Serie B. Pescara - Carpi 0-5: Il Carpi "passeggia" all'Adriatico

(ASI) - Pescara - Il Carpi "passeggia" sul Pescara e umilia all'Adriatico 5-0 il Delfino, mettendo a forte rischio esonero mister Baroni,che si gioca la sua permanenza sulla panchina biancazzura nella prossima partita di martedì prossimo contro il Bari.

Rompe l'equilibrio della gara l'espulsione del portiere Aresti allo scadere del primo tempo che da il via a un uno-due devastante nel finale firmato Concas e Letizia tra il 47' e 49', col primo tempo che praticamente si chiude col Pescara già sotto di due reti e con un uomo in meno. Il secondo portiere Fiorillo entra al posto del bomber Maniero. Nella ripresa dopo meno di un minuto il tris di Letizia prima della doppietta di Mbakogu al 14'st al 34'st.

CRONACA DEL PRIMO TEMPO

Avvio con ritmi concitati ma con poche azioni degne di nota e con il gioco che si sviluppa princialmente a centrocampo. Al 4' tiro impreciso dalla trequarti di Politano con il pallone che termina fuori.
Al 13' punizione dalla trequarti destra di Politano che prende alla sprovvista Gabriel che rimedia con un colpo di reni. Sugli sviluppi dell'angolo seguente: svetta nell'area affollata la testa di Maniero che però non prende lo specchio della porta.
Al 24' risponde il Carpi: pallone in profondità per Mbakogu che sul filo del fuorigioco brucia Cosic, ma a metterci una pezza ci pensa Aresti a valanga.
Al 26' si infortuna l'arbitro Riccardo Pinzani, travolto da Gagliolo del Carpi, che tentava di recuperare la sua posizione su una ripartenza veloce del Pescara. Il direttore di gara è costretto ad abbandonare la gara per una sospetta rottura del tendine d'achille. I soccorsi al signor Pinzani, con relativa sospensione della gara, durano ben 6 minuti, quando l'arbitro viene sostituito dal 4° uomo, il signor Giuseppe Strippoli.
Al 44' l'episodio che cambia la partita cambia la partita: contropiede micidiale del Carpi, assist di Concas per Mbakogu lanciato a rete sul filo del fuorigioco che cerca di saltare Aresti con una finta che lo atterra al limite dell'area di rigore. Punizione dal limite e automatico cartellino rosso per il portiere del Pescara.

Passano 3 minuti ed al 47' il Carpi passa in vantaggio: passaggio lungo smarcante per Concas che solo davanti al secondo portiere Fiorillo (subentrato a Maniero dopo l'episodio del rosso ad Aresti) la mette dentro: 0-1 per gli ospiti.
Al 49' raddoppio del Carpi: Letizia stoppa la palla di petto e lascia partire un tiro velenoso da fuori, papera di Fiorillo e goal degli ospiti. Dopo 6' minuti di recupero, finisce il primo tempo col Pescara già sotto di due goal, con un uomo in meno e con la curva che inizia a contestare.

CRONACA DEL SECONDO TEMPO

Pronti, fischio del via e subito dopo 30 secondi il Carpi realizza il terzo goal: lancio lungo per la testa di Concas che fa un assist per Letizia che con un diagonale infila Fiorillo.
Ormai il Pescara ha mollato, ed è completamente in balia degli avversari che fanno quello che vogliono col pallone. Nel corso della ripresa gli ultras del Pescara abbandonano la Curva Nord in segno di protesta e iniziano a contestare la società e a chiedere l'esonero del tecnico Baroni.
Al 14' Mbakogu fa quello che vuole in area di rigore senza trovare resistenza ed insacca alle spalle di Fiorillo che può solo stare a guardare.
Al 34' sempre Mbakogu realizza la cinquina con un diagonale chirurgico davanti a Fiorillo. Nella ripressa decretati tre minuti di recupero.

La sconfitta nettissimo del Pescara rappresenta una ipoteca per il futuro di Baroni sulla panchina del Pescara, il cui futuro in biancazzurro è ormai fortemente in bilico. Probabilmente la società gli darà l'ultima chance martedì prossima in trasferta a Bari. L'umiliazione subita ad opera del Carpi, le tante assenze e il clima teso e negativo che si respira all'interno dello spogliatoio, dove in settimana si è addirittura registrata l'addio di Guana alla squadra, sono il segnale di una situazione che potrebbe diventare irreversibile se non ci sarà subito una reazione, sia da parte della società, sia ovviamente da parte della squadra. Per il Carpi tre punti che fanno classifica, con gli ambiziosi emiliani che mirano a ripetere l'ottimo risultato della passata stagione.

PESCARA – CARPI 0-5

PESCARA (4-3-3): Aresti 6,5; Pucino 5 Cosic 4 Salamon 4,5 (25' st Boldor 6) Zampano 5; Memushaj 5 Appelt 4,5 Bjarnason 4,5 (19' st Selasi sv); Politano 5 Maniero 5,5 (45' pt Fiorillo 4) Melchiorri 5.

In panchina: Vitturini, Torreira, Sowe, Nielsen, Pasquato, Pogba. Allenatore: Baroni 4.

CARPI (4-4-1-1): Gabriel sv; Struna 6,5 (4' st Poli 6) Romagnoli 6 Suagher 6 Gagliolo 6,5; Letizia7,5 Lollo 6,5 Bianco 6,5 Pasciuti 6,5 (34' st Embalo sv); Concas 7,5 (16' st Inglese 6,5); Mbakogu 7,5.

In panchina: Maurantonio, Sabbione, Mbaye, Gatto, Lasagna, Di Gaudio. Allenatore: Castori 7.

ARBITRO: Pinzani di Empoli.

MARCATORI: 47' pt Concas, 49' pt e 1' st Letizia, 14' st e 34' st Mbakogu.

ESPULSI: 44' pt Aresti (P) per aver interrotto una chiara occasione da gol.

Note: 26' pt infortunio per l'arbitro Pinzani (sospetta rottura del tendine d'Achille), sostituito dal quarto uomo Strippoli di Bari. Spettatori 5000 circa. Cielo coperto, temperatura di circa 15 gradi. Terreno in buone condizioni. Ammoniti: Bjarnason, Salamon, Memushaj, Cosic (P), Struna (C). Angoli: 8-1 per il Pescara. Recupero: 6' pt, 3' st.

Cristiano Vignali - Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Possibile sanatoria fiscale, in arrivo la rottamazione quinquies.

(ASI) È in esame una possibile rottamazione quinquies con la nuova legge di bilancio al vaglia del Parlamento che dovrebbe considerare i debiti esattoriali a partire dal 1 luglio 2022 al 31 dicembre 2023. La ...

  Vigili del Fuoco. Prisco: Sottoscritto con i Sindacati l'accordo per la distribuzione del fondo di amministrazione 2021. Incrementate le indennità per il servizio notturno e festivo. 

(ASI) È stato sottoscritto finalmente l'accordo integrativo nazionale con le Organizzazioni sindacali del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco per la distribuzione delle risorse del Fondo di amministrazione che residuano al ...

Stefano Tardugno (Unione Patriottica): "Liberi e coerenti ma pragmatici, con Fratelli d'Italia per una nuova Europa identitaria e sociale"

(ASI) Intervistiamo l'imprenditore Stefano Tardugno, già dirigente di Alleanza Nazionale, oggi presidente dell'Unione Patriottica, una storica sigla risorgimentale, oggi rinnovato movimento indipendente, presente in tutte le regioni ma radicato sopratutto ...

Elezioni regionali: quale futuro per l’Umbria? Se ne parla a “Nero Su Bianco” di venerdì 15 novembre

(AS) È il titolo della trasmissione “Nero Su Bianco” il talk show condotto dal giornalista Laurent De Bai in onda oggi Venerdi 15 Novembre 2024 alle ore 19.30 ...

Solo il popolo aiuta il popolo! Il Movimento No Ponte e le associazioni di Reggio Calabria organizzano una giornata di solidarietà per la popolazione di Valencia

(ASI) Il Movimento No Ponte, insieme a numerose realtà associative reggine, ha organizzato una giornata di solidarietà per sostenere la popolazione di Valencia, recentemente colpita da un’alluvione devastante. L’...

Umbria, Acerbo(PRC) senza soldi con autonomia differenziata: una catastrofe annunciata

(ASI)"Secondo le nostre stime con l'autonomia differenziata la regione Umbria dovrà fare fronte a un buco nei conti di dimensioni enormi. La stima sulle minori entrate può variare ...

Disagio giovanile nell'era del nichilismo. L'Istituto Enzo Ferrari organizza incontro con don Maurizio Patriciello  

(ASI) Castellammare di Stabia (Na) – Il 25 novembre, Giornata dedicata alla Violenza sulle Donne, dopo un percorso di riflessione sulla tutela dell'ambiente e dei minori, l'Istituto Enzo Ferrari di Castellammare ...

Roberto Fiore: Elon Musk, paladino della libertà? Solo della sua

(ASI) Rberto Fiore denuncia le contraddizioni di Elon Musk* , che si presenta come difensore della libertà di parola, ma limita di fatto tale diritto sulla piattaforma X.

Berco, Amidei (FDI): ritira i 480 licenziamenti, un plauso al Governo e al MIMIT

(ASI) "Desidero esprimere il mio plauso al governo Meloni e  al ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso per l'efficace gestione della vicenda Berco, che in ...

Qualche puntino sulle i a proposito di migranti

(ASI) La questione dei migranti che arrivano nel nostro Paese è un problema enorme e di difficile soluzione. Su questo credo non ci siano dubbi, nonostante le irresponsabili semplificazioni che cercano ...