(ASI) Terni – Non basta un’ottima Ternana a fermare la capolista Crotone, i calabresi vincono anche al Liberati e si proiettano verso la Serie A, con il Cagliari distante a 5 punti dal primo posto che ha perso in questa giornata ad Ascoli. L’espulsione di Busellato al ’27 ha sicuramente limitato gli attacchi delle Fere durante la partita ma i ragazzi di Breda hanno comunque disputato un’ottima gara contro i calabresi.

Modifiche importanti nello schieramento iniziale di Breda, torna Signorelli titolare in formazione dopo sette mesi, Gonzàlez recupera in difesa, davanti confermato Grossi insieme al trio Falletti, Furlan e Ceravolo.

Nel Crotone Juric schiera Di Roberto e Barberis a centrocampo, confermato il trio Ricci, Budimir e Palladino.

Ottima Ternana in fase di avvio con Falletti e Ceravolo subito pericolosi, Cordaz è superlativo su una conclusione del numero 9 rossoverde.

Il Crotone reagisce e al 6’ colpisce le Fere, calcio d’angolo di Di Roberto, colpo di testa di Garcìa Tena che infila Mazzoni nonostante la respinta.

La Ternana subisce il colpo e al 27’ arriva un’altra tegola per i rossoverdi, Busellato viene ammonito per un fallo, reagisce applaudendo il Direttore di gara, che vista la reazione del giocatore rossoverde estrae il cartellino rosso.

Ternana in dieci; Breda corre subito ai ripari e al 30’, decide di far entrare Valjent al posto di Grossi. Finisce il primo tempo con la squadra di Juric in vantaggio.

Inizio ripresa targato Ternana, al 47’ Falletti con un bellissimo gol sigla la rete del pareggio; tiro dalla distanza dell’uruguaiano che infila Cordaz. La Ternana nonostante l’inferiorità numerica non cede, Falletti e Ceravolo mettono in seria difficoltà la retroguardia calabrese, pochi minuti dopo è Ricci a far tremare Mazzoni, ma il tiro termina di poco a lato del palo. Al 15’ è ancora il Crotone a pungere le Fere con Di Roberto vicinissimo al vantaggio con un colpo di testa su assist di Martella. Altra occasione da gol per il Crotone con Budimir ma Mazzoni è superlativo ad intervenire per sventare il pericolo.

La Ternana nonostante l’inferiorità numerica tenta di reagire; prima con Falletti conclusione che termina di poco a lato e poi con Furlan.

Al 75’ arriva il gol partita del Crotone con Ricci, il giocatore rossoblu infila Mazoni con un preciso colpo di testa su assist di Palladino. Breda corre ai ripari inserendo Dugandzic e Avenatti al posto di Signorelli e Ceravolo. Nei minuti finali la Ternana ci prova con Avenatti ma il tiro viene deviato in calcio d’angolo. Finisce 1-2, nonostante la sconfitta ottima Ternana che ha saputo tener testa anche in inferiorità numerica al Crotone capolista della Serie B.

Il tabellino:

Ternana (4-3-3): Mazzoni, Zanon, Gonzàlez, Meccariello, Janse, Signorelli (84’ Dugandzic) , Busellato, Falletti, Grossi (30’ Valjent), Ceravolo (87’ Avenatti), Furlan.

A disposizione: Sala, Vitale, Santacroce, Zampa, Gondo, Belloni, Avenatti.

Allenatore: Roberto Breda.

Crotone (3-4-3): Cordaz, García Tena (54’ Bàlașa), Claiton, Ferrari, Di Roberto, Salzano, Barberis, Martella (80’ Zampano), Ricci, Budimir, Palladino.

A disposizione: Festa, Sabbione, Capezzi, Delgado, Stoian, De Giorgio, Torromino.

Allenatore: Ivan Jurić

Arbitro: Sig. Francesco Paolo Saia di Palermo.

Assistenti: Sig. Santoro e Sig.Muto.

Quarto Ufficiale: Sig. Emanuele Mancini.

Marcatori: 6’ García Tena, 47’ Fallett, 77’ Ricci.

Ammoniti: 24’ Ricci, 27’ Busellato, 34’ Salzano, 42’ Mazzoni, 53’ García Tena, 57’ Ferrari 56’ Zanon, 75’ Ceravolo.

Espulso: 27’ Busellato.

Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Perugia rimonta Trento 3-1 e consolida la vetta della Superlega

(ASI) La Sir Susa Scai Perugia supera in rimonta l’Itas Trentino per 3-1 nel big match della 18ª giornata di Superlega, davanti al tutto esaurito del PalaBarton. Una vittoria pesante, ...

Roma 1-1 Milan: Pellegrini risponde a De Winter

(ASI) Roma –  Termina 1-1 la sfida d’alta classifica nella 22esima giornata di Serie A. La squadra giallorossa è reduce dalla vittoria per 2-0, firmata dalla doppietta di Pisilli, nella ...

Sicurezza, Carnevale (Lega): da Piantedosi grande impegno per Latina, grazie

(ASI) Roma - "Ringrazio il ministro Piantedosi, con cui oggi ho condiviso un momento di confronto sui temi della sicurezza alla tre giorni della Lega in Abruzzo 'Idee in Movimento', ...

Trump alza il livello dello scontro: dazi al 100% al Canada se l’intesa con la Cina va avanti

(ASI) Donald Trump ha pubblicato sul suo social, Truth Social, un messaggio chiaro e diretto: se il Canada porterà avanti un accordo commerciale con la Cina, gli Stati Uniti risponderanno ...

Siria, Barbera (Prc): "Piazza importante oggi a Roma per il Rojava. L'Occidente tradisce chi ha sconfitto l'Isis per fare affari con i nuovi jihadisti"

(ASI) "Siamo scesi in piazza oggi a Roma con una manifestazione significativa e necessaria per rompere il silenzio assordante su quanto sta accadendo in Rojava.

Camera Usa blocca estremo tentativo di limitare il potere militare di Trump in Venezuela

(ASI) Non passa la nuova misura liberticida del regime statunitense che continua a voler occupare ed affamare il Venezuela.

Ruotolo (PD): umiliante proporre Nobel a Trump, è servilismo verso nemico Europa

(ASI) "Proporre il Nobel per la pace a Donald Trump – pregiudicato, autarca, illiberale, nemico dichiarato del multilateralismo – è una umiliazione politica.

AVS Roma e provincia- Ex Mercati Generali: "L'urbanistica senza partecipazione è solo speculazione

(ASI)"Dal 2003, anno in cui sono stati chiusi i Mercati Generali, per decenni punto nevralgico dell'approvvigionamento alimentare della Capitale, l'intera area è diventata oggetto di una controversa 'rigenerazione urbana' ed è diventata ...

CGIA Mestre: operai e impiegati sempre più anziani: soprattutto a Potenza, Terni e Biella

(ASI) Nel 2024, ultimo anno per cui sono disponibili i dati, l'età media dei lavoratori dipendenti del settore privato[1] presenti in Italia ha sfiorato i 42 anni, con un incremento di ...

Il valore dell’arte tra Stati Uniti e Italia di Elisa Fossati

(ASI) Viaggiando molto e osservando il mondo dell’arte fuori dall’Italia, una cosa mi colpisce con forza: negli Stati Uniti l’arte continua a essere un mercato vivo, dinamico ...