Serie B. Il Lanciano "inesistente",  al "G.Biondi", il Frosinone ringrazia e dilaga: 1-5 per i laziali

(ASI) Lanciano - Al "G.Biondi", la Virtus Lanciano interrompe la striscia positiva con un pesantissimo passivo: 1-5. I rossoneri frentani non sono mai entrati in campo, una squadra quella di D'Aversa veramente "inesistente.

Il Frosinone ringrazia e dilaga. Il passivo più pesante per gli Abruzzesi almeno degli ultimi dieci anni. Il Frosinone viene e convince in terra d'Abruzzo. Squadra apparsa molto in forma quella laziale che da continuità al buon pareggio casalingo col Bari del turno scorso.

Cronaca

Primo Tempo

Parte subito in salita la partita della Virtus intenzionata a continuare la scia positiva contro l'ostico Frosinone.

Al 5' il Capitano del Frosinone, Gessa, al centro dell'area per Gori che spreca alto. Replica subito il Lanciano con Gatto ma nessuna maglia rossonera nell'area dei Ciociari che liberano con facilità.

Al 7' Mammarella per il Lanciano si incarica di una punizione dalla trequarti, ma la difesa ribatte. Ritmi iniziali molto elevati. Ferrario

all' 8' colpito da un pestone è costretto alle cure dei sanitari e lasciare il campo. Al suo posto entra Amenta. Dionisi in area al 10' tira ma la difesa abruzzese libera. Sul capovolgimento ci prova Gatto ma viene fermato.

Al 15' primo angolo della partita per gli ospiti ed è solo il preludio del goal frusinate con Masucci che di testa in tuffo la mette dentro: 1-0 per il Frosinone.

Al 22' raddoppia Curiale su respinta corta di Nicolas su tiro di Dionisi. Difesa frentana in bambola. Al 24' punizione dal limite del Lanciano che si scuote. Batte il solito Mammarella ma la difesa respinge facilmente.

Al 29' Turchi in rovesciata ci prova ad accorciare le distanze ma è un nulla di fatto. Ancora protagonista capitan Mammarella.

Al 33' ammonito per fallo da tergo. Un minuto dopo è il capitano degli ospiti Gessa a fare compagnia a Mammarella nella sezione del taccuino dell'arbitro fra gli ammoniti. Cross di Gessa.

Al 36', testa di Curiale e sono tre goal 3-0 per la gioia dei Ciociari. Ammonito Vastola per fallo da tergo.

Al 38'. Lanciano nervoso.

Al 40' timido tiro da fuori di Paghera. Subito dopo ci prova vanamente il solito Turchi con un tiro a girare.

Un minuto di recupero assegnato dall'arbitro. Si va negli spogliatoi con gli applausi dei tifosi frusinati e i fischi di quelli frentani.

Secondo Tempo

Parte forte il Lanciano. Ma è solo un fuoco di paglia. Il Frosinone alla fine dilaga.

Al 5' Vastola in mezzo per Turchi che spizza malamente di testa. Sempre Vastola passa a Gatto che in area non è lesto a girarsi e permette il recupero dei difensori frusinati. Serie di angoli per i locali. Angolo per il Lanciano.

All'8'. Altro angolo al 9' che Cerri trasforma in goal per la rete della bandiera dei Frentani: 3-1. L'attaccante rossonero festeggia sotto la curva. Il clima si surriscalda.

Al 13' rispondono gli ospiti con un tiro telefonato di Dionisi che termina fra i guanti di Nicolas. Manovre di alleggerimento del Frosinone. Un minuto dopo il Lanciano sostituisce lo stanco Turchi con Grossi. Anche mister Stellone ne approfitta per effettuare dei cambi: entrano Altobelli e Paganini per Gessa e Curiale nelle fila dei Ciociari. Vastola di testa imbeccato da Mammarella colpisce bene ma la palla termina fuori di un soffio. Lanciano vicino al secondo goal: angolo per i rossoneri frentani.

Al 23' su tiro - cross di Mammarella, il portiere ospite Pigliacelli smanaccia in angolo. Sostituito nelle fila del Frosinone Musacci con Ciofani Daniel.

Al 24'. Cambio un minuto dopo, entra Monachello per Cerri. Forze fresche davanti per i Frentani per il rush finale. Slalom di Altobelli nella difesa frentana, ma l'arbitro vede un fallo e fischia contro l'attaccante del Frosinone. Altobelli per Dionisi e goal.

Al 30' che chiude la partita:4-1. Bordata da fuori di Pinato alta sulla traversa per salvare l'orgoglio frentano, ma un nulla di fatto. Masucci risponde da fuori per il Frosinone al 38'. Ciofani Daniel davanti a Nicolas spreca a un lato il quinto goal gialloblu.

Al 41'. Ma è solo questione di tempo. Un minuto dopo ancora Dionisi realizza da fuori area il quinto goal ospite. Risposta frentana, tiro di Grossi da fuori, smanaccia in angolo Pigliacelli. Il Lanciano ci prova almeno a ridurre il passivo. Intanto vengono annunciati due minuti di recupero. Nel recupero, tiro da fuori sempre di Ciofani Daniel desideroso di mettersi in mostra. Solo l'incrocio dei pali salva il Lanciano dal sesto goal. Grande Frosinone, prestazione veramente impressionante. Per il Lanciano serve un bagno di umiltà. Le assenze hanno pesato più del dovuto ma i problemi difensivi sono quelli che preoccupano maggiormente. Se si deve salvare qualcosa, è sicuramente la voglia di lottare di molti elementi della squadra, soprattutto dei veterani.

Sala Stampa

D'Aversa (All.Lanciano): " la squadra non è praticamente mai scesa in campo. Si può perdere ma non così. Dobbiamo lavorare per risolvere le difficoltà in campo sia in difesa che a centrocampo nella fluidità della manovra. Dopo i primi due goal ci siamo sbilanciati per cercare di rimediare. Come abbiamo reagito gli avversari, che sono una squadra di categoria ben attrezzata, hanno continuato a segnare e ci siamo sbandati. Non valuto la prestazioni dei singoli, ma di tutta la squadra. Speriamo che prestazioni del genere non si ripetano mai più e in un pronto riscatto già da martedì".

Stellone (All.Frosinone): " ottima partita dei miei giocatori che hanno interpretato benissimo la gara. Hanno assunto la mentalità giusta per questo campionato che io voglio. L'obbiettivo resta la salvezza ma se ci troveremo a lottare per qualcosa di più non ci tireremo di certo indietro".

Il Tabellino

V. LANCIANO-FROSINONE 1-5

VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Nicolas 6; Conti 5, Troest 5, Ferrario sv (9' Amenta 4,5), Mammarella 6; Vastola 6, Paghera 5, Pinato5; Turchi 6 (14' st Grossi sv), Cerri 6 (26'st Monachello sv), Gatto 5. A disp.: Aridità, Aquilanti, Nunzella, Di Cecco, Bacinovic, Agazzi. All.: D'Aversa

FROSINONE (4-4-2): Pigliacelli 6,5; Crivello 6, Bertoncini 6, Ciofani 6, Zanon 6,5; Gessa 7 (16' st Paganini 6), Musacci 6,5 (24' st Ciofani), Gori 6,5, Masucci 6,5, Curiale 7,5 (16' st Altobelli 6, 5), Dionisi 7,5. A disp.: De Lucia, Blanchard, Gucher, Soddimo, Fraiz, Schiavi. All.: Stellone

Arbitro: Sig. Fabbri di Ravenna

Assistenti: Liberti di Pisa - Di Salvo di Barletta.

Reti: 15' Masucci (F), 22', 36' Curiale (F), 9' st Cerri (L), 30'st, 42'st Dionisi (F) Ammoniti: Pinato, Mammarella, Vastola (L)Gessa (F) Rec.: 1' pt; 2'st.

Angoli 4-1.

 

Cristiano Vignali - Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Danno patrimoniale per assistenza a paraplegico in seguito a incidente stradale. La Cassazione chiede maggiore rigore logico nelle sentenze.

(ASI) Perugia - Alessandro Benni de Senna, per i tipi digitali di Ius Ridare, segnala e commenta un’interessante ordinanza della Terza Sezione della Corte di Cassazione, la n. 20661 del 2024, ...

Gino Sambucco: creatività e passione in Mostra a Buenos Aires

(ASI) Il talentuoso fotografo Gino Sambucco inizia il 2025 con un nuovo importante evento, segnando un altro momento cruciale della sua brillante carriera artistica. La sua mostra personale a Buenos ...

Presidente Consiglio Meloni: È decollato pochi minuti fa, da Teheran, l'aereo che riporta a casa la giornalista Cecilia Sala.

(ASI) Grazie a un intenso lavoro sui canali diplomatici e di intelligence, la nostra connazionale è stata rilasciata dalle autorità iraniane e sta rientrando in Italia. Il Presidente del Consiglio, Giorgia ...

Sala, Costa (M5S): “Grande sollievo e felicità per la nostra giornalista”. “Ricordiamo che ci sono attualmente 88 giornaliste in carcere”

(ASI) Roma - “Accogliamo con grande sollievo e gioia  la notizia della liberazione di Cecilia Sala. È un grande risultato del nostro Paese. Questo evento ci riempie di speranza ma ...

Sala: Casini, bella giornata per italia suo ritorno, brava Meloni

(ASI) Roma  – “Una bella giornata per l'Italia il ritorno a casa di Cecilia Sala. Bisogna riconoscere che il match winner di questa liberazione lampo è la nostra presidente del Consiglio, ...

Eurodeputato Marco Squarta(FdI): Cecilia Sala è libera! Un segnale al mondo: l’Italia non lascia indietro i propri cittadini

(ASI)"La sua liberazione è una vittoria per tutta la Nazione, che testimonia la forza e la credibilità dell’Italia nel panorama internazionale. Questo risultato non sarebbe stato possibile senza la ...

Sardegna, Pavanelli (M5S): Todde attaccata dal sistema perché è al servizio dei cittadini

(ASI) Roma  - “La sanzione comminata del Collegio di garanzia della Corte d’Appello di Cagliari nei confronti della Presidente Alessandra Todde è illegittima e sproporzionata. Non lo dice il ...

Acca Larenzia, Rampelli (VPC-FDI): Commissione d’inchiesta parlamentare che accerti chi ha armato i ragazzi  

(ASI) “È giunta l’ora di condividere questa memoria, senza ipocrisie. Memoria comune che se non può più poggiarsi sulle sentenze dei tribunali deve fondarsi sulla verità storica. E a questa ...

Roberto Fiore (Forza Nuova-APF): "Muore Le Pen quando il mondo gli dà ragione".

(ASI) "I patrioti e i nazional rivoluzionari d'Europa oggi ricordano Jean Marie Le Pen, uomo che rappresenta da oltre 50 anni i Francesi e gli europei che non hanno mai accettato ...

Venezuela, l’opposizione filoatlantica gioca di nuovo la carta del golpe militare

(ASI) A pochi giorni dal nuovo giuramento di Nicolas Maduro quale presidente del Venezuela, l’opposizione filoatlantica torna ad invocare il golpe militare. Edmundo González, considerato arbitrariamente il “presidente ...