Martedì, 4 Agosto 2026
ASI News
Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione Ponte Stretto, Santillo(M5S): blitz su consiglio dei lavori pubblici e’ sfacciata forzatura, Salvini riferisca Reddito di Cittadinanza, Testa (FdI): Presentata interpellanza su criticità persistenti ed effetti sulle politiche di sviluppo del Governo Migranti, Euromò: "Basta cinismo politico e macabra indifferenza dei vertici europei"  Campi Flegrei, Nappi (Lega): no a strumentalizzazioni. Il Governo sta facendo la sua parte mentre la Regione spende più per le sagre che per aiutare la popolazione Fiore (FN): "Ustica e Bologna, le dichiarazioni di Fiore durante l'evento a Predappio" Lo sbarco in Sicilia, dopo garibaldi, TUTUS / MID per lo sport Paralimpico Finanze, Centemero (Lega): ok a riforma tributi regionali, più autonomia per enti locali Corruzione: Ruotolo (Pd), Napoli non abbassi la guardia, affidamenti diretti aumentano i rischi Moda, relax e ritmi lenti: il fascino discreto della città ad agosto Marcinelle, 70 anni dopo. La tragedia che cambiò l’emigrazione italiana e la coscienza del lavoro nel mondo Trasporto ferroviario, Uiltrasporti: ennesimo incidente sul lavoro frutto di eccessiva frammentazione appalti. Più sicurezza e formazione
Calcio Serie B

Serie B. Ternana 1-1 Cagliari. Valjent al 94' sigla il pareggio rossoverde.

Il Liberati in lutto per il giovane tifoso rossoverde deceduto in un incidente stradale (ASI) Terni. Finisce in pareggio la sfida tra Ternana e Cagliari al Liberati, con un gol di Martin Valjent che a tempo quasi scaduto mette a segno un pareggio importantissimo per la squadra di Mister Toscano.

Di Edoardo Desiderio 12 Settembre 2015 – 22:12 3 min di lettura


Da sottolineare durante lo svolgimento della partita la grande vicinanza della tifoseria rossoverde che al 25' del primo tempo ha deciso di sospendere il tifo e di ricordare la scomparsa del giovane tifoso Stefano Galletti, deceduto in un incidente stradale all'altezza dello svincolo Terni Est sul raccordo Terni-Orte mentre era diretto allo stadio per seguire le Fere. La curva Nord ha deciso di sospendere il tifo e di rimuovere gli striscioni in segno di lutto per il proprio amico e tifoso rossoverde.
Nel primo tempo le due squadre si danno battaglia soprattutto a centrocampo dove entrambe rimediano solo nel primo quarto d'ora 4 ammonizioni da parte del Direttore di gara Manganiello. La Ternana riesce a tener testa alla squadra sarda sulla carta la favorita del match, le Fere con Falletti e Busellato provano ad intimidire l'estremo difensore rossoblu Marco Storari ma senza risultato, al 40' arriva il gol del Cagliari con Marco Sau, il quale dopo la respinta rossoverde al tiro di Farias, con un destro al volo mette in rete la palla per il vantaggio cagliaritano.
Nei minuti finali del primo tempo la Ternana ci prova con Avenatti che calcia male da buona posizione. Il primo tempo finisce 0-1 per il Cagliari. Il match riprende con il secondo tempo, dove il Cagliari prova a chiudere la partita prima con Melchiorri e poi con Sau ma Sala para e salva la retroguardia rossoverde.
Al 54' Mister Toscano effettua il primo cambio, entra Grossi al posto di Busellato e subito dopo Gonzàlez centra una traversa su colpo di testa, la Ternana ci crede e prova a mettere in difficoltà la difesa sarda, Toscano effettua altri due cambi; entra Furlan al posto di Masi e Dugandzic al posto di Falletti.
Le Fere si avvicinano al gol due volte, prima con Ceravolo ed poi con Furlan che sfiora il palo su tiro dal limite dell'area.
Al 94' durante l'ultimo minuto di gara la Ternana pareggia con Martin Valjent su colpo di testa da calcio di punizione battuto da Vitale.
Pareggio meritato della Ternana che nel secondo tempo ha dimostrato di voler mettere in difficoltà gli avversari più volte, da evidenziare anche i giusti cambi effettuati da Mister Toscano che hanno permesso alla squadra rossoverde di osare di più ma allo stesso tempo di pareggiare la partita.

Ternana (4-3-1-2): Sala; Zanon, Gonzàlez, Masi (65′ Furlan), Vitale, Valjent, Coppola, Busellato (54′ Grossi); Falletti (70′ Dugandzic); Avenatti, Ceravolo. A disp. Gava, Meccariello, Janse, Palumbo, Zampa, Furlan, Belloni.
Allenatore: Domenico Toscano.

Cagliari (4-3-1-2): Storari; Balzano, Salamon, Capuano, Murru; Dessena, Di Gennaro, Deiola (70′ Munari); Farias (59′ Joao Pedro); Melchiorri, Sau. A disp. Cragno, Barreca, Krajnc, Pisacane, Fossati, Giannetti, Cerri.
Allenatore: Massimo Rastelli.

Arbitro: Gianluca Manganiello di Pinerolo

Marcatori: 40′ Sau, 94′ Valjent
Ammoniti: 5′ Zanon, 62′ Ceravolo, 7′ Balzano, 10′ Di Gennaro, 12′ Melchiorri

Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia

 

Nota della Redazione

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale ASI è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.