Juventus-Crotone (3-0). Aspettando il Napoli... la Juve riparte da qui.

JuveCrotone(ASI) Torino. Dopo il brutto ko subito a Marassi, la Vecchia signora rialza la testa nel posticipo serale della quattordicesima giornata di campionato, giocato in casa contro il Crotone.


La Juve si schiera con il 3-4-3 dando il benvenuto all’esordio dell’attesissimo Howedes. Fra le assenze importanti da segnalare la panchina di Higuain che lascia il posto a Mandzukic come punta centrale.
Il Crotone risponde con un 4-4-2 recuperando Mandragora, reduce da attacco influenzale e desideroso di farsi notare dal club bianconero che ne detiene il cartellino.
Si parte! I bianconeri mettono subito il turbo prendendo in affitto la metà campo avversaria.
Sin dal primo minuto si fa vedere Marchisio con una conclusione dalla distanza che costringe Cordaz ad una parata in due tempi.
Al 4’occasione che sfuma dai piedi di Matuidi. Sponda di Douglas Costa e mancino velenoso del francese che spedisce fuori di un soffio!
Al 9’ azione interessante di Dybala che mette in campo la consueta genialità, servendo magistralmente Marchisio. Ancora nulla di fatto per i padroni di casa che, dopo un rimpallo, vedono terminare in angolo il pallone.
I bianconeri si riversano nell’area avversaria alla disperata ricerca del gol. Pressing alto della Juve che cerca di sfondare la barricata di un Crotone tenace e coriaceo.
Al 14’ conclusione dalla distanza di Douglas Costa su cui Cordaz arriva in parata sicura.
Sembra un’impresa quasi impossibile per gli uomini di Allegri trovare gli spazi per andare in porta.
Al 18’ ci riprova Marchisio con un destro da fuori area deviato dalla difesa avversaria.
E’il 19’quando Mandzukic va vicino al gol con uno stacco di testa che fa schizzare alto il pallone!!
Trenta minuti sul cronometro. La formazione casalinga si guadagna una ghiotta punizione. Parte Dybala ma ancora una volta la difesa calabrese salva tutto!! Sembra stregata la porta di Cordaz!
Al 32’ il gioiello argentino fa partire un tiro telefonato che non desta alcuna preoccupazione.
Al 33’ ancora un’occasione sprecata da Matuidi che tutto solo davanti al portiere non trova le giuste misure!!
Al 38’ paratona di Cordez su conclusione insidiosa di Alex Sandro che calcia di potenza dalla distanza.
Arriva sul finire della prima frazione di gioco lo squillo dei calabresi! E’ Tonev a colpire l’esterno della rete con un mancino potente!
Al 43’ancora un tentativo dei bianconeri con Mandzukic che stacca di testa sul cross di Barzagli e sfiora il gol dell’1 a 0!!
Squadre a riposo sullo 0 a 0 dopo 45 minuti di pieno dominio da parte dei padroni di casa e di buona organizzazione in campo del Crotone.
Si riparte!
La Juve torna in campo con le idee chiare e al 52’ si porta in vantaggio con il guerriero croato!!
Stacco di testa di Mandzukic che lascia impietrito Cordaz e sblocca un match di vitale importanza per i bianconeri.
Il Crotone torna a chiudersi, mentre la formazione casalinga va alla ricerca della seconda rete per chiudere la pratica.
E il gol arriva al 60’ con un gol fenomenale di De Sciglio. Corner dalla sinistra , disimpegno sbagliato di Pavlovic e splendido tiro al volo dell’ex Milan che tramortisce Cordaz! 2 a 0 Juve!!
Al 68’ la Juve conquista una buona punizione. Conclusione imprecisa dell’argentino che oltrepassa l’incrocio dei pali.
I padroni di casa non sembrano mai sazi e al 71’ siglano la terza rete con Benatia che, su respinta di Cordaz, soffia il pallone in rete con grande facilità.
Al 75’ i calabresi cercano di reagire mandando in porta Budimir. Nessuna difficoltà per Buffon che si oppone con i piedi.
Al 76’ è Douglas Costa a costringere Cordaz ad una parata in due tempi.
La Juve persiste nell’assedio e all’82’ torna a farsi vedere con Dybala. Troppo debole e centrale la conclusione dell’argentino!
Il match si chiude sul 3 a 0. La Vecchia signora mette in cassaforte tre punti preziosi portandosi a -4 dalla capolista in attesa del grande scontro diretto di venerdì prossimo.

Maria Vera Valastro – Agenzia Stampa Italia

Ultimi articoli

Cina. Spunti di riflessione dall'incontro Xi-Blinken, Elon Musk arrivato oggi a Pechino

(ASI) Giovedì scorso il segretario di Stato americano Antony Blinken ha discusso a Pechino con il presidente cinese Xi Jinping e con il ministro degli Esteri Wang Yi. Si è trattato ...

Piano Mattei, Fidanza (FdI): grazie a governo Meloni un’opportunità per Ue

(ASI) “Tra gli attori globali presenti in Africa ne manca uno: l’Europa. L’Ue ha speso centinaia di miliardi in Africa negli ultimi decenni, senza una strategia. Per questo ...

Vannacci, Sibilio (M5S): educazione non è competizione, ma inclusione

(ASI) “Vannacci con le sue dichiarazioni prende letteralmente a calci ogni principio pedagogico confondendo l’educazione con la competizione, portando indietro di mezzo secolo l’orologio della storia. Invocando il ...

Giornata Mondiale della Veterinaria: Il Governo riconosca il Naturopata per Animali come supporto scientifico al Veterinario

(ASI) Riceviamo e Pubblichiamo - "Ieri 27 aprile si è celebrata la giornata mondiale della veterinaria, nell'esprimere i miei auguri ai medici veterinari, che ogni giorno svolgono la loro professione con amore ...

Abolizione Numero Chiuso Medicina, Amsi-Umem-Uniti per Unire: Urge una giusta pre-selezione e preparazione per combattere l'abbandono che è più del 20% tra gli italiani e il 15% tra gli studenti stranieri*

(ASI) Roma -- «Apprendiamo, in queste ore, della notizia che il Comitato della Commissione Istruzione del Senato avrebbe intenzione di adottare all’unanimità il testo base per abolire il numero ...

Autonomia, Penza (M5S): maggioranza di nuovo sotto e nuovo abuso procedurale

(ASI) Roma - "E' successo di nuovo, la maggioranza è nuovamente andata sotto sull'Autonomia differenziata e di nuovo hanno fatto ricorso ad un abuso procedurale per nasconderlo.

Omicidio Cerciello, Gasparri: bene assoluzione, processo non si sarebbe mai dovuto fare

(ASI) “Sono contento della assoluzione del maresciallo dei carabinieri che era stato imputato per il bendaggio di uno degli americani condannati per l'omicidio del vice vicebrigadiere Mario Cerciello Rega. Al ...

Agricoltura. De Carlo(FdI) : cambio rotta avverrà anche con principio sovranità alimentare in costituzione

(ASI) “Il cambio di rotta di questo governo avverrà anche attraverso un altro fondamentale passaggio, l’introduzione del principio della sovranità alimentare in costituzione”, così il presidente della Commissione Agricoltura ...

Elezioni Europee, collegio Sardegna-Sicilia. Forza Italia presenta candidati.

(ASI) Sicilia - Oggi 27 aprile, alle ore 11 presso l'hotel "I Cavalieri" di Palermo (p.za Sant'Oliva 8), si svolgerà la conferenza stampa di presentazione dei sei candidati siciliani della lista di ...

ZES Unica per il Sud Italia, opportunità e modalità.  L'intervento dell'economista Gianni Lepre

ZES Unica per il Sud Italia, opportunità e modalità.  L'intervento dell'economista Gianni Lepre