Lunedì, 21 Settembre 2026
ASI Notizie
Bolivia, proteste contro aumento prezzo diesel )Militari In Arabia Saudita, Barbera (PRC): "Governo complice ci trascina in guerra, violato articolo 11" Scuola, Floridia(M5S) a Meloni: più soldi e meno propaganda Tajani all'Onu a New York: incontro con Segretario di Stato Rubio e firma accordo su minerali critici, riunioni Balcani Occidentali, CAE e G7 Sanità, Nursing Up, il perché gli infermieri scelgono di andarsene. condizioni di lavoro, retribuzioni, riconoscimento e carriera i fattori chiave che pesano sulla permanenza nella professione. Forum Orvieto, On. Mazzocchi(Cristiano Riformisti): “Confermate le nostre previsioni su Vannacci e Alemanno bene la Russa su linea moderata ed europea Roma Capitale, Mazzetti (FI): "Ripresento Proposta per 20 Settembre festa civile nazionale" LegaSicilia a Pontida: un partito sempre più dei territori, dal nord al sud, concretezza, opere e risultati  Bollo, Roma Capitale, porti: la Salvini premier al governo svuota l’autonomia Spin Time, Barbera(PRC): "Chi ha disertato il corteo ha anteposto il politicismo alla vertenza" Mafia, Maiorano:«Non è più quella con la coppola e la lupara. La criminalità si è organizzata ed evoluta. Lo Stato deve anticiparla. » Bolivia, proteste contro aumento prezzo diesel )Militari In Arabia Saudita, Barbera (PRC): "Governo complice ci trascina in guerra, violato articolo 11" Scuola, Floridia(M5S) a Meloni: più soldi e meno propaganda Tajani all'Onu a New York: incontro con Segretario di Stato Rubio e firma accordo su minerali critici, riunioni Balcani Occidentali, CAE e G7 Sanità, Nursing Up, il perché gli infermieri scelgono di andarsene. condizioni di lavoro, retribuzioni, riconoscimento e carriera i fattori chiave che pesano sulla permanenza nella professione. Forum Orvieto, On. Mazzocchi(Cristiano Riformisti): “Confermate le nostre previsioni su Vannacci e Alemanno bene la Russa su linea moderata ed europea Roma Capitale, Mazzetti (FI): "Ripresento Proposta per 20 Settembre festa civile nazionale" LegaSicilia a Pontida: un partito sempre più dei territori, dal nord al sud, concretezza, opere e risultati  Bollo, Roma Capitale, porti: la Salvini premier al governo svuota l’autonomia Spin Time, Barbera(PRC): "Chi ha disertato il corteo ha anteposto il politicismo alla vertenza" Mafia, Maiorano:«Non è più quella con la coppola e la lupara. La criminalità si è organizzata ed evoluta. Lo Stato deve anticiparla. »
Calcio Serie B

Perugia calcio nel sociale, I valori dello sport alla scuola media “Carducci-Purgotti”

Di Carlo Sampogna 13 Aprile 2016 – 20:10 2 min di lettura

evento carducci 2p(ASI) Perugia,– Grande festa ed euforia all’istituto “Carducci-Purgotti” di Perugia, dove gli alunni ed insegnanti hanno potuto incontrare e dialogare con i calciatori e dirigenti dell’AC Perugia calcio. Presenti all’evento Francesco Della Rocca e Sanji Prcic, mentre invece della dirigenza sono intervenuti il direttore area tecnica Roberto Goretti e il team manager Simone Rubeca con il supporto di Marco Santoboni, responsabile marketing.

Il tema affrontato tra ragazzi e giocatori è stato quello dei valori sportivi, dell’importanza dell’attività motoria e sportiva per i giovani. Dopo la presentazione degli ospiti, è intervenuto il preside della scuola Fabio Gallina ricordando a tutti i ragazzi l’importanza dello sport come veicolo non solo di divertimento, ma anche di l’educazione, rispetto e lealtà. Anche il direttore Goretti ha voluto ribadire il concetto di divertimento, ritendendo che seppur il calcio può portare grandi ambizioni, non ha negato che solo una piccola percentuale dei ragazzi può raggiungere calcio professionistico, ritendendo quindi fondamentale l’importanza dello svago, la crescita e l’apprendimento scolastico. La parola poi è passata ai ragazzi che, a gruppi di classi hanno preparato domande rivolte a Prcic Della Rocca. L’evento ha proseguito con una lotteria organizzata dal comitato genitori, dove a rappresentarlo è stato presente Raffaele Goretti. Protagonisti sono stati i ragazzi nelle estrazioni dove hanno potuto vincere vari premi tra cui la maglia numero nove di Ardemagni e il pallone del Perugia con gli autografi della rosa biancorossa. Grande gioia per i ragazzi della Carducci, che oltre a poter conoscere i propri beniamini, hanno avuto anche l’occasione di potersi far fare autografi dai calciatori presenti.
“Noi siamo un esempio per i giovani” parole che Francesco Della Rocca ha detto ai nostri microfoni al concludersi dell’evento, ritenendo importante il messaggio che noi dobbiamo dare ai ragazzi per fargli comprendere i valori dello sport e dell’educazione. Anche Marco Santoboni, responsabile marketing ha commentato la positività dell’evento, aggiungendo che queste iniziative del Perugia calcio sono punti fondamentali per conciliare la società calcistica con il tessuto sociale del territorio, ricevendo sempre un ottimo riscontro ed entusiasmo.

Carlo Sampogna – Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.