Serie B. TERNANA - PESCARA 1 a 1. Buon esordio casalingo per le Fere

(ASI) Terni. Pareggio della Ternana al "Liberati" contro il Pescara per 1 a 1. I rossoverdi danno buona prova di sé di fronte ai 4000 tifosi presenti per la prima partita casalinga. Un punto incassato dopo una lotta dura, senza esclusione di colpi.

 

 

Primo tempo

Nei primi minuti di gioco è il Pescara che impegna i padroni di casa.

Bastrini in difficoltà su Politano, ma è Pasquato a sfiorare il goal con di destro dal limite dell’area: Brignoli devia in angolo.

La Ternana pressa bene; poi al 38′  ecco il vantaggio delle ‘Fere’: Eramo sui 30 metri serve Ceravolo che, approfittando di un indecisione di Pesoli, mette la palla in rete. Al 39' annullato pareggio di Maniero per fuori gioco: vive proteste degli abruzzesi.

Al 45' l'arbitro di gara chiede due minuti di recupero. Al 46' nuova occasione per il Pescara con Maniero ancora all'assalto di brignoli, ma la palla va alta.

Ripresa:

5′ Ceravolo su Viola tenta la rete, ma il portiere del Pescara lo anticipa. Gli abruzzesi ora passano al contrattacco e all'8' segnano l'agognato pareggio.

TERNANA 1 PESCARA 1

Al 15' Politano cerca il 2 a 1 ma Brignoli, rapido, devia in angolo. Un diagonale di Viola per Ceravolo e la Ternana si avvicina anch'essa al vantaggio, ma la sfera va fuori. Al 24' ancora gli uomini di Tesser in azione con Aventatti e Falletti che si avvicinano pericolosamente a Fiorillo. Falletti arma il tiro, parato dall'estremo difensore avversario. 

Al 28' Avenatti cerca il 2 a 1 con un tiro che sfiora la traversa. Pochi minuti e Ceravolo, golden boy di Tesser, finisce a terra e viene portato fuori in barella. La "riduzione" d'organico non frena, tuttavia, la voglia di giocare dei rossoverdi che, al 41' mandano avanti Avenatti  di sinistro, ma l'azione è sventata dalla difesa abruzzere.

Al 45' il giudice di gara concede 5' di recupero che, tuttavia, non cambiano il risultato finale, che si attesta sull' 1 a 1. 

Un punto incassato dalla Ternana e un pareggio di tuto rispetto, ottenuto da una formazione leonina che si batte fino all'ultimo istante contro un avversario duro e difficile quale il Pescara.

 

 

 

Ternana (4-3-1-2): Brignoli; Fazio (c), Masi, Ferronetti, Bastrini; Valjent (77′ Crecco), Viola, Gavazzi; Eramo (66′ Falletti); Avenatti, Ceravolo (81′ Diop). A disposizione: Sala, Popescu, Vitale, Meccariello, Russo, Taurino. Allenatore: Attilio Tesser.

Pescara (4-3-3): Fiorillo; Pucino, Pesoli (77′ Salamon), Župarić, Grillo (79′ Zampano); Nielsen, Pires, Lazzari; Politano, Maniero (c), Pasquato (70′ Guana). A disposizione: Aresti,  Selasi, Mancini, Pogba, Sowe, Melchiorri. Allenatore: Marco Baroni.

Arbitro: Michael Fabbri di Ravenna. Assistenti: Del Giovane e Calo’ (Quarto uomo: Pezzuto di Lecce; Osservatore: Semeraro di Taranto).

Marcatori: 38′ Ceravolo (T); 56′ Pasquato (P).

Ammoniti: 29′ Gavazzi, 60′ Eramo (T); 24′ Grillo, 33′ Pucino, 37′ Župarić (P).

Note: angoli 3-5. Recupero: 2; 5.

 

Marco Petrelli – Agenzia Stampa Italia

Ultimi articoli

Il fisco verso una digitalizzazione piena. La riflessione dell'economista Gianni Lepre

Il fisco verso una digitalizzazione piena. La riflessione dell'economista Gianni Lepre

Elezioni europee. Democrazia Sovrana Popolare ammessa in Centro Italia.

(ASI) Democrazia Sovrana Popolare, nuova forza politica rappresentata a livello nazionale da Marco Rizzo e Francesco Toscano, è stata ammessa alle imminenti elezioni europee del 8 e 9 giugno nella Circoscrizione del Centro ...

Natalità, Matone (Lega): “Un vero agguato la censura al ministro Roccella”

(ASI) Roma - “Vedremo se la segretaria del Pd Schlein e i partiti della sinistra useranno la parola ‘censura’ per il vero e proprio agguato subito dalla Ministra Roccella, alla ...

Terrorismo: Milani (FDI) memoria vittime per onorare loro sacrificio

(ASI) “La giornata della memoria delle vittime del terrorismo, che oggi celebriamo, sia occasione di unione e condivisione di tutte le forze politiche contro ogni forma di estremismo.

Natalità, Pellegrino (FdI): contestazioni a Roccella fanno male a Italia

(ASI) “Le aspre contestazioni nei confronti del ministro per la Natalità, la Famiglia e le Pari opportunità, Eugenia Roccella, costretta questa mattina ad abbandonare il palco degli Stati generali della ...

L'Impresa di fare Impresa: ll Fondo Resto al Sud. A cura di Maddalena Auriemma

L'Impresa di fare Impresa: ll Fondo Resto al Sud. A cura di Maddalena Auriemma

Smart Working in Italia e all’Estero 2024

(ASI) Dal 1° aprile 2024 si tornerà ad operare per tutti i lavoratori dipendenti, sia del settore pubblico che privato, con la normativa di cui alla legge 81 del 2017 che disciplina in maniera ...

Jovan Palalic: visita di Xi Jinping a Belgrado conferma partenariato strategico Cina-Serbia

(ASI) La visita del presidente della Repubblica Popolare Cinese Xi Jinping in Serbia è conferma della partnership strategica tra i due paesi stabilita nel 2016 durante la sua prima visita a Belgrado.

Giornata dell’Europa 2024, Lettera all’Unione Europea del Card. Matteo Maria Zuppi e di Mons. Mariano Crociata

(ASI)  Cara Unione Europea, darti del tu è inusuale, ma ci viene naturale perché siamo cresciuti con te. Sei una, sei “l’Europa”, eppure abbracci ben 27 Paesi, con 450 milioni di ...

ZLS Venezia Rovigo: Bitonci (Lega), nel DL Coesione 80 milioni di risorse in crediti d’imposta

(ASI) Roma -“Dopo l’istituzione, la pubblicazione nel sito, il via libera del Consiglio di Stato e puntali interlocuzioni con il Ministro Raffaele Fitto, al fine di individuare le ...