I Tempo - Nei primi minuti di gioco le formazioni si scrutano e si studiano; poi al 14' Scozzarella va all'attacco con un bel tiro che tuttavia non raggiunge l'obiettivo finendo oltre la porta avversaria.
Pochi istanti dopo un determinato Carcuro tenta il goal ma la palla finisce tra le mani di Bardi.
Rimessa laterale al 22' per la Ternana. Calcio di punizione per gli umbri battuto da Vitale, Carcuro si lancia sulla palla ma non riesce ad intercettarla.
Pochi secondi e Miglietta prova a violare le difese piemontesi, ma il colpo gobbo è sventato da un bell'intervento di Lisuzzo.
Al 29' ancora Lisuzzo che blocca Litteri e mette il pallone in fallo laterale.
Per alcuni istanti le Fere sembrano incerte sul da farsi, con molta strategia nella metà campo avversaria ma quasi timidezza nel voler provare a mettere a segno la prima rete.
A spronare i compagni ci pensa un audace Litteri, fermato da un fenomenale Bardi che evita quello che sarebbe potuto essere un sicuro goal.
Anche il Novara si lancia all'attacco con Colombo, ma il tiro del 21 azzurro è lungo a va oltre Brignoli.
Al 37' Fernades smarca la difesa rossoverde tentando la rete dall'area di rogore, ma la sfera è deviata da Brignoli.
Un minuto dopo calcio d'angolo per il Novara, palla intercettata da Pesce che tuttavia non conclude.
Al 43' Alfageme entra in area di rigore ma il pallone è messo fuori dalla difesa avversaria.
Il minuto di recupero annunciato non aiuta le due formazioni a sbloccare il risultato che al 46' resta sullo 0 a 0.
II Tempo – La Ternana conduce un buon gioco offensivo; tuttavia al 58' il Novara emoziona la piccola pattuglia di azzurri sulla San Martino: su assist di Lepiller, con un tiro di destro da centro area Fernandes va in rete. Novara in vantaggio per 1 a 0.
Al 63' doppia sostituzione per la Ternana: Riccardo Maniero sostituisce Gianluca Litteri e Salif Dianda entra al posto di Luigi Vitale.
Cambio anche per gli ospiti: al 65' entra Flavio Lazzari ed esce Matthias Lepiller.
Un fallo da rigore su Ragusa permette ai padroni di casa di pareggiare i conti: al 75' Maniero con un tiro di destro dal dischetto porta il risultato sull' 1 a 1.
Al 78' nuova sostituzione per i piemontesi: entra Francesco Marianini ed esce Haris Seferovic; all' 84' terza sostituzione per le due squadre: Toscano fa entare Guido Di Deo e fa uscire Davide Carcuro, Aglietti manda in campo Raffaele Rubino al posto di Bruno Fernandes.
Cambi in campo e 5' di recupero che, tuttavia, sono ininfluenti sull'esito della disputa che si conclude sull' 1 a 1.
Serie B - 28ª Giornata – 26.02.2013 (h. 20.45 stadio 'Liberati' di Terni)
Ternana – Novara 1 a 1
TERNANA: Brignoli; Ferraro, Vitale (st. Dianda 63'), Miglietta, Carcuro (st. Di Deo 84'), Litteri (st Maniero 63'), Fazio, Lauro, Alfageme, Ragusa, Scozzarella.
Allenatore Mr. Domenico Toscano
NOVARA: Bardi; Lisuzzo, Ludi, Buzzegoli, Crescenzi, Seferovich (st. Marianini 78'), Gonzalez, Colombo, Pesce, Lepiller (st Lazzari 65'), Fernandes (st. Rubino 84').Allenatore Mr. Aglietti
Arbitro: Sig. Palazzino (Ciampino)ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione