(ASI) Cinque lunghezze dalla quota 50. La Ternana se la passa male, anzi se la vede davvero brutta. Il match col Bari, che fa sognora le Fere nel primo tempo con un bel goal di Antenucci, finisce per 3 a 1 per gli ospiti e con tre espulsi, compreso Brignoli, il portiere.
"Una grande squadra, una squadra forte contro la quale vincere non era scontato" ha ammesso a fine partita ct Alberti la cui squadra esce tuttavia con un bel risultato dal Liberati.
I Tempo:
Primo tempo a favore dei padroni di casa. Un gioco molto disinvolto e un attacco ben coordinato permettono ai rossoverdi di andare in vantaggio con Antenucci al 17'. Vantaggio sfumato, però, a cause della mancanza di coordinamento della difesa rossoverde che permette penetrazione di Nadarevic al 33'. Il Bari accorcia le distanze dopo appena un quarto d'ora. Ternana Bari 1 a 1
Al 38' ancora pugliesi in attacco con Ceppitelli che sigla il 2 a 1 su calcio di punizione
La Ternana gioca in 10 dopo l'espulsione di Zito. La difesa regge ancora, ma il secondo colpo incassato, è evidente, lede sul morale della "truppa".
Ripresa:
Il secondo tempo scorre tra sostituzioni e ammonizioni. Il Bari va all'attacco della porta rossoverde ma i padroni di casa sono bravi ad incassare e ad assaltare anche la metà campo avversaria. La fatica si vede, così come è ormai quasi chiaro che non ci sarà un accorciamento delle distanze. Gli uomini di Tesser, infatti, mostrano un nervosismo che si concretizza con altre due espulsioni che graveranno sulla formazione umbra nelle prossime sfide: Alfageme mandato fuori campo al 94' e l'estremo difensore Alberto Brignoli mandato fuori per proteste. Brignoli non può neanche parare il rigore che Mr. Aureliano ha assegnato ai baresi e che Delvecchio trasforma nel 3 a 1, con un destro piazzato nell'angolino in basso a sinistra.
Marco Petrelli - Agenzia Stampa Italia