(ASI) È tutto pronto per l’attesissimo posticipo della ventunesima giornata di campionato.
Sarà il Genoa di mister Ballardini, imbattuto da quattro trasferte, a scendere in campo all’Allianz di Torino nel tentativo di interrompere la rincorsa dei bianconeri alla capolista.


Allegri schiera il 4-3-3 dovendo rinunciare a Buffon, Cuadrado, Dybala, Howedes e Marchisio. Il tecnico dei liguri risponde con il 3-5-2.
Si comincia! Sin dai primi minuti è la Vecchia Signora a dettare il gioco puntando su un pressing alto.
Il Genoa resta in attesa, limitandosi a difendere.
Al 3’ arriva il primo squillo dei padroni di casa con Pjanic che spara dal limite spedendo alto.
Al 5’si fa vedere anche Khedira che va alla conclusione fuori misura dopo un impeccabile servizio di Mandzukic.
Al 7’i bianconeri si guadagnano una punizione dal limite. Parte Pjanic ma Perin intuisce a arriva sul pallone in parata sicura.
È il 16’quando la Juve mette in cassaforte la prima rete del match. Gran rete di Douglas Costa che, servito da Mandzukic, scavalca Perin e la insacca! 1 a 0 Juve che in questo momento si riporta a -1 dal Napoli.
Al 23’ ancora un brivido per la difesa ligure a conclusione di un’azione pericolosa della Juve. Troppo telefonato il tiro di Pjanic magistralmente bloccato da Perin.
Al 30’ prova a farsi vedere il Genoa con un mancino di Laxalt che va alla conclusione dal limite senza però trovare lo specchio della porta.
È il 33’ quando Mandzukic calcia di potenza da fuori area trovando la pronta risposta del portiere avversario.
Dopo un ottimo approccio alla partita, sono sempre i padroni di casa a fare la voce grossa non concedendo nulla alla formazione ligure.
Il primo tempo si conclude sull’1 a 0 con una Juve convincente e un Genoa inconcludente, che dovrà necessariamente correre ai ripari.
Si riparte!
Ballardini prova a cambiare modulo e inserisce Galabinov al posto di Rigoni.
Ripresa un po’confusa per gli undici bianconeri che appaiono da subito poco concentrati.
Ne approfitta il Genoa che, rispetto al primo tempo, è sceso in campo con un piglio diverso.
Al 55’ Pjanic va alla ricerca di Mandzukic ma il croato non riesce a colpire il pallone protestando per una spinta di Rosi.
Al 57’ci prova anche Alex Sandro che, dopo un controllo non impeccabile, spedisce il pallone a lato.
Il Genoa fa fatica a concretizzare, nonostante un atteggiamento più convincente.
Al 61’ Pjanic va vicino al gol con un destro che termina fuori di un soffio.
È il 65’ quando Matuidi conclude dal limite costringendo Perin alla parata in due tempi.
I due tecnici, intanto, provvedono ai cambi. Nel Genoa escono Taarabt e Pandev ed entrano Lazovic e Lapadula, nella Juve fuori Khedira e Alex Sandro e dentro Sturaro e Asamoah.
Ultimi minuti incandescenti all’Allianz con un Genoa in ripresa che sembra crederci adesso.
All’80’ cross di Laxalt che viene respinto dalla difesa avversaria. All’83’è Chiellini a sventare il pericolo Bertolacci. Evidente la difficoltà dei bianconeri su questo finale di partita.
All’84’ancora un tentativo da parte di Pjanic che spedisce alto sopra la traversa.
Botta e risposta adesso.
Si chiude qui. Il triplice fischio giunge al 93’ minuto. A decidere il gol di Douglas Costa che porta la Juve a -1 dal Napoli.

Maria Vera Valastro-Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Lavarini Jonghi: “Futuro Nazionale, la sfida sovranista che può terremotare il centrodestra: Vannacci ago della bilancia della politica italiana”

(ASI) "Il generale Roberto Vannacci potrebbe, insieme a Indipendenza di Gianni Alemanno, radunando e federando altri gruppi minori, come Unione Patriottica e Rinascimento Nazionale, creare un movimento alternativo, veramente sociale ...

Ue-India, Confeuro: "Opportunità strategica ma serve tutela agricoltori: evitare errori Mercosur" 

(ASI) "L'accordo commerciale tra Unione Europea e India rappresenta, a nostro giudizio, una notizia positiva e un'importante opportunità per avviare e rafforzare gli scambi con un Paese di quasi un ...

S E Mohammad Hossein Mokhtari, Iran: tra volontà di dialogo e fermezza nella difesa nazionale

(ASI)"Il governo della Repubblica Islamica dell’Iran ha ripetuto molte volte di non aver mai voluto la guerra e di non aver mai voltato le spalle alla diplomazia e ...

Zelensky Annuncia Nuovi Colloqui Trilaterali con Russia e Stati Uniti: L’Appuntamento Cruciale del 1° Febbraio 2026

(ASI))Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha annunciato recentemente l’avvio di nuovi negoziati trilaterali con la Russia e gli Stati Uniti, previsti per il 1° febbraio 2026.

Il ruolo della diplomazia nell’Iran. La posizione del Governo della Repubblica Islamica

(ASI). Il governo della Repubblica Islamica dell'Iran ha ribadito in numerose occasioni di non avere mai desiderato la guerra e di non aver mai voltato le spalle alla diplomazia. ...

Editoria. Malan (FdI): M5S vuole togliere finanziamenti pubblici a giornali sgraditi

'(ASI) Oggi il Movimento 5 Stelle, nella persona del suo capogruppo alla Camera Riccardo Ricciardi, si è lasciato sfuggire la propria idea malsana di libertà d’informazione.

Fiore (FN): apertura della sede a piacenza schiaffo a Meloni e Salvini 

(ASI) La firma del trattato con l’India, come quella con il Mercosur, sono dei segnali passati sotto silenzio anche per ciò che riguarda l’immigrazione. Infatti è prevista l’entrata, ...

Ricci: "Fitto e Governo Meloni sostengano proroga di 18 mesi del PNRR anziché stare in silenzio. C'è in gioco l'economia italiana"

(ASI) "Oggi sono stato a Gradara, per l'inaugurazione di una scuola di realizzata secondo i più alti standard di efficientamento energetico e sicurezza, resa possibile grazie ai fondi del PNRR (5.8 ...

UGL Terni: forte preoccupazione per la crisi industriale e per la manovra regionale

(ASI)Terni – Nel corso del direttivo provinciale dei metalmeccanici UGL, svoltosi nei giorni scorsi, è emersa con forza la preoccupazione per la situazione economica e industriale del territorio ternano e per ...

Iran e Occidente: verità, propaganda e resistenza. Intervista a S.E. Mohammad Hossein Mokhtari, Ambasciatore della Repubblica Islamica presso la Santa Sede 

(ASI) In un momento storico segnato da tensioni internazionali, sanzioni economiche e accuse di violazioni dei diritti umani, la Repubblica Islamica dell’Iran si trova al centro di un ...