×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) Terni - Rossoverdi schierati in un affollato Libero Liberati per assistere a Ternana Novara, anticipo della 28^ giornata di campionato. Un bella sfida combattuta fino all'ultimo minuto tra un Novara molto determinato e una Ternana che emoziona tifoseria e spettatori.

I Tempo - Nei primi minuti di gioco le formazioni si scrutano e si studiano; poi al 14' Scozzarella va all'attacco con un bel tiro che tuttavia non raggiunge l'obiettivo finendo oltre la porta avversaria.

Pochi istanti dopo un determinato Carcuro tenta il goal ma la palla finisce tra le mani di Bardi.

Rimessa laterale al 22' per la Ternana. Calcio di punizione per gli umbri battuto da Vitale, Carcuro si lancia sulla palla ma non riesce ad intercettarla.

Pochi secondi e Miglietta prova a violare le difese piemontesi, ma il colpo gobbo è sventato da un bell'intervento di Lisuzzo.

Al 29' ancora Lisuzzo che blocca Litteri e mette il pallone in fallo laterale.

Per alcuni istanti le Fere sembrano incerte sul da farsi, con molta strategia nella metà campo avversaria ma quasi timidezza nel voler provare a mettere a segno la prima rete.

A spronare i compagni ci pensa un audace Litteri, fermato da un fenomenale Bardi che evita quello che sarebbe potuto essere un sicuro goal.

Anche il Novara si lancia all'attacco con Colombo, ma il tiro del 21 azzurro è lungo a va oltre Brignoli.

Al 37' Fernades smarca la difesa rossoverde tentando la rete dall'area di rogore, ma la sfera è deviata da Brignoli.

Un minuto dopo calcio d'angolo per il Novara, palla intercettata da Pesce che tuttavia non conclude.

Al 43' Alfageme entra in area di rigore ma il pallone è messo fuori dalla difesa avversaria.

Il minuto di recupero annunciato non aiuta le due formazioni a sbloccare il risultato che al 46' resta sullo 0 a 0.

II Tempo – La Ternana conduce un buon gioco offensivo; tuttavia al 58' il Novara emoziona la piccola pattuglia di azzurri sulla San Martino: su assist di Lepiller, con un tiro di destro da centro area Fernandes va in rete. Novara in vantaggio per 1 a 0.

Al 63' doppia sostituzione per la Ternana: Riccardo Maniero sostituisce Gianluca Litteri e Salif Dianda entra al posto di Luigi Vitale.

Cambio anche per gli ospiti: al 65' entra Flavio Lazzari ed esce Matthias Lepiller.

Un fallo da rigore su Ragusa permette ai padroni di casa di pareggiare i conti: al 75' Maniero con un tiro di destro dal dischetto porta il risultato sull' 1 a 1.

Al 78' nuova sostituzione per i piemontesi: entra Francesco Marianini ed esce Haris Seferovic; all' 84' terza sostituzione per le due squadre: Toscano fa entare Guido Di Deo e fa uscire Davide Carcuro, Aglietti manda in campo Raffaele Rubino al posto di Bruno Fernandes.

Cambi in campo e 5' di recupero che, tuttavia, sono ininfluenti sull'esito della disputa che si conclude sull' 1 a 1.

 

Serie B - 28ª Giornata – 26.02.2013 (h. 20.45 stadio 'Liberati' di Terni)

Ternana – Novara 1 a 1

TERNANA: Brignoli; Ferraro, Vitale (st. Dianda 63'), Miglietta, Carcuro (st. Di Deo 84'), Litteri (st Maniero 63'), Fazio, Lauro, Alfageme, Ragusa, Scozzarella.

Allenatore Mr. Domenico Toscano

NOVARA: Bardi; Lisuzzo, Ludi, Buzzegoli, Crescenzi, Seferovich (st. Marianini 78'), Gonzalez, Colombo, Pesce, Lepiller (st Lazzari 65'), Fernandes (st. Rubino 84').

Allenatore Mr. Aglietti

Arbitro: Sig. Palazzino (Ciampino)

Intervista all'allenatore del Novara Calcio Aglietti
http://www.youreporter.it/video_Ternana_-_Novara



Marco Petrelli-Agenzia Stampa Italia


ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Emirati Arabi e Italia: Una "Via della Seta Digitale" da Expo Milano 2015 all’Era dell’IA Sovrana

(ASI) La partecipazione degli Emirati Arabi Uniti a Expo Milano 2015 non è stata una semplice formalità diplomatica, ma il vero "trampolino di lancio" per una visione ambiziosa che ha trasformato il ...

Calcio, dall'Europa al Campionato tutte le big sotto esame. Il punto di Sergio Curcio

Calcio, dall'Europa al Campionato tutte le big sotto esame. Il punto di Sergio Curcio

Giacomo Gabellini sul futuro di Israele

(ASI) Chieti -Giacomo Gabellini esamina nel suo ultimo libro "Scricchiolìo" (Editore Il Cerchio) il futuro di Israele che secondo l'analista geopolitico non sembra più roseo come in passato a ...

Un Nuovo Circolo di Prospettiva in Umbria

(ASI) Riceviamo e Pubblichiamo. "Prospettiva ,associazione antimperialista per un mondo multipolare, che ha le sue radici nel Movimento Rivoluzionario italiano è riuscita a radicarsi anche nel cuore verde d'Italia.

Maltempo, Confeuro: “È allarme Italia, basta emergenza: agire su prevenzione”

(ASI) “Confeuro condivide pienamente l’allarme e l’appello lanciato da Anbi: è necessario e ormai improcrastinabile avviare un programma straordinario di manutenzione del territorio, che rappresenta la prima e più ...

Iran, domani a Roma corteo a sostegno rivoluzione 

(ASI) Roma - Riceviamo e pubblichiamo.  "Si svolgerà domani, sabato 31 gennaio 2026, dalle ore 14.00, a Roma, con partenza da Piazzale Ugo La Malfa, il corteo a sostegno della Rivoluzione Nazionale ...

Iran contro l’UE: “Decisione illegittima e ostile contro la nostra nazione"

(ASI) Riceviamo e Pubblichiamo - "Il Ministero degli Affari Esteri della Repubblica Islamica dell’Iran, Abbas Araqchi, considera la decisione illegittima, ingiustificata e ipocrita dei Ministri degli Esteri dell’Unione ...

Salute, Tiso (Accademia IC): “Preoccupa abuso alcol tra giovani. Lavorare su prevenzione”

(ASI) “Accademia Iniziativa Comune esprime la propria forte preoccupazione per l’utilizzo di bevande alcoliche tra i giovani”. È quanto dichiara Carmela Tiso, portavoce nazionale di Accademia Iniziativa Comune e presidente ...

Serie A: Mini-fuga Inter in attesa della reazione del Napoli

(ASI) È una serie A anomala quella che si sta avvicinando alla 23esima giornata di questo week-end. Nessuno riesce ad essere normale come l'Inter che trova nella continuità delle sue vittorie ...

Lavarini Jonghi: “Futuro Nazionale, la sfida sovranista che può terremotare il centrodestra: Vannacci ago della bilancia della politica italiana”

(ASI) "Il generale Roberto Vannacci potrebbe, insieme a Indipendenza di Gianni Alemanno, radunando e federando altri gruppi minori, come Unione Patriottica e Rinascimento Nazionale, creare un movimento alternativo, veramente sociale ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113