Serie B. Pescara - Carpi 0-5: Il Carpi "passeggia" all'Adriatico

(ASI) - Pescara - Il Carpi "passeggia" sul Pescara e umilia all'Adriatico 5-0 il Delfino, mettendo a forte rischio esonero mister Baroni,che si gioca la sua permanenza sulla panchina biancazzura nella prossima partita di martedì prossimo contro il Bari.

Rompe l'equilibrio della gara l'espulsione del portiere Aresti allo scadere del primo tempo che da il via a un uno-due devastante nel finale firmato Concas e Letizia tra il 47' e 49', col primo tempo che praticamente si chiude col Pescara già sotto di due reti e con un uomo in meno. Il secondo portiere Fiorillo entra al posto del bomber Maniero. Nella ripresa dopo meno di un minuto il tris di Letizia prima della doppietta di Mbakogu al 14'st al 34'st.

CRONACA DEL PRIMO TEMPO

Avvio con ritmi concitati ma con poche azioni degne di nota e con il gioco che si sviluppa princialmente a centrocampo. Al 4' tiro impreciso dalla trequarti di Politano con il pallone che termina fuori.
Al 13' punizione dalla trequarti destra di Politano che prende alla sprovvista Gabriel che rimedia con un colpo di reni. Sugli sviluppi dell'angolo seguente: svetta nell'area affollata la testa di Maniero che però non prende lo specchio della porta.
Al 24' risponde il Carpi: pallone in profondità per Mbakogu che sul filo del fuorigioco brucia Cosic, ma a metterci una pezza ci pensa Aresti a valanga.
Al 26' si infortuna l'arbitro Riccardo Pinzani, travolto da Gagliolo del Carpi, che tentava di recuperare la sua posizione su una ripartenza veloce del Pescara. Il direttore di gara è costretto ad abbandonare la gara per una sospetta rottura del tendine d'achille. I soccorsi al signor Pinzani, con relativa sospensione della gara, durano ben 6 minuti, quando l'arbitro viene sostituito dal 4° uomo, il signor Giuseppe Strippoli.
Al 44' l'episodio che cambia la partita cambia la partita: contropiede micidiale del Carpi, assist di Concas per Mbakogu lanciato a rete sul filo del fuorigioco che cerca di saltare Aresti con una finta che lo atterra al limite dell'area di rigore. Punizione dal limite e automatico cartellino rosso per il portiere del Pescara.

Passano 3 minuti ed al 47' il Carpi passa in vantaggio: passaggio lungo smarcante per Concas che solo davanti al secondo portiere Fiorillo (subentrato a Maniero dopo l'episodio del rosso ad Aresti) la mette dentro: 0-1 per gli ospiti.
Al 49' raddoppio del Carpi: Letizia stoppa la palla di petto e lascia partire un tiro velenoso da fuori, papera di Fiorillo e goal degli ospiti. Dopo 6' minuti di recupero, finisce il primo tempo col Pescara già sotto di due goal, con un uomo in meno e con la curva che inizia a contestare.

CRONACA DEL SECONDO TEMPO

Pronti, fischio del via e subito dopo 30 secondi il Carpi realizza il terzo goal: lancio lungo per la testa di Concas che fa un assist per Letizia che con un diagonale infila Fiorillo.
Ormai il Pescara ha mollato, ed è completamente in balia degli avversari che fanno quello che vogliono col pallone. Nel corso della ripresa gli ultras del Pescara abbandonano la Curva Nord in segno di protesta e iniziano a contestare la società e a chiedere l'esonero del tecnico Baroni.
Al 14' Mbakogu fa quello che vuole in area di rigore senza trovare resistenza ed insacca alle spalle di Fiorillo che può solo stare a guardare.
Al 34' sempre Mbakogu realizza la cinquina con un diagonale chirurgico davanti a Fiorillo. Nella ripressa decretati tre minuti di recupero.

La sconfitta nettissimo del Pescara rappresenta una ipoteca per il futuro di Baroni sulla panchina del Pescara, il cui futuro in biancazzurro è ormai fortemente in bilico. Probabilmente la società gli darà l'ultima chance martedì prossima in trasferta a Bari. L'umiliazione subita ad opera del Carpi, le tante assenze e il clima teso e negativo che si respira all'interno dello spogliatoio, dove in settimana si è addirittura registrata l'addio di Guana alla squadra, sono il segnale di una situazione che potrebbe diventare irreversibile se non ci sarà subito una reazione, sia da parte della società, sia ovviamente da parte della squadra. Per il Carpi tre punti che fanno classifica, con gli ambiziosi emiliani che mirano a ripetere l'ottimo risultato della passata stagione.

PESCARA – CARPI 0-5

PESCARA (4-3-3): Aresti 6,5; Pucino 5 Cosic 4 Salamon 4,5 (25' st Boldor 6) Zampano 5; Memushaj 5 Appelt 4,5 Bjarnason 4,5 (19' st Selasi sv); Politano 5 Maniero 5,5 (45' pt Fiorillo 4) Melchiorri 5.

In panchina: Vitturini, Torreira, Sowe, Nielsen, Pasquato, Pogba. Allenatore: Baroni 4.

CARPI (4-4-1-1): Gabriel sv; Struna 6,5 (4' st Poli 6) Romagnoli 6 Suagher 6 Gagliolo 6,5; Letizia7,5 Lollo 6,5 Bianco 6,5 Pasciuti 6,5 (34' st Embalo sv); Concas 7,5 (16' st Inglese 6,5); Mbakogu 7,5.

In panchina: Maurantonio, Sabbione, Mbaye, Gatto, Lasagna, Di Gaudio. Allenatore: Castori 7.

ARBITRO: Pinzani di Empoli.

MARCATORI: 47' pt Concas, 49' pt e 1' st Letizia, 14' st e 34' st Mbakogu.

ESPULSI: 44' pt Aresti (P) per aver interrotto una chiara occasione da gol.

Note: 26' pt infortunio per l'arbitro Pinzani (sospetta rottura del tendine d'Achille), sostituito dal quarto uomo Strippoli di Bari. Spettatori 5000 circa. Cielo coperto, temperatura di circa 15 gradi. Terreno in buone condizioni. Ammoniti: Bjarnason, Salamon, Memushaj, Cosic (P), Struna (C). Angoli: 8-1 per il Pescara. Recupero: 6' pt, 3' st.

Cristiano Vignali - Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Un tributo a Mina che conquista Buenos Aires: lo spettacolo “Mina…che cosa sei?!?” torna in scena

(ASI) A Buenos Aires, il talento teatrale e musicale si unisce per rendere omaggio a una delle icone più amate della musica italiana: Mina Mazzini. Lo spettacolo “Mina…che cosa ...

Le poesie di Barbara Berton in mostra a Buenos Aires

(ASI) La talentuosa poetessa Barbara Berton inizia il 2025 con una nuova conquista, segnando un’altra importante tappa della sua carriera artistica. I suoi componimenti sono stati esposti a Buenos Aires, ...

Filippo Vitali nuovo coordinatore comunale di Fratelli d'Italia di Perugia

(ASI) Perugia. Si è svolto questa mattina all'Hotel Gio' il congresso comunale di Fratelli d’Italia di Perugia, primo appuntamento della stagione congressuale umbra del partito di Giorgia Meloni, già al ...

Tricolore: Amich (FDI), “Con iniziativa una  Costituzione per Amica avvicinano i giovani al senso civico”

(ASI) Proprio nella settimana in cui celebriamo la “Giornata Nazionale della Bandiera” (7 gennaio), con la riapertura delle attività parlamentari riprende anche l'iniziativa che mi porta nelle scuole primarie e secondarie ...

Policlinico Gemelli: per un’ora di chemioterapia, interminabili ore di attesa

(ASI) Riceviamo e Pubblichiamo - Si possono concentrare oltre 100 somministrazioni di chemioterapia in un solo giorno? E’ quanto accaduto e accade al Day hospital di Oncologia Medica (Accettazione – Ala E- ...

Bollette, M5S: grazie a noi meno care se si punta su rinnovabili

(ASI) ennaio, dal prezzo unico nazionale dell’energia elettrica a un nuovo sistema di calcolo dei prezzi zonale, infatti, le aree geografiche con una penetrazione alta di rinnovabili avranno bollette ...

Maltempo: pioggia e neve da quote collinari al Centro-Sud. Allerta gialla in sette regioni

Un impulso perturbato interesserà nel corso della giornata di domani le regioni centro-meridionali, con precipitazioni che tenderanno a divenire diffuse, anche a carattere temporalesco, e prime nevicate sui settori appenninici. ...

Danno patrimoniale per assistenza a paraplegico in seguito a incidente stradale. La Cassazione chiede maggiore rigore logico nelle sentenze.

(ASI) Perugia - Alessandro Benni de Senna, per i tipi digitali di Ius Ridare, segnala e commenta un’interessante ordinanza della Terza Sezione della Corte di Cassazione, la n. 20661 del 2024, ...

Gino Sambucco: creatività e passione in Mostra a Buenos Aires

(ASI) Il talentuoso fotografo Gino Sambucco inizia il 2025 con un nuovo importante evento, segnando un altro momento cruciale della sua brillante carriera artistica. La sua mostra personale a Buenos ...

Presidente Consiglio Meloni: È decollato pochi minuti fa, da Teheran, l'aereo che riporta a casa la giornalista Cecilia Sala.

(ASI) Grazie a un intenso lavoro sui canali diplomatici e di intelligence, la nostra connazionale è stata rilasciata dalle autorità iraniane e sta rientrando in Italia. Il Presidente del Consiglio, Giorgia ...