Coppa Italia Hellas Verona-Perugia 1 – 0

(ASI) Siamo al 4^ turno di Coppa Italia, stasera il Perugia di Andrea Camplone affronterà al Bentegodi il Verona di Mandorlini. La scelta del tecnico biancorosso è caduta su Koprivec tra i pali, difesa a tre con Rossi, Flores e Giacomazzi, cabina di regia condotta da Taddei, centrocampo composto da Crescenzi esterno sinistro, Nicco e Fazzi mezz’ala e Lanzafame esterno destro, coppia d’attacco composta da Falcinelli e dall’ex Rabusic.

 

Primo tempo

1′ Perugia in avanti con Nicco al 2′ minuto di gioco, calcia dalla distanza ma la palla termina fra le braccia di Benussi.

5′ Al 5′ minuto sempre i biancorossi stavolta con Falcinelli che dai 20 metri tenta la conclusione placcata da Benussi. All’8 Brivio si porta in area biancorossa palla al piede, conclude ma c’è Koprivec.

10′ Al 14′ sempre Verona con Nené per Hallfredson esce bene Koprivec.

15′ Al 17′ rigore per il Verona, fallo di Rossi su Saviola che dal dischetto non sbaglia e porta i suoi in vantaggio.

20′ Al 20′ punizione da poco fuori area, battuta al centro Gomez prova ad arrivarci di testa ma non riesce, palla sul fondo oltre il secondo palo. Al 24′ primo cambio, obbligato per il Perugia costretto a rinunciare a Crescenzi per Vinicius. Si tratta di una distorsione e contusione alla caviglia destra per il numero 15 biancorosso.

25′ Al 26′ Verona in avanti con Nené servito dalle retrovie, esce bene Koprivec impedendo all’avversario di proseguire. Al 27′ punizione da zona interessante per il Perugia, alla battuta Rabusic, la palla prende in pieno la barriera.

30′ Al 31′ Lanzafame tenta la conclusione dalla distanza, la para Benussi.

35′ Al 35′ Giacomazzi ammonito per un fallo al limite dell’area, Punizione per il Verona, Marquez va alla battuta, calcia forte sul primo palo, Koprivec salva in angolo il secondo della gara per i padroni di casa. Al 39′ ancora punizione stavolta dalla sinistra per il Verona, Saviola batte al centro, Fazzi la mette in angolo.

40′ Al 41′ Taddei cerca di servire Falcinelli ma Marquez ci arriva prima e mette la palla in angolo. Al 42′ cross tagliato di Lanzafame, l’uscita decisiva di Benussi ad anticipare Giacomazzi che era pronto a colpire di testa, prima palla goal del Perugia.
45′ il direttore di gara assegna 1 minuto di recupero.

Commento primo tempo
Verona sicuramente superiore rispetto al Perugia in questa prima frazione di gioco. Perugia che comunque cerca di contenere le avanzate avversarie con destrezza, i padroni di casa infatti vanno al goal solo in occasione del calcio di rigore messo a segno da Saviola, il Perugia però non ci sta e cerca di reagire, lo fa con qualche occasione, fra cui una palla goal innescata da Lanzafame per Giacomazzi, decisivo in quell’occasione Benussi.
Secondo tempo

1′ Al 2′ minuto di gioco Nenè cerca di andare alla conclusione da posizione favorevole calcia malissimo il brasiliano, palla sul fondo. Al 4′ minuto ammonito Lanzafame per un fallo su Campanharo a centrocampo.

5′ All’8′ minuto fallo di Giacomazzi su Valoti era la seconda ammonizione, espulso dunque l’uruguaiano.

10′ all’11 cambio nel Perugia esce Rabusic per Perea. Al 14′ ammonito Hallfredson, era diffidato, salterà la prossima gara di Coppa Italia.

15′ Al 15′ punizione per i padroni di casa con Hallfredson, palla alta oltre la traversa. Al 16′ fallo di Campanharo su Falcinelli, ammonito il numero 30 gialloblu, i sanitari lo stanno portando fuori in barella, si tratta di una ferita lacerocontusa alla testa, sembrerebbe però essere cosciente Falcinelli, non potrà tuttavia proseguire l’incontro, al suo posto Verre.
20′ cambio che arriva di fatto al 22’minuto di gioco.

25′ Al 27′ Lanzafame servito da Perea prova a concludere in scivolata, ma non riesce. Al 28′ Perea in avanti si porta in area, tenta il tiro cross, la raccoglie Verre che prova a servire indietro centrale, ma chiude la difesa avversaria.

30′ Al 30′ doppio cambio nel Verona esce Saviola per Lopez e Valoti per Lazaros.

35′ Al 35′ bella iniziativa di Fazzi dalla destra per Verre che calibra il tiro in porta, prende in pieno Perea, si riparte dal fondo. Al 36′ ancora Verre che si libera di due avversari, tenta la verticalizzazione per Lanzafame, ma la palla era troppo lunga per lui, poco dopo al 37′ Taddei allarga per Lanzafame, palla troppo corta intercetta un difensore avversario.

40′ Al 40′ ancora una volta Koprivec esce fuori dall’area a contrastare Hallfredson che era riuscito a partire da solo, decisivo qui il numero 1 biancorosso. Al 43′ ancora Koprivec che para una conclusione insidiosa di Lopez.

45′ Al 45′ esce Nenè per Fares. Il direttore di gara assegna 4 minuti di recupero. Al 46′ Lanzafame in rovesciata, Benussi placca la sfera.

Commento finale
Termina 1 a 0 la gara tra Verona e Perugia, i biancorossi nonostante il risultato escono a testa alta dal Bentegodi, perché pur trovandosi a giocare in trasferta contro una squadra di categoria superiore, nonostante l’inferiorità numerica dovuta all’espulsione di Giacomazzi e le due sostituzioni obbligate su tre di Andrea Camplone, ricordiamo gli infortuni di Crescenzi e Falcinelli, crea molto, soprattutto nel secondo tempo e si copre bene grazie anche ad un bravissimo Koprivec fra i pali. Perugia dunque che può dirsi soddisfatto per la prestazione contro un Verona composto da giocatori di non poco conto che sono andati in vantaggio solo grazie ad un rigore concesso nel corso del primo tempo.
Formazioni ufficiali

HELLAS VERONA: 22 Benussi, 2 Rodriguez, 4 Marquez, 7 Saviola(17 Lopez 30’s.t.), 10 Hallfredsson, 21 Gomez Taleb, 25 Marques, 27 Valoti(20 Lazaros 30’s.t.), 28 Brivio, 30 Campanharo, 99 Nenè(93 Fares 45’s.t.).
A disposizione: 95 Gollini, 9 Toni, 16 Luna, 17 Lopez, 18 Moras, 20 Lazaros, 33 Agostini, 34 Salifu, 40 Gonzalez, 93 Fares, 96 Cappelluzzo, 97 Checchin.
All.: Andrea Mandorlini.

PERUGIA: 1 Koprivec, 2 Flores, 8 Nicco, 9 Falcinelli(7 Verre 22’s.t.), 10 Taddei, 13 Rossi, 15 Crescenzi(33 Vinicius 24’p.t.), 17 Fazzi, 26 Rabusic(34 Perea 11’s.t.), 28 Lanzafame, 29 Giacomazzi.
A disposizione: 22 Provedel, 3 Lo Porto, 6 Goldaniga, 7 Verre, 14 Lignani, 19 Fossati, 30 Zebli, 33 De Freitas, 34 Perea.
All.: Andrea Camplone.

Arbitro : Angelo Cervellera di Taranto
Assistenti: Giacomo Paganessi di Bergamo e Stefano Bellutti di Trento.
IV uomo: Federico La Penna di Roma 1
Marcatori: Saviola 17’p.t,
Ammoniti: Giacomazzi 35’p.t., Lanzafame 4’s.t., Giacomazzi 8’s.t., Hallfredson 14’s.t.,
Espulsi: Giacomazzi 8’s.t.,
Angoli:3 – 2
Recupero: 1 min. p.t., 4 min. s.t.
Spettatori: 3957 spettatori per un incasso di 28.737,86 euro.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Possibile sanatoria fiscale, in arrivo la rottamazione quinquies.

(ASI) È in esame una possibile rottamazione quinquies con la nuova legge di bilancio al vaglia del Parlamento che dovrebbe considerare i debiti esattoriali a partire dal 1 luglio 2022 al 31 dicembre 2023. La ...

  Vigili del Fuoco. Prisco: Sottoscritto con i Sindacati l'accordo per la distribuzione del fondo di amministrazione 2021. Incrementate le indennità per il servizio notturno e festivo. 

(ASI) È stato sottoscritto finalmente l'accordo integrativo nazionale con le Organizzazioni sindacali del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco per la distribuzione delle risorse del Fondo di amministrazione che residuano al ...

Elezioni regionali: quale futuro per l’Umbria? Se ne parla a “Nero Su Bianco” di venerdì 15 novembre

(AS) È il titolo della trasmissione “Nero Su Bianco” il talk show condotto dal giornalista Laurent De Bai in onda oggi Venerdi 15 Novembre 2024 alle ore 19.30 ...

Solo il popolo aiuta il popolo! Il Movimento No Ponte e le associazioni di Reggio Calabria organizzano una giornata di solidarietà per la popolazione di Valencia

(ASI) Il Movimento No Ponte, insieme a numerose realtà associative reggine, ha organizzato una giornata di solidarietà per sostenere la popolazione di Valencia, recentemente colpita da un’alluvione devastante. L’...

Umbria, Acerbo(PRC) senza soldi con autonomia differenziata: una catastrofe annunciata

(ASI)"Secondo le nostre stime con l'autonomia differenziata la regione Umbria dovrà fare fronte a un buco nei conti di dimensioni enormi. La stima sulle minori entrate può variare ...

Disagio giovanile nell'era del nichilismo. L'Istituto Enzo Ferrari organizza incontro con don Maurizio Patriciello  

(ASI) Castellammare di Stabia (Na) – Il 25 novembre, Giornata dedicata alla Violenza sulle Donne, dopo un percorso di riflessione sulla tutela dell'ambiente e dei minori, l'Istituto Enzo Ferrari di Castellammare ...

Roberto Fiore: Elon Musk, paladino della libertà? Solo della sua

(ASI) Rberto Fiore denuncia le contraddizioni di Elon Musk* , che si presenta come difensore della libertà di parola, ma limita di fatto tale diritto sulla piattaforma X.

Berco, Amidei (FDI): ritira i 480 licenziamenti, un plauso al Governo e al MIMIT

(ASI) "Desidero esprimere il mio plauso al governo Meloni e  al ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso per l'efficace gestione della vicenda Berco, che in ...

Qualche puntino sulle i a proposito di migranti

(ASI) La questione dei migranti che arrivano nel nostro Paese è un problema enorme e di difficile soluzione. Su questo credo non ci siano dubbi, nonostante le irresponsabili semplificazioni che cercano ...

Cadore, Istituto Friedman: apice antisemitismo, presentiamo esposto contro Hotel

(ASI) Il rifiuto di ospitare due turisti israeliani da parte di un Hotel di Belluno è un fatto di una gravità inaudita e potrebbe configurare il reato di discriminazione razziale. ...