(ASI) Perugia,– Grande festa ed euforia all’istituto “Carducci-Purgotti” di Perugia, dove gli alunni ed insegnanti hanno potuto incontrare e dialogare con i calciatori e dirigenti dell’AC Perugia calcio. Presenti all’evento Francesco Della Rocca e Sanji Prcic, mentre invece della dirigenza sono intervenuti il direttore area tecnica Roberto Goretti e il team manager Simone Rubeca con il supporto di Marco Santoboni, responsabile marketing.
Il tema affrontato tra ragazzi e giocatori è stato quello dei valori sportivi, dell’importanza dell’attività motoria e sportiva per i giovani. Dopo la presentazione degli ospiti, è intervenuto il preside della scuola Fabio Gallina ricordando a tutti i ragazzi l’importanza dello sport come veicolo non solo di divertimento, ma anche di l’educazione, rispetto e lealtà. Anche il direttore Goretti ha voluto ribadire il concetto di divertimento, ritendendo che seppur il calcio può portare grandi ambizioni, non ha negato che solo una piccola percentuale dei ragazzi può raggiungere calcio professionistico, ritendendo quindi fondamentale l’importanza dello svago, la crescita e l’apprendimento scolastico. La parola poi è passata ai ragazzi che, a gruppi di classi hanno preparato domande rivolte a Prcic Della Rocca. L’evento ha proseguito con una lotteria organizzata dal comitato genitori, dove a rappresentarlo è stato presente Raffaele Goretti. Protagonisti sono stati i ragazzi nelle estrazioni dove hanno potuto vincere vari premi tra cui la maglia numero nove di Ardemagni e il pallone del Perugia con gli autografi della rosa biancorossa. Grande gioia per i ragazzi della Carducci, che oltre a poter conoscere i propri beniamini, hanno avuto anche l’occasione di potersi far fare autografi dai calciatori presenti.
“Noi siamo un esempio per i giovani” parole che Francesco Della Rocca ha detto ai nostri microfoni al concludersi dell’evento, ritenendo importante il messaggio che noi dobbiamo dare ai ragazzi per fargli comprendere i valori dello sport e dell’educazione. Anche Marco Santoboni, responsabile marketing ha commentato la positività dell’evento, aggiungendo che queste iniziative del Perugia calcio sono punti fondamentali per conciliare la società calcistica con il tessuto sociale del territorio, ricevendo sempre un ottimo riscontro ed entusiasmo.
Carlo Sampogna – Agenzia Stampa Italia