(ASI) Bari. Termina 0 a 2 per il Perugia la partita di questa sera al San Nicola di Bari. Al termine dell’incontro il tecnico della squadra di casa Devis Mangia dichira “ abbiamo fatto un buon primo tempo… però non possiamo fare come lo scorso anno, troppe ammonizioni”,
l’allenatore del Bari non valuta le decisioni arbitrali ma si rammarica per l’atteggiamento dei suoi che dice devono mantenere l’equilibrio e la lucidità ed aggiunge “è un peccato per degli episodi compromettere le partite… abbiamo fatto cose positive però dobbiamo mantenere l’equilibrio”, con riferimento al futuro invece pensa alla prossima partita contro il Frosinone, “perché – dice – ragionare su altre cose ci toglie energie”.
Parla poi Camplone il tecnico si mostra soddisfatto rispetto alla prestazione dei suoi “abbiamo fatto un bellissimo primo tempo la squadra ha saputo soffrire al momento giusto – e aggiunge – grande prova di maturità da parte di tutti”. Qualche rammarico per il secondo tempo dove “si poteva fare meglio” dice “soprattutto perchè loro erano in inferiorità numerica…c’è stato un rilassamento e questo non deve accadere perché la serie B è un campionato strano”. Tuttavia loda i suoi e dice “questa squadra ha qualità, Verre ha giocato una grande partita, anche Provedel, ma tutti hanno fatto bene”. Per il futuro dice “c’è tanta euforia dobbiamo trasformarla in voglia e tanto lavoro”. Durante la conferenza stampa lo stesso Camplone ha parlato anche di Rabusic che deve recuperare fisicità e questo lo può fare solo giocando molto.
Infine lo stesso Rabusic afferma l’importanza del primo goal messo a segno da Falcinelli, “tre punti importanti – dice – il Bari è una grande squadra”.
Insomma un Perugia attento e compatto che ha giocato a memoria pur esseno composto da un organico tutto nuovo ad eccezione di Comotto; onore al merito ad Andrea Camplone che è riuscito a creare un gruppo solido e comunicativo con quattro vittorie di seguito (due in Coppa Italia e due in campionato) nelle prime gare ufficiali disputate da questo Perugia che con umiltà e grinta sta dicendo la sua mostrandosi voglioso di fare bene nella “B” tanto ambita e finalmente raggiunta.