(ASI) prosegue lo straordinario periodo di forma di Napoli e Inter.
I partenopei portano a casa i tre punti espugnando San Siro, grazie ad una partenza lampo che ha permesso alla squadra di Sarri di trovarsi in vantaggio di due reti dopo soli nove minuti di gioco. Inutile il gol di Kucka per il Milan, che viene sopravanzata in classifica proprio dai cugini nerazzurri.


L’Inter vince 1-0 al Barbera contro un ottimo Palermo, grazie alla rete di Joao Mario. Sesta vittoria consecutiva per la squadra di Pioli e zona Champions distante ormai sole cinque lunghezze.

Si riprende subito dopo la sconfitta di Firenze della scorsa settimana la Juventus, merito come sempre della spinta che lo Juventus Stadium da ai giocatori bianconeri. La pratica Lazio viene risolta dalla squadra di Allegri nella prima frazione grazie ai gol del duo Dybala-Higuain. Bianconeri che rimangono così a +1 sulla Roma, ma con una partita da recuperare.

I giallorossi nel posticipo, riescono a portare a casa i tre punti contro un ottimo Cagliari. Il gol partita lo segna ad inizio ripresa Edin Dzeko, che ritrova la via della rete dopo un periodo di astinenza in campionato. Quarta vittoria consecutiva per la squadra di Spalletti, ancora a punteggio pieno tra le mura amiche.

Da segnalare le vittorie esterne di Fiorentina e Sassuolo rispettivamente contro Chievo e Pescara.
La Viola espugna il Bentegodi con un secco 3-0, firmato da Tello, Babacar e Chiesa, al primo gol in Serie A.
Il Sassuolo trova la seconda vittoria consecutiva grazie alla doppietta di Matri, che bissa quella realizzata la settimana scorsa, e al gol di Pellegrini. Inutile il gol del momentaneo pareggio abruzzese griffato Bahebeck.

Dopo cinque sconfitte consecutive, il Genoa torna a far punti, ma il pareggio contro la neopromossa Crotone è amato per gli uomini di Juric, che pur andando in vantaggio due volte, con Simeone e Ocampos, si sono fatti rimontare dai calabresi, abili a sfruttare le dormite difensive dei rossoblu su calcio piazzato.

Vittorie casalinghe di misura per Atalanta ed Empoli.
Alla Dea basta un rigore, realizzato dal solito Papu Gomez, per battere la Sampdoria.
I Toscani, alla terza vittoria consecutiva in casa, invece, portano a casa i tre punti grazie al gol di Mchedlidze, quarto in campionato per il gerogiano, e dichiarano aperta la crisi dell’Udinese, terza sconfitta consecutiva.

Chiude il quadro di giornata la vittoria casalinga del Bologna per 2-0 contro il Torino. Entrambi i gol portano la firma del solito Dzemaili, che replica così la rete che aveva permesso ai Felsinei di battere il Crotone la scorsa settimana.

Risultati 21° giornata:
Chievo Fiorentina 0-3
Milan Napoli 1-2
Juventus Lazio 2-0
Palermo Inter 0-1
Bologna Torino 2-0
Pescara Sassuolo 1-3
Empoli Udinese 1-0
Genoa Crotone 2-2
Atalanta Sampdoria 1-0
Roma Cagliari 1-0

Vincenzo Piscitelli – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Ultimi articoli

Meloni ringrazia Mattarella: “Giovani e pace al centro del nostro impegno”

(ASI) Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha telefonato al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per esprimere al Capo dello Stato l’apprezzamento del Governo per il discorso di fine ...

Crosetto: “Le parole del presidente Mattarella sono un appello all’unità, alla responsabilità e alla pace”

(aASI) Roma -  «Il messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, rappresenta un riferimento imprescindibile per il Paese in una fase storica segnata da straordinaria ...

Migranti: Patto Nord, bene lavoro concreto Piantedosi al Viminale

(ASI) Roma – "In posti chiave come il ministero dell'Interno servono uomini delle Istituzioni, come Piantedosi, che lavorano seriamente e fanno parlare i fatti.

Incontro Trump-Netanyahu: prossimo un nuovo attacco all’Iran?

(ASI) Secondo i comunicati stampa, nell’incontro Trump-Netanyahu (Mar-a-Lago 29/12/2025)  si è discusso - non come ultimo punto in agenda - dei rapporti con l’Iran. Subito dopo è iniziato il fuoco ...

Campania, Zinzi (Lega): Giunta Fico monca e confusa. nasce davvero male

(ASI) Napoli - “Il nuovo governo regionale della Campania nasce davvero male. C’è ben poco di cui essere soddisfatti e c’è solo da preoccuparsi.

M.O., Provenzano (Pd): chiesto a governo iniziativa urgente per operatività ONG e afflusso aiuti

(ASI) “L’annuncio del Governo israeliano di sospendere le attività di molte ONG attive nella Striscia di Gaza desta allarme e sconcerto.

Agricoltura, Cerreto (FdI): Al via su reti RAI spot Lavoro Agricolo di Qualità

(ASI) “Campagna istituzionale in onda sulla Rai e promossa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dall’INPS è grande iniziativa per valorizzare la Rete del Lavoro Agricolo di ...

Ex Ilva, Spera (UGL Metalmeccanici): "Urgenti garanzie per il lavoro e la decarbonizzazione".

/ASI) Antonio Spera, Segretario Nazionale della UGL Metalmeccanici, interviene in merito all'avvio della trattativa esclusiva tra i commissari straordinari dell'ex Ilva (oggi Acciaierie d'Italia) e il gruppo Flacks.

Fiore (FN): "2026 Anno del Ritorno degli Italiani dalL'Estero"

(ASI) "Per salvare l'Italia dal drammatico calo demografico e dall'ingresso nel nostro Paese, voluto dal governo Meloni, di 380mila immigrati Afroasiatici ogni anno, ci sono solo due strumenti.

Manovra 2026, Consigliere regionale Valdegamberi; le nuove accise sul diesel penalizzano chi vive e lavora in montagna

(ASI)  £Il 2026 si apre con un nuovo peso economico per molte famiglie italiane. La manovra economica introduce infatti il riallineamento delle accise sui carburanti, che dal 1° gennaio 2026 comporta un ...