(ASI) In attesa della ripresa del campionato di Serie B, molte società in questi giorni stanno operando sul mercato per meglio affrontare il girone di ritorno. Vediamo tutti i movimenti di mercato delle diverse squadre cadette.
Il Crotone avrebbe messo gli occhi sul forte trequartista del Pisa Gianvito Misuraca, dopo l'arrivo a Pisa dell'attaccante esterno Floriano. In questo modo l'ex Palermo rischierebbe di trovare poco spazio negli schemi offensivi di mister Braglia. Al Varese interessa Thomas Manfredini, per lui pronta una proposta importante visto che è in uscita dal Sassuolo. Il centrale ha però un costo elevato, 600mila euro a stagione. Sul centrocampista del Latina Marco Crimi si è fatto sotto il Pescara. Il giocatore come altri dovrebbe lasciare la squadra pontina. Il Bologna per il ruolo di portiere ha puntato su Vlada Avramov. Il giocatore attualmente è il secondo all'Atalanta, e per giugno, è l'idea del direttore sportivo Pantaleo Corvino per la risalita in serie A. Sempre il Bologna ha comunicato la cessione a titolo definitivo del centrocampista Friberg all'IF Elfsborg. Per i grifoni del Perugia, stando a quanto riportato su gianlucadimarzio.com, un nuovo rinforzo. Si tratterebbe del difensore classe '89 Alessandro Ligi proveniente dal Bari. La società del Brescia vive in questo periodo un momento difficile, e molti suoi giocatori sono in procinto di fare le valigie. Tra questi Ruben Olivera, il quale ad Avellino danno per fatto il passaggio del giocatore alla corte di mister Rastelli. Al giocatore è stato proposto un biennale. Sul passaggio definitivo del giocatore ex Juve, Genoa, Fiorentina, se ne saprà nei prossimi giorni. Su Valerio Di Cesare invece c'è l'interesse di diverse società, tra cui Bari, Livorno e Spezia.
Per quanto riguarda Zambelli piace a Palermo e Chievo. Le stesse società come la Virtus Entella sono interessato alla punta Caracciolo sempre delle rondinelle. Il Cagliari sarebbe interessato alla punta del Perugia classe '91 Diego Falcinelli. Il giocatore sta facendo un buon campionato con i grifoni, ma il cartellino è di proprietà del Sassuolo. Per l'attacco il Bari sta monitorando da vicino Kingsley Boateng. Il ghanese è di proprietà del Milan, attualmente gioca nel Nac Breda, serie A olandese. L'Avellino ha acquistato Masahudu Alhassan. Il tutto è avvenuto dopo l'incontro tra la società irpina e l'Udinese proprietaria del cartellino del centrocampista. L'accordo prevede un prestito con diritto di riscatto a favore dell'Avellino. Il Latina dopo l'esonero di mister Breda, ha comunicato che la guida della prima squadra è stata affidata a Mark Iuliano ex Juventus. Con l'ex bianconero è il terzo cambio di panchina per la squadra pontina in questa stagione travagliata. Sempre l'Avellino sta monitorando con insistenza per la punta belga di colore Mokulu. A Catania il posto di direttore sportivo potrebbe avere il nome di Daniele Delli Carri, già direttore del Pescara, Genoa. Per il dirigente è pronto un biennale fino al 2016. Il Latina è interessato al centrocampista 22enne Fedato della Sampdoria dove trova poco spazio. Sempre dal club pontino voci danno il ritorno alla base dell'ex Figliomeni. Il giocatore è nel mirino anche di Varese e Modena.
Davide Caluppi - Agenzia Stampa Italia