(ASI) - Verona. Il Milan torna a vincere. E quindi, a sorridere. I tre punti erano necessari per allontanare il momento negativo e le critiche, ma anche per prepararsi mentalmente ad affrontare la Juventus. Montella ci riesce: con Suso migliore in campo, Calhanoglu che trova la prima rete in serie A e Kalinic che cala il poker. L'unica nota stonata è stato l'infortunio di Calabria, un trauma cranico facciale dopo lo scontro con Gobbi. Il primo Milan senza Bonucci subisce l'iniziativa dei padroni di casa durante le battute iniziali del match. Pellissier anticipa Musacchio e svetta di testa, poi Romagnoli interviene e risolve la situazione. Al 23' il Chievo è pericoloso sugli sviluppi di un calcio d'angolo: Tomovic non prende bene le misure e sfiora la porta di Donnarumma. Per i rossoneri brilla Suso, abile a mettersi in gioco sin da subito. Grazie allo spagnolo, il Milan rompe la parità: Suso riceve al limite dell'area e beffa Sorrentino con un tiro magico. Subito dopo è ancora protagonista Suso: un suo traversone viene deviato da Cesar e il Milan raddoppia con l'autorete del giocatore del Chievo. Nel secondo tempo, il Milan gioca sereno: Kessie serve Calhanoglu che insacca la terza rete rossonera. La prima nel campionato di serie A. Dopo il tris, il Chievo torna in partita: Kessie regala il pallone a Birsa che accorcia le distanze. Il Milan si comporta da squadra e reagisce: Suso serve Kalinic che non sbaglia. Al 73' i padroni di casa sfiorano il 2-4: sugli sviluppi di un calcio piazzato, è pericoloso Tomovic, ma Donnarumma devia il suo colpo di testa. Il Milan vince al Bentegodi e Montella tira un sospiro di sollievo.
CHIEVO-MILAN 1-4 (primo tempo 0-2)
CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Tomovic, Cesar, Gamberini, Cacciatore; Castro (dal 26' s.t. Gobbi), Radovanovic, Hetemaj; Birsa (dal 20' s.t. Meggiorini); Pellissier (dall'11' s.t. Stepinski), Pucciarelli. (Seculin, Confente, Bani, Dainelli, Depaoli, Rigoni, Garritano, Gaudino, Bastien, Leris, Inglese). All. Maran.
MILAN (3-4-2-1): G. Donnarumma; Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Calabria, Kessie, Biglia (dal 23' s.t. Locatelli), Borini; Suso (dal 28' s.t. Montolivo), Calhanoglu; Kalinic (dal 35' s.t. André Silva). (A. Donnarumma, Storari, Paletta, Abate, Antonelli, G. Gomez, Zapata, Mauri, Cutrone). All. Montella.
ARBITRO: Di Bello di Brindisi.
MARCATORI: Suso (M) al 36', Cesar (C) autorete al 42' p.t.; Calhanoglu (M) al 10', Birsa (C) al 16', Kalinic (M) al 19' s.t.
NOTE: ammoniti Borini (M), Hetemaj (C), Calhanoglu (M), Musacchio (M), Meggiorini (C) per gioco scorretto.
Angelica Cardoni - Agenzia Stampa Italia