Serie B. Perugia Ternana. Le pagelle di Alessandro Antoniacci
Rosati 7: Perfetto nelle uscite e come al solito fondamentale nei due interventi su Ceravolo e Falletti.
Del Prete 6.5: Nella prima frazione é il grifone che ci prova di più spingendo a getto costante sulla corsia di destra. Poi purtroppo esce per infortunio.
(Milos 6.5): Si cala subito bene nel match, spinge tanto e bene sull'out di destra, permettendo ai grifoni di alzare il baricentro.
Volta 7: Comanda la difesa con la consueta maestria, invalicabile nel gioco aereo e protagonista di due recuperi strappa applausi su Ceravolo.
Belmonte 6.5: Puntuale negli anticipi e sempre concentrato nelle chiusure, esce bene anche palla al piede
Rossi 6: Nella prima frazione subisce un po' sulla sua corsia, nella ripresa cresce e prende parte anche all'azione del goal, nato da un suo traversone.
Rizzo 6: Nel primo tempo appare spaesato e un po' disordinato tatticamente, nei secondi 45 minuti invece svolge bene le mansioni che gli competono.
Taddei 5.5: Non é in forma e si vede, ha poca gamba e risulta molto impreciso negli appoggi.
(Prcic 7): Con il suo ingresso il Perugia aumenta d'intensità, si dimostra subito propositivo in fase d'impostazione, poi entra nella storia biancorossa con lo splendido goal che decide il derby.
Della Rocca 6: Tatticamente inappuntabile, non é un velocista e lo sappiamo ma da il suo contributo in entrambe le fasi.
Molina 5.5: Gli riesce un dribbling all'inizio e poi nient'altro, non si é ancora calato bene nel contesto
(Guberti 6.5) Finalmente un assaggio delle sue enormi potenzialità, quando riacquisirá la forma farà tutta la differenza del mondo con i suoi dribbling e la sua velocità.
Ardemagni 7: Lotta come un leone contro i centrali ternani, mette giù tanto palloni vaganti permettendo alla squadra di salire e sfoggia una prestazione di notevole sacrifici.
Alessandro Antoniacci
- Agenzia Stampa Italia -