(ASI) Un match combattuto fino all'ultimo secondo. Ternana vicina al vantaggio al 47' st ma Martinelli mantiene invariato il pareggio. Durante la partita manifestazioni di solidarietà degli ultrà rosso solidali nei confronti degli operai AST. Una partita sofferta fino all'ultimo quella tra Ternana e Vicenza e che si è risolta in un pareggio malgrado i diversi tentativi delle due formazioni di violare le altrui difese.
Nei primi minuti dopo il fischio d’inizio Giacomelli dà filo da torcere ad Ambrosi che è costretto a tuffarsi per evitare la rete. Al 6' contrattacco casalingo Litteri che va in profondità e tenta il goal, ma la palla è bloccata da Ponsaglia. Pochi istanti dopo il portiere veneto blocca un altro intervento nemico, quello di Nolé.
Il Vicenza mostra carattere e determinazione: uno scatenato Giacomelli passa a Malonga che prova a realizzare, ma per fortuna dei ternani Ambrosi non si fa trovare impreparato.
Al 35' ancora Malonga all'attacco: di fronte alla porta nemica la palla va però lunga.
La sostituzione di Litteri con Nicolao Dumitru al 37’ appare di buono auspicio ma l'ex Napoli non riesce a sbloccare il risultato. Il primo tempo si chiude con un contrattacco di Dianda che smarca gli avversari fino a pochi metri da Ponsaglia, commettendo però l'errore di non coprire la traiettoria, la palla finisce così deviata dalla difesa biancorossa.
Ad inizio ripresa bene Ponsaglia che salva al 10’ su Maccariello e all’ 11’ su Nolé.
Al 27’ Misuraca tenta il goal del vantaggio ma la palla va alta; al 30’ ancora Dianda ma la sfera è parata da Ponsaglia.
Al 39’ Mr. Breda tenta di blindare il pareggio: il Vicenza a questo punto cerca di mantenersi in linea sullo 0 a 0 fino ai tre fischi finali. L’arbitro Velotto concede tre minuti di recupero; al 47’ Nolé prova a sbloccare: un’azione che fa tremare i biancorossi salvati in extremis da Martinelli.
Le due squadre portano a casa un punto. Di seguito la classifica di seria B :
Sassuolo 25; Verona 21; Livorno 19 Padova (-2) 16; Spezia, Ternana e Juve Stabia 15; Varese (-1) e Modena (-2) 14; Cittadella 13; Brescia e Ascoli (-1) 12; Bari (-7), Novara (-3) e Vicenza 10; Crotone (-2) e Cesena 9; Lanciano 8; Pro Vercelli 7; Reggina (-3) e Empoli (-1) 6; Grosseto (-6) 2.
Durante il match gli ultrà della Curva Est del Liberati hanno più volte manifestato la propria solidarietà agli operai dell'acciaieria ternana.
Ternana (3-4-3): Ambrosi; Ferraro, Meccariello; Lauro (25' s.t. Fazio); Dianda, Miglietta, Di Deo, Vitale; Nolè, Litteri (37' p.t. Dumitru), Sinigaglia (19' s.t. Ragusa). A disp: Brignoli, Botta, Carcuro, Alfageme. All: Domenico Toscano
Vicenza (4-3-3): Pinsoglio; Brighenti, Camisa, Martinelli, Di Matteo; Gavazzi, Castiglia, Pinardi (22' p.t. Misuraca); Semioli, Malonga (11' s.t. Mustacchio), Giacomelli (25' s.t. Plasmati). A disp: Coser,Giandonato, Danti, Gentili, Plasmati. All: Roberto Breda
Arbitro: sig. Velotto di Grosseto
Ammoniti: Lauro, Dianda (T),Giacomelli, Di Matteo (V)
Spettatori: 6.820 (2.454 abbonati)
Marco Peterelli - Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione