Diverse iniziative per ribadire la volontà di identificare il Campionato nel segno della correttezza. Gli Zero Assoluto firmano la colonna sonora della Serie B ConTe.it
(ASI) Sarà un cerimoniale fortemente simbolico e dedicato al Rispetto quello che aprirà formalmente il campionato Serie B ConTe.it 2015/2016. Rispetto declinato in campo nei confronti degli Arbitri e degli avversari, Rispetto fuori dal campo verso i Tifosi e il club di appartenenza. Più in generale, Rispetto per il calcio.
Il pre partita di Cesena-Brescia allo stadio Manuzzi-Orogel di Cesena sarà arricchito da una serie di significati materiali e immateriali, ripetuti poi in altre forme durante l'intero Campionato, che vogliono ribadire ancora una volta l'intenzione della Lega B e di tutte le sue Associate di identificare il Campionato nel segno della correttezza e della credibilità, oltre che della spettacolarità. In tutti i suoi aspetti: comportamenti, atteggiamenti e linguaggi.
Per queste ragioni, al tradizionale "Giuramento" letto da capitano, allenatore e presidente, nel quale si promette solennemente lealtà e rispetto verso gli appassionati, la maglia e la storia si aggiungerà anche lo schieramento in campo di 11 bambini vestiti con il kit "Rispetto", ognuno rappresentante (attraverso la personalizzazione della maglia) di altrettanti principi e valori ispiratori della nostra Competizione: Legalità, Territorio, Salute, Comunità, Spazi sportivi, Passione, Persona, Giovani, Correttezza, Merito, Futuro. Insieme a loro 11 bambine della squadra femminile del Cesena, a testimonianza anche dell'impegno che la Lega B intende garantire per favorire la crescita del movimento.
Un'identità visiva, quella dedicata al Rispetto e alle sue declinazioni che, oltre ai tanti progetti dedicati che verranno sviluppati nei nostri 22 territori, "vivrà" su tutti i campi di gioco e per l'intera durata della Serie B ConTe.it 2015-2016, attraverso la diffusione di un logo identificativo del progetto "Rispetto", presente sui patch delle maglie dei giocatori, su cartelli dedicati a bordocampo, nel backdrop interviste flash e sul sito web www.legab.it
Ma il pre gara sarà anche un'occasione di musica e spettacolo, con una esibizione degli Zero Assoluto che hanno "offerto" la musica del loro ultimo successo - L'amore comune – per la colonna sonora della sigla del Campionato. Una canzone capace di conquistare l'airplay radiofonico e le classifiche di vendita dell'estate 2015 e che racconta una storia di vita e di amore: il sentimento per la squadra del cuore che diventa un misto di devozione semplice, diretta e concreta.
Tornando al cerimoniale i bambini, vestiti con le divise delle società e con i rispettivi stendardi, si disporranno sul campo da gioco. La 3Monti Band, gruppo musicale del Corpo Bandistico dei Tre Monti di Montiano accompagnata da un tenore, suoneranno l'Inno di Mameli.
Tutta la personalizzazione del terreno di gioco, infine, riporterà il nuovo naming del Campionato Serie B ConTe.it, che debutterà quindi al Manuzzi, e domenica su tutti gli altri campi, con il logo congiunto, anticipato in occasione della presentazione del calendario a Pescara.