Calsse 1981, con alle spalle un curriculum di tutto rispetto, Davide "Samurai" Sinigaglia ha inviato ai tifosi ternani un sentito e caloroso messaggio di commiato che in poche righe esprime tutto il suo attaccamento ai colori e alla storia della Ternana Calcio. Ve ne proponiamo uno stralcio :
"Sono stati 2 anni e mezzo fatti di alti e bassi, per fortuna con molti alti, di un amore nato piano piano e cresciuto col passare del tempo fino a diventare quello più importante della carriera. Ora ho mille pensieri ma poche parole per esprimere la delusione che provo, deluso perché spesso sono i modi e non i contenuti ad essere importanti, dopo le ultime 2 stagioni, nelle quali abbiamo riportato in alto i colori delle FERE (...) Un abbraccio ed un ringraziamento a tutti i miei compagni e soprattutto a voi tifosi, che mi avete fatto sentire come mai prima, osannato ed accompagnato sempre dal vostro boato che porterò sempre nel mio cuore, che da ora sarà per sempre anche rosso-verde!
Spero un giorno di poter tornare in quella che ormai considero la mia casa!".
Alle malelingue che già parleranno di seppuku sportivo del 'Samurai', va la replica di chi in questo anno ha sognato, gioito e sofferto con una Squadra che alla professionalità ha sempre unito un legame forte e sincero alla Conca. Come cronista sportivo e come tifoso auguro a Davide il meglio per un domani radioso, con l'auspicio di rivederlo di nuovo correre sull'erba del "Libero Liberati".
Marco Petrelli - Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione