Dal 21 marzo al 28 aprile B Solidale lancia sui campi della Serie B la nuova campagna "ARRIVO A 100" a sostegno di un invecchiamento più autonomo e sereno
(ASI) Dal 21 marzo al 28 aprile la Lega Calcio Serie B sostiene la campagna "Arrivo a 100!" di Sociosfera Onlus, per promuovere una vecchiaia più autonoma e serena e una migliore qualità di vita degli anziani e dei loro familiari.
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare". Comincia con questa citazione di George Bernard Shaw, la nuova campagna di Sociosfera che si propone di raccogliere fondi per offrire servizi gratuiti di sostegno agli anziani soli di Milano e Provincia. Negli ultimi 5 anni gli anziani in difficoltà sono aumentati del 10% nella sola Lombardia e nel 2014 l'indice di vecchiaia per il comune di Milano ha rilevato che ci sono 184,2 anziani ogni 100 giovani.
"Arrivo a 100!" è il progetto sociale che attiva servizi domiciliari, di accompagnamento e sostegno agli anziani della città di Milano. In questo modo, si permette all'anziano di restare a vivere a casa propria, potendo disporre di supporti a domicilio (consegna dei pasti, accompagnamento, assistenza personale e famigliare, ecc.) e di occasioni di socialità svolte presso la sede della cooperativa in Via Pacinotti 8 (corsi di computer, occasioni di convivialità, laboratori creativi, ecc.). I servizi per gli anziani sono offerti a prezzi calmierati e, grazie alle donazioni raccolte anche con questa campagna, sono gratuiti per gli anziani indigenti.
Grazie alla collaborazione della B Solidale, piattaforma sociale della Lega Serie B, lo spot tv, radio e la pagina stampa verranno diffusi sulle reti Rai e Sky, negli stadi, sui siti web e sui social network delle società calcistiche e della Lega per tutto il periodo indicato. Inoltre capitani e arbitri faranno il loro ingresso in campo con la maglia dell'associazione.
Per sostenere il progetto: www.arrivoacento.it
Ufficio Stampa: F.Chiavarini (Cooperativa Oltre) 02.67479017; 347.4205085
Per sostenere B Solidale: www.bsolidale.it
Ufficio stampa: Alberto Monguidi 02.69910271; 339.3781104; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La Cooperativa Sociale Sociosfera Onlus, appartenente al Consorzio Farsi Prossimo, è impegnata sul territorio lombardo nei servizi domiciliari e residenziali per anziani, residenziali e diurni per persone con disabilità, educativi e scolatici per minori. La cooperativa dispone inoltre di centri clinici, di un ufficio di protezione giuridica. Infine, Sociosfera fornisce servizi di supervisione e formazione per cooperative sociali.