Il primo tempo vede subito un cambio nella formazione rossoverde: Diandà esce al 7' di gioco sostituito da Ferraro.
Fere all'attacco attorno al 10' : per un momento la porta avversaria si fa molto vicina, ma la difesa lombarda sventa il tentativo umbro in area piccola.
Pochi minuti dopo ed è Budel a mettere in seria difficoltà gli ospiti avvicinandosi pericolosamente alla porta, tentativo prontamente sventato da Brignoli.
Primo cartellino giallo per Caldirola (verrà espulso al 64') che trattiene ripetutamente Ceravolo per tutta la fascia destra. E' il 17' minuto di gioco.
La Ternana torna all'attacco con Vitale che lancia lungo verso Ragusa; Maniero, ormai prossimo alla porta avversaria, è colto dal fischio dell'arbitro per fuori gioco.
Maniero tentativo di destro da metà campo, ma palla sul fondo.
Al 37' Brescia batte calcio di punizione; Zambelli sulla destra, lo insegue Ragusa ancora una rimessa laterale per il Brescia.
Bella parata di Brignoli dopo poderosa azione della Leonessa. Zambelli rimette palla in gioco.
Calcio di punizione per la Ternana.
Budel centrale di sinistro al 45', tiro secco superbamente parato da Brignoli.
Il 4^ uomo segnala 2' di recupero.
Caracciolo in area di rigore di destro tenta aggancio in area di rigore ma i compagni non intercettano.
Ai tre fischi Ternana Brescia ancora 0 a 0.
Ripresa:
Ternana scatta in avanti e dopo pochi minuti Masi (reduce dal match polacco) in mischia di fronte a porta avversaria si avvicina al goal del vantaggio.
Al 61' Ragusa con un colpo di testa a pochi metri dalla linea di porta mette a dura prova i nervi bresciani, ma un eccelso Arcari sventa l'azione con un colpo di reni.
Al 64' secondo cartellino giallo per Caldirola che viene così espulso dall'arbitro Nasca per fallo su Alfageme.
Un pallone lungo sul quale Masi non è attento concede a Caracciolo di prendere la mira e sparare una cannonata che vola però sopra la traversa rosso verde. Azione meravigliosa seppure sfortunata.
Un'entrata pericolosa di Antonio Caracciolo al 71' regala un calcio di rigore alle Fere battuto da Vitale: la palla che rimbalza su gambe portiere ma il n. 3 rosso verde trasforma in goal. 1 a 0 per i padroni di casa (72').
L'azione di Vitale sblocca il risultato ma contribuisce ad aumentare il livello di nervosismo in campo, nervosismo già palesatosi durante i primi della ripresa e che sfocia all' 81 in un doppio giallo che l'arbitro assegna a Budel e Vitale per un battibecco in campo.
Al 90' il quarto uomo segnala 4' minuti di recupero che tuttavia non modificano il risultato. Ternana batte Brescia 1 a 0 e raggiunge quota 43 punti.
Prossimo turno Verona -Ternana, sabato 6 aprile p.v.
CAMPIONATO DI SERIE B. XIII GIORNATA DI RITORNO
Giovedì 28 Marzo 2013, stadio “Libero Liberati” di Terni, h. 20.45
TERNANA – BRESCIA 1 a 0
Tabellino:
TERNANA: Brignoli; Vitale, Miglietta, Bernardi, Fazio, Dianda (st al 7' Ferraro a sua volta st da Scozzarella al 74'), Brosco, Ragusa, Maniero (st 64' Alfageme), Ceravolo, Masi. Ct: Domenico Toscano
BRESCIA: Arcari; Daprelà, Budel (st Picci al 85'), Caracciolo (st 78' Diogo “Sodinha”), Scaglia, Caracciolo, Zambelli, Finazzi (st 92' Mitrovic), Rossi, Caldirola, Corvia. Ct: Alessandro Calori
Arbitro: Sig. Nasca di Bari
Marcatori: Luigi Vitale (72')
Espulsi: Caldirola (64')
Ammoniti: Vitale (81') e Budel (81')
Marco Petrelli - Agenzia Stampa Italia