(ASI) Siamo alla 17^ giornata di campionato, il Perugia di Andrea Camplone scende in campo con il consueto 3-5-2 con Fazzi schierato sulla fascia destra al posto dell’infortunato Del Prete e con l’esclusione a sorpresa di Taddei al quale è stato preferito Lanzafame. Terzetto difensivo composto da Flores, Giacomazzi e Goldaniga, con Comotto che si accomoda in panchina. In avanti confermati Parigini e Falcinelli.
Primo tempo


1′ Al 4′ minuto punizione per il Perugia dalla distanza, sulla palla Fossati la mette al centro, ma ci arriva la difesa avversaria che allontana.
5′ Al 6′ minuto bella falcata di Fazzi sulla destra, ostacolato da un avversario riesce comunque ad ottenere una rimessa in zona d’attacco. All’8′ minuto il Latina guadagna punizione dai venticinque metri, sulla palla Viviani che cerca direttamente la porta ma trova la barriera, sulla respinta di prima colpisce ancora la sfera, deviazione palla in angolo, il primo della gara per la formazione ospite.
10′
15′ Al 17′ Parigini defilato dalla sinistra serve al centro Falcinelli di testa, la placca Di Gennaro. Al 19′ ancora Perugia con Lanzafame che tenta il tiro dalla distanza, la palla termina di poco oltre il palo alla sinistra dell’estremo difensore avversario.
20′ Al 21′ dall’altra parte il Latina guadagna una punizione dai venti metri battuta da Viviani, la palla colpisce in pieno volto Falcinelli che stava giocando con il capo fasciato dopo il duro colpo alla testa nella scorsa gara di Coppa Italia contro il Verona.
25′ Ammonito Brosco al 26′, punizione per il Perugia dalla sinistra, sulla palla palla Verre al centro ci arriva Flores di testa, la palla esce di un nulla oltre il secondo palo. Perugia vicina al goal, ammonito poi al 29′ Bruscagin per un brutto fallo su Parigini che si portava in area dalla destra, ancora punizione per i Grifoni, punizione deviata in angolo, il primo per i padroni di casa.
30′ Attenzione al Latina che si porta in avanti al 34′ con Almici sulla destra, il duello con Crescenzi che lo ostacola evitando anche il calcio d’angolo.
35′ Al 38′ Falcinelli tenta la conclusione troppo sul portiere che senza problemi placca la sfera.
40′ Al 40′ Lanzafame cerca di servire Parigini, lo fa timidamente però permettendo al difensore avversario di anticipare il 27 biancorosso. Al 42′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo il Latina si rende pericoloso con Viviani che colpisce l’incrocio dei pali.
45′ Al 45′ il direttore di gara assegna 1 minuto di recupero.

Commento primo tempo
Termina la prima frazione di gioco, Perugia ben disposto in campo, fa molto possesso palla, tenta più volte ad insinuarsi in area, ma ai Grifoni manca sempre l’ultimo passaggio, difficile sfondare le retrovie avversarie. Latina che cresce dopo i primi minuti di gioco rendendosi più volte pericoloso.

Secondo tempo
1′ Dal 1′ minuto della ripresa nel Latina esce Petagna per Paolucci.
5′ Al 5′ minuto Pettinari calcia in porta da posizione ravvicinata e insacca la sfera in rete ma c’è il fishio del direttore di gara che aveva segnalato il fuorigioco. Al 7′ Lanzafame dal limite prova la conclusione di poco alta oltre la traversa. Al 9′ Verre da fuori area tenta la conclusione che però termina aslta oltre la traversa.
10′ Al 10′ minuto cambio nel Perugia esce Falcinelli per Taddei, andrà dunque in avanti Lanzafame a fianco di Parigini e Taddei mezz’ala. Al 14′ Parigini si porta in avanti velocissimo, salva in angolo un difensore avversario.
15′ Al 17′ ammonito Goldaniga, punizione per il Latina, battuta al centro, c’è un colpo di testa in area, nessun problema per Provedel.
20′ Al 20′ Verre tenta la verticalizzazione per Taddei, troppo lunga, non può arrivarci l’ex Roma. Al 22′ ammonito Valiani che interrompe in modo falloso una ripartenza dei Grifoni. Al 23′ arriva il secondo cambio della gara per il Perugia esce un non brillantissimo Verre per Perea. Al 24′ bella azione del Perugia con Parigini defilato, tenta il tiro, brividi per Di Gennaro, la palla prende in pieno la traversa, rimpallo raccolto da Taddei che non riesce a coordinarsi, quindi il passaggio al compagno vicino ma la difesa ospite chiude bene.
25′ Al 27′ Rossi fa rabbrividire il Curi da posizione ravvicinata tenta la conclusione provvidenziale Provedel, ma c’era comunque fuorigioco. Al 28′ arriva l’ultimo cambio per Camplone esce Crescenzi per Vinicius. Cambio anche nel Latina esce Pettinari per Sbaffo.
30′ Al 31′ Fazzi dalla destra serve al centro intercetta Perea di testa ostacolando un suo compagno, palla sul fondo. Al 32′ ultimo cambio anche per Breda, esce Viviani per Ricciardi.
35’Al 36′ si porta in avanti il Latina con Paolucci che cerca un compagno in area chiude bene la difesa biancorossa che allontana.
40′ Al 44′ Taddei dalla destra cerca un varco ma non lo trova, la passa a Fazzi che prova la conclusione che filtra tra i difensori, Di Gennaro evita il calcio d’angolo.
45′ Al 45′ il direttore di gara assegna 3 minuti di recupero. Al 47′ brutto tiro di Taddei che praticamente passa la palla al portiere avversario. Al 48′ Fazzi mette al centro un pallone interessante Vinicius sbaglia tutto non riuscendo a controllare la palla da una posizione vantaggiosissima. Finisce qui, il Perugia pareggia 0 a 0 in casa, fischia i biancorossi il Curi.
Commento finale
Una brutta partita, accompagnata da un’altrettanto brutta prestazione dei biancorossi che escono dal terreno di gioco fra i fischi del Curi indignato per la partita vista oggi. Molto egoismo da parte dei giocatori, ognuno ha giocato per se stesso, non si è vista una squadra in campo, ma una serie di singoli che in casa si sono trovati a difendersi in dieci contro l’ultima della classe, e quando creano potenziali azioni non le sfruttano, prestazione insufficiente sotto ogni punto di vista.
Formazini ufficiali
Perugia: 22  Provedel,2 Flores, 6 Goldaniga, 7 Verre(34 Perea 23’s.t.), 9  Falcinelli(10 Taddei 10’s.t.), 15 Crescnezi(34 Perea 28’s.t.), 17 Fazzi, 19  Fossati, 27 Parigini, 28 Lanafame,29  Giacomazzi
A disp. 1 Koprivec, 3 Lo Porto, 8 Nicco, 10 Taddei, 13 Rossi, 25  Comotto, 26 Rabusic,33  Vinicius, 34 Perea
Allenatore Andrea Camplone
Latina: 22 Di Gennaro, 3 Bruscagin, 5 Bruno, 7 Viviani(28 Ricciardi 32’s.t.), 11 Petagna(9 Paolucci 1’s.t.), 15 Dellafiore, 18 Valiani, 20 Pettinari, 21 Almici, 23  Brosco, 29 Rossi
A disp 12  Farelli, 4 Cottafava, 9 Paolucci, 10 Sbaffo , 13 Asmong, 17 Talamo, 16 Milani,  28 Ricciardi, 16 Sforzini
Allenatore: Roberto Breda
Arbitro : Fabio Maresca della sezione di Napoli
Assistenti: Rodolfo Di Vuoto della sezione di Castellammare di Stabia e Marzo Zappatore della sezione di Taranto
IV uomo: Marco PIccinini di Forlì.
Marcatori:
Ammoniti: Brosco 23’p.t., Bruscagin 29’p.t., Goldaniga 17’s.t., Valiani 22’s.t.,
Espulsi:
Angoli: 3 – 4
Recupero: 1 min. p.t., 3 min. s.t.
Spettatori 1.944 paganti per un totale di 9.163 spettatori, incasso non disponibile.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

 Nero Notcia

Ultimi articoli

Dalla Waterloo europea al campionato, Inter e Juve il riscatto dei poveri Il punto di Sergio Curcio

Dalla Waterloo europea al campionato, Inter e Juve il riscatto dei poveri Il punto di Sergio Curcio

Se guerra USA-Iran, a rischio anche le reti internet sotto il Mar Rosso?

(ASI)Donald Trump ha esordito proclamandosi uomo di pace, la realtà lo contraddice clamorosamente. A  parole tanti messaggi pacifici e rassicuranti, ma dall'inizio del suo mandato si è avuta una ...

Edilizia residenziale pubblica in Umbria, Vitali(FdI): la riforma della maggioranza di sinistra solleva dubbi su equità e sicurezza

(ASI) “La riforma dell’edilizia residenziale pubblica approvata dalla maggioranza di sinistra della Regione Umbria pone interrogativi molto seri.

Franz Conrad von Hötzendorf, il Feld Maresciallo austriaco nemico dell'Italia

(ASI) Vienna - Franz Conrad von Hötzendorf, Feld Maresciallo austriaco, fu un personaggio chiave nella Prima Guerra Mondiale, noto per la sua ostilità e la sua strategia aggressiva verso ...

Sintesi Servizi celebra le sue eccellenze: a Perugia torna la ‘Notte degli Oscar’

(ASI) Perugia – Una serata per celebrare le eccellenze nei diversi settori dell’agenzia, valorizzando competenze, determinazione e spirito di squadra. Un momento simbolico ma anche concreto di riconoscimento del lavoro, ...

Sociale, Tiso(Accademia IC): “Pensioni in Italia tra incertezze e riforme”

(ASI) “Il tema delle pensioni è uno dei più discussi e delicati dei nostri tempi. In un contesto segnato da cambiamenti demografici, precarietà lavorativa e trasformazioni del mercato del lavoro, il ...

Maltempo, Confeuro: “Bene governo su ristori agricoli. Ora procedure rapide e trasparenti”

(ASI) “Il tema delle pensioni è uno dei più discussi e delicati dei nostri tempi. In un contesto segnato da cambiamenti demografici, precarietà lavorativa e trasformazioni del mercato del lavoro, il ...

Fiore (FN): A Piacenza Forza Nuova Con i proletari italiani ed il popolo della terra

(ASI) Piacenza, un tempo città ricca ed ordinata, è oggi terra di caos e sfruttamento. L'ampliamento di strutture logistiche sul territorio piacentino per un miliardo da parte del colosso Amazon, già ...

Maltempo, Confeuro: “Bene governo su ristori agricoli. Ora procedure rapide e trasparenti”

(ASI)“Confeuro apprende con soddisfazione che il Governo avrebbe stanziato un budget complessivo di oltre un miliardo di euro, di cui 400 milioni destinati al comparto agricolo, per sostenere l’economia ...

Roma–Abidjan, partnership in crescita: energia, mobilità e sicurezza al centro del dialogo

(ASI) Roma – Si rafforza la cooperazione tra Italia e Costa d’Avorio. Al termine dell’incontro con il Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno, Emanuele Prisco, l’Ambasciatore ...