzalez, Meccariello, Janse; Signorelli (66’ Vitale), Valjent, Falletti, Furlan, Ceravolo ( 73’ Grossi), Gondo (52’ Avenatti).
A disposizione: Sala, Santacroce, Zampa, Palumbo, Belloni, Dugandzic.
Allenatore: Roberto Breda
Arbitro: Sig. Daniele Minelli di Varese.
Assistenti: Sig. Soricano e Sig. Pentangelo.
Quarto ufficiale: Sig. Alessandro Pietropaolo di Modena.
Marcatori: 15’ Ebagua, 50’ Vita, 93’ Avenatti.
Ammoniti: 24’ Janse, 38’ Gondo, 63’González.
Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia