Serie B 17^ gironata Perugia Latina 0 – 0

(ASI) Siamo alla 17^ giornata di campionato, il Perugia di Andrea Camplone scende in campo con il consueto 3-5-2 con Fazzi schierato sulla fascia destra al posto dell’infortunato Del Prete e con l’esclusione a sorpresa di Taddei al quale è stato preferito Lanzafame. Terzetto difensivo composto da Flores, Giacomazzi e Goldaniga, con Comotto che si accomoda in panchina. In avanti confermati Parigini e Falcinelli.
Primo tempo


1′ Al 4′ minuto punizione per il Perugia dalla distanza, sulla palla Fossati la mette al centro, ma ci arriva la difesa avversaria che allontana.
5′ Al 6′ minuto bella falcata di Fazzi sulla destra, ostacolato da un avversario riesce comunque ad ottenere una rimessa in zona d’attacco. All’8′ minuto il Latina guadagna punizione dai venticinque metri, sulla palla Viviani che cerca direttamente la porta ma trova la barriera, sulla respinta di prima colpisce ancora la sfera, deviazione palla in angolo, il primo della gara per la formazione ospite.
10′
15′ Al 17′ Parigini defilato dalla sinistra serve al centro Falcinelli di testa, la placca Di Gennaro. Al 19′ ancora Perugia con Lanzafame che tenta il tiro dalla distanza, la palla termina di poco oltre il palo alla sinistra dell’estremo difensore avversario.
20′ Al 21′ dall’altra parte il Latina guadagna una punizione dai venti metri battuta da Viviani, la palla colpisce in pieno volto Falcinelli che stava giocando con il capo fasciato dopo il duro colpo alla testa nella scorsa gara di Coppa Italia contro il Verona.
25′ Ammonito Brosco al 26′, punizione per il Perugia dalla sinistra, sulla palla palla Verre al centro ci arriva Flores di testa, la palla esce di un nulla oltre il secondo palo. Perugia vicina al goal, ammonito poi al 29′ Bruscagin per un brutto fallo su Parigini che si portava in area dalla destra, ancora punizione per i Grifoni, punizione deviata in angolo, il primo per i padroni di casa.
30′ Attenzione al Latina che si porta in avanti al 34′ con Almici sulla destra, il duello con Crescenzi che lo ostacola evitando anche il calcio d’angolo.
35′ Al 38′ Falcinelli tenta la conclusione troppo sul portiere che senza problemi placca la sfera.
40′ Al 40′ Lanzafame cerca di servire Parigini, lo fa timidamente però permettendo al difensore avversario di anticipare il 27 biancorosso. Al 42′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo il Latina si rende pericoloso con Viviani che colpisce l’incrocio dei pali.
45′ Al 45′ il direttore di gara assegna 1 minuto di recupero.

Commento primo tempo
Termina la prima frazione di gioco, Perugia ben disposto in campo, fa molto possesso palla, tenta più volte ad insinuarsi in area, ma ai Grifoni manca sempre l’ultimo passaggio, difficile sfondare le retrovie avversarie. Latina che cresce dopo i primi minuti di gioco rendendosi più volte pericoloso.

Secondo tempo
1′ Dal 1′ minuto della ripresa nel Latina esce Petagna per Paolucci.
5′ Al 5′ minuto Pettinari calcia in porta da posizione ravvicinata e insacca la sfera in rete ma c’è il fishio del direttore di gara che aveva segnalato il fuorigioco. Al 7′ Lanzafame dal limite prova la conclusione di poco alta oltre la traversa. Al 9′ Verre da fuori area tenta la conclusione che però termina aslta oltre la traversa.
10′ Al 10′ minuto cambio nel Perugia esce Falcinelli per Taddei, andrà dunque in avanti Lanzafame a fianco di Parigini e Taddei mezz’ala. Al 14′ Parigini si porta in avanti velocissimo, salva in angolo un difensore avversario.
15′ Al 17′ ammonito Goldaniga, punizione per il Latina, battuta al centro, c’è un colpo di testa in area, nessun problema per Provedel.
20′ Al 20′ Verre tenta la verticalizzazione per Taddei, troppo lunga, non può arrivarci l’ex Roma. Al 22′ ammonito Valiani che interrompe in modo falloso una ripartenza dei Grifoni. Al 23′ arriva il secondo cambio della gara per il Perugia esce un non brillantissimo Verre per Perea. Al 24′ bella azione del Perugia con Parigini defilato, tenta il tiro, brividi per Di Gennaro, la palla prende in pieno la traversa, rimpallo raccolto da Taddei che non riesce a coordinarsi, quindi il passaggio al compagno vicino ma la difesa ospite chiude bene.
25′ Al 27′ Rossi fa rabbrividire il Curi da posizione ravvicinata tenta la conclusione provvidenziale Provedel, ma c’era comunque fuorigioco. Al 28′ arriva l’ultimo cambio per Camplone esce Crescenzi per Vinicius. Cambio anche nel Latina esce Pettinari per Sbaffo.
30′ Al 31′ Fazzi dalla destra serve al centro intercetta Perea di testa ostacolando un suo compagno, palla sul fondo. Al 32′ ultimo cambio anche per Breda, esce Viviani per Ricciardi.
35’Al 36′ si porta in avanti il Latina con Paolucci che cerca un compagno in area chiude bene la difesa biancorossa che allontana.
40′ Al 44′ Taddei dalla destra cerca un varco ma non lo trova, la passa a Fazzi che prova la conclusione che filtra tra i difensori, Di Gennaro evita il calcio d’angolo.
45′ Al 45′ il direttore di gara assegna 3 minuti di recupero. Al 47′ brutto tiro di Taddei che praticamente passa la palla al portiere avversario. Al 48′ Fazzi mette al centro un pallone interessante Vinicius sbaglia tutto non riuscendo a controllare la palla da una posizione vantaggiosissima. Finisce qui, il Perugia pareggia 0 a 0 in casa, fischia i biancorossi il Curi.
Commento finale
Una brutta partita, accompagnata da un’altrettanto brutta prestazione dei biancorossi che escono dal terreno di gioco fra i fischi del Curi indignato per la partita vista oggi. Molto egoismo da parte dei giocatori, ognuno ha giocato per se stesso, non si è vista una squadra in campo, ma una serie di singoli che in casa si sono trovati a difendersi in dieci contro l’ultima della classe, e quando creano potenziali azioni non le sfruttano, prestazione insufficiente sotto ogni punto di vista.
Formazini ufficiali
Perugia: 22  Provedel,2 Flores, 6 Goldaniga, 7 Verre(34 Perea 23’s.t.), 9  Falcinelli(10 Taddei 10’s.t.), 15 Crescnezi(34 Perea 28’s.t.), 17 Fazzi, 19  Fossati, 27 Parigini, 28 Lanafame,29  Giacomazzi
A disp. 1 Koprivec, 3 Lo Porto, 8 Nicco, 10 Taddei, 13 Rossi, 25  Comotto, 26 Rabusic,33  Vinicius, 34 Perea
Allenatore Andrea Camplone
Latina: 22 Di Gennaro, 3 Bruscagin, 5 Bruno, 7 Viviani(28 Ricciardi 32’s.t.), 11 Petagna(9 Paolucci 1’s.t.), 15 Dellafiore, 18 Valiani, 20 Pettinari, 21 Almici, 23  Brosco, 29 Rossi
A disp 12  Farelli, 4 Cottafava, 9 Paolucci, 10 Sbaffo , 13 Asmong, 17 Talamo, 16 Milani,  28 Ricciardi, 16 Sforzini
Allenatore: Roberto Breda
Arbitro : Fabio Maresca della sezione di Napoli
Assistenti: Rodolfo Di Vuoto della sezione di Castellammare di Stabia e Marzo Zappatore della sezione di Taranto
IV uomo: Marco PIccinini di Forlì.
Marcatori:
Ammoniti: Brosco 23’p.t., Bruscagin 29’p.t., Goldaniga 17’s.t., Valiani 22’s.t.,
Espulsi:
Angoli: 3 – 4
Recupero: 1 min. p.t., 3 min. s.t.
Spettatori 1.944 paganti per un totale di 9.163 spettatori, incasso non disponibile.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Un tributo a Mina che conquista Buenos Aires: lo spettacolo “Mina…che cosa sei?!?” torna in scena

(ASI) A Buenos Aires, il talento teatrale e musicale si unisce per rendere omaggio a una delle icone più amate della musica italiana: Mina Mazzini. Lo spettacolo “Mina…che cosa ...

Le poesie di Barbara Berton in mostra a Buenos Aires

(ASI) La talentuosa poetessa Barbara Berton inizia il 2025 con una nuova conquista, segnando un’altra importante tappa della sua carriera artistica. I suoi componimenti sono stati esposti a Buenos Aires, ...

Filippo Vitali nuovo coordinatore comunale di Fratelli d'Italia di Perugia

(ASI) Perugia. Si è svolto questa mattina all'Hotel Gio' il congresso comunale di Fratelli d’Italia di Perugia, primo appuntamento della stagione congressuale umbra del partito di Giorgia Meloni, già al ...

Tricolore: Amich (FDI), “Con iniziativa una  Costituzione per Amica avvicinano i giovani al senso civico”

(ASI) Proprio nella settimana in cui celebriamo la “Giornata Nazionale della Bandiera” (7 gennaio), con la riapertura delle attività parlamentari riprende anche l'iniziativa che mi porta nelle scuole primarie e secondarie ...

Policlinico Gemelli: per un’ora di chemioterapia, interminabili ore di attesa

(ASI) Riceviamo e Pubblichiamo - Si possono concentrare oltre 100 somministrazioni di chemioterapia in un solo giorno? E’ quanto accaduto e accade al Day hospital di Oncologia Medica (Accettazione – Ala E- ...

Bollette, M5S: grazie a noi meno care se si punta su rinnovabili

(ASI) ennaio, dal prezzo unico nazionale dell’energia elettrica a un nuovo sistema di calcolo dei prezzi zonale, infatti, le aree geografiche con una penetrazione alta di rinnovabili avranno bollette ...

Maltempo: pioggia e neve da quote collinari al Centro-Sud. Allerta gialla in sette regioni

Un impulso perturbato interesserà nel corso della giornata di domani le regioni centro-meridionali, con precipitazioni che tenderanno a divenire diffuse, anche a carattere temporalesco, e prime nevicate sui settori appenninici. ...

Danno patrimoniale per assistenza a paraplegico in seguito a incidente stradale. La Cassazione chiede maggiore rigore logico nelle sentenze.

(ASI) Perugia - Alessandro Benni de Senna, per i tipi digitali di Ius Ridare, segnala e commenta un’interessante ordinanza della Terza Sezione della Corte di Cassazione, la n. 20661 del 2024, ...

Gino Sambucco: creatività e passione in Mostra a Buenos Aires

(ASI) Il talentuoso fotografo Gino Sambucco inizia il 2025 con un nuovo importante evento, segnando un altro momento cruciale della sua brillante carriera artistica. La sua mostra personale a Buenos ...

Presidente Consiglio Meloni: È decollato pochi minuti fa, da Teheran, l'aereo che riporta a casa la giornalista Cecilia Sala.

(ASI) Grazie a un intenso lavoro sui canali diplomatici e di intelligence, la nostra connazionale è stata rilasciata dalle autorità iraniane e sta rientrando in Italia. Il Presidente del Consiglio, Giorgia ...